Capitolo 48

1.4K 48 10
                                    

Pov's Federica
-Perchè ci hai chiamate? Hai una faccia- dice preoccupata Shady.
-Fede parla ci stai facendo preoccupare- la segue Vittoria.
Dopo qualche minuto di silenzio decido di sfogarmi..

-Ho detto a Riccardo di essere innamorata di lui, lui mi ha detto "ti amo", abbiamo fatto l'amore qui, poco fa- mormoro mentre le lacrime non cessano di scendere.
-Aspetta aspetta, la tua prima volta con lui...dovrai esserne felice, perchè stai così?- mi chiedono.
-È stata la sera più bella della mia vita, mi sono sentita viva, ma abbiamo litigato, mi ha chiesto di andare con lui in America-
-Cazzo ha reagito male..-
-So che sta da Andreas con Mike- dice Vittoria.
L'avrei immaginato, è normale.
-Non posso mettere il mio futuro davanti a lui, vorrei stare con lui, lo voglio davvero, ma non so se tutto questo è giusto e se tutto ciò non basta? che faccio torno in Italia? E del mio lavoro a Londra?- dico
-Fede non puoi mai sapere come vanno le cose- mi dice Vittoria.
-Verrai in aereoporto domani?-
-Non lo so, se non mi vuole?-chiedo.
-Ti ama, ah e a proposito di ciò, noi che ti avevamo detto?!- dicono.
Sorrido.
Lui mi ama.

Pov's Riccardo
-Cerca di capirla, deve ancora metabolizzare secondo me- dice Mike.
-Riki gliel'hai chiesto appena avete finito di fare l'amore, è stata la sua prima volta, deve realizzare tutto ciò- borbotta Andreas.
-Mi sono sentito usato, allora lei che fa? Va a Londra, e sta con Mattia dopo aver fatto l'amore con me! No grazie non ci sto. Ho provato dei sentimenti, cosa che non è mai successo da quando mi sono scopato un sacco di ragazze- confesso.
-Riccardo cazzo ragiona, non l'avrebbe mai fatto la prima volta con te se no provasse anche lei dei sentimenti per te- urla Mike.
- Se mi ama, lascia Mattia e viene con me, io per lei lo farei- dico.
-Non le hai chiesto neanche il perché-
-oh certo che non gliel'ho chiesto, mi è bastata la frase "l'ho già detto a Mattia" bene, mette lui prima di me, è fidanzata con lui ed è innamorata di me, chi vuole prendere in giro?!- urlo.
-Riki non tutti quelli che si amano stanno insieme- dice Andreas e lo guardo.
-Lasciamo perdere, domani parto e spero di levarmela dalla testa, ognuno per la propria strada- cerco di convincere più me stesso che loro.
Andreas e Mike scuotono la testa.
-Ci vediamo domani in aereoporto, non fare cazzate- dicono per poi abbracciarmi.
-grazie per tutto-
-Siamo tuoi fratelli, per sempre- mormorano.

Pov's Federica
Dopo che se ne sono andate Shady e Vittoria, ho deciso di scrivere una lettera a Riccardo..
Non posso crederci che prenderemo strade diverse, ora che mi ero concessa a lui, ora che avevo capito cosa vuol dire amare, ora che ho saputo che è innamorato di me..

Caro Riccardo..

Domani ci sarà l'ultimo capitolo!!
Federica partirà con Riccardo?
Voglio sapere tutto ciò che pensate su tutta questa storia!
tartassatemi di commenti.
CHISSÀ SE POTRÀ MAI ESSERCI UN SEQUEL.

DOMANI SI SPACCA L'ARENA DI VERONA! SPERIAMO SI INCONTRINO.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora