Capitolo 25

1.3K 42 1
                                    

Pov's Riccardo
Mentre sono in macchina con Fede, squilla il mio cellulare, è Andreas.
A:"Bro tra un mese esatto c'è la maturità, vi va una serata in discoteca stasera?"
Guardo Fede e lei annuisce.
"Ok a stasera"-chiudo la chiamata.

"Sei consapevole che non ti farò bere vero?"-rido
F:"Non sei mio padre e decido io"
"Peccato che tua madre mi dice di controllarti ahahahah"
"Dai Riko"- la guardo e rido.

Pov's Federica
"Viene anche Mattia stasera ok?"-gli chiedo.
"Si certo va bene"-risponde.
Io Riccardo lo conosco perfettamente, quando non mi guarda, vuol dire che è scosso da qualcosa. Credo che sia difficile per lui, dopo le parole che mi ha detto un mese fa a Formentera, non ho mai sospettato fossero dette per davvero, o per mascherare qualcosa che provava o prova per me. Shady mi dice sempre che Riccardo è innamorato di me, ma non è vero, se lo fosse davvero non mi avrebbe mai detto nulla di simile. Eppure un lato di me vuole con tutto se stesso, che Riccardo torni a guardarmi come mi guardava in camera a Formentera, come quando mi baciò per la prima volta.
"Tutto bene Riki?"
"Sisi, ti accompagno, devo vedere una ragazza più tardi"-dice
"Ok".
E cala il silenzio, come fa un ragazzo ad essere innamorato di me, se va a letto con una diversa ogni settimana, questo dovrà spiegarmelo Shady un giorno.

Pov's Riccardo
Non vedrò nessuna ragazza, non voglio che lei sappia che ci sto ancora sotto. Purtroppo per me è ancora difficile vedere lei e Mattia insieme.
"A stasera scema"-le do un bacio sulla guancia e lei mi sorride.

ore 21:30..

Pov's Federica
"Ma sei uno schianto"-urla Shady.
"Sei bellissima"-dice Vittoria.
"Grazie ragazze".
Sto indossando un vestito nero, un po' scollato sulla spalla, corto fin sopra le ginocchia.
"Ti passa a prendere Riccardo?"-chiedono
"No Mattia, anzi scendo,ci vediamo al locale"

Pov's Riccardo
"Quando glielo dirai che partirai dopo gli esami?"-mi chiede Andreas.
"Non lo so, non è il momento"
"Riki ma è tra un mese"-ripete
"Andre per favore per me è già difficile"
"Va bene"-mi risponde e poi mi da una pacca sulla spalla.
Dopo qualche metro di strada, arriviamo e ci sono già tutti, Mike,Shady,Vittoria, Mattia e poi c'è Federica, più bella, come lo è tutti i giorni, il mio sguardo si posa subito su di lei, che mi sorride imbarazzata, e solo io in questo momento so come mi sento.
"Buonasera, ma come siamo belle"-le sussurro nell'orecchio mentre lei sorride.
"Andiamo raga"-dice Mike.
Mi allontano da Federica che si avvicina a Mattia.

Pov's Federica
Siamo arrivati da un'ora e Riccardo non mi leva gli occhi di dosso, si preoccupa troppo ahaha. L'unico momento in cui non mi guarda è quando Mattia mi bacia o balla con me. Non ho bevuto niente,questa sera non mi va, voglio ricordarla. Nemmeno i miei amici hanno toccato alcool, tutti, tranne Andreas, si è fatto qualche bicchiere e a volte ride senza motivo e fa ridere anche me. Sono seduta mentre incrocio il mio sguardo con quello di Riccardo, è al bancone, subito dopo guarda la mia mano intrecciata a quella di Mattia, con un movimento veloce la tolgo subito e lui mi guarda negli occhi. Vorrei tanto sapere cosa pensi Riccardo.
Mentre parlo con i miei amici, sento un leggero silenzio in pista, hanno messo un lento, e quasi tutti si sono alzati per ballare.
Mentre sto per alzarmi per ballare con Mattia, sento qualcuno tirarmi per il braccio, è Riccardo.
"almeno stasera, balla con me Fede"-sussurra con voce roca al mio orecchio, e rabbrividisco.
Mattia mi fa cenno che esce, mentre io mi faccio trasportare da Riccardo in pista.
"I nostri amici ci guardano con gli occhi a cuoricino"-mi sussurra.
"Lo so".
Mi stringe a sè, mentre io appoggio la mia testa sulla sua spalla.
"Sai che eri proprio bella quella sera?"
"Quale?"-gli chiedo sottovoce.
"Mentre guardavi il cielo,bhe sei sempre bella, ma quando guardi il cielo di più"-mi dice.
Lo guardo e mi sorride, stringendomi sempre più.
"Mi prometti una cosa?"-mi chiede.
"Certo"
"Non dimenticarti mai di me, di questo ballo, di questa sera e questa luna"
"Riccardo te lo prometto, non mi dimenticherò mai di noi"-lo stringo forte.
"Posso dirti una cosa, adesso che è passato un mese, ti sei fidanzata e tutto il resto, bhe voglio dirti che hai delle belle labbra, e mi è piaciuto baciarti"-rido vicino il suo orecchio.
"E adesso scommetto che sei tutta rossa Paper"-aggiunge.
"Stupido"-sorrido e lo guardo.

Pov's Riccardo
Dopo il ballo, lei è tornata nella braccia di Mattia, mentre io ho bevuto qualcosa.
Adesso la sto accompagnando a casa sua, io sono stanchissimo, e penso a quanto sia stato bello ballare con lei.
Arrivati sotto casa sua decido che è arrivato il momento giusto per parlarle. Spengo il motore e rimango in silenzio, sotto il suo sguardo.
"Che succede?"-mormora.
"Ti devo dire una cosa importante.."


Chissà chissà che succederà?..

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora