Pov's Riccardo
Arrivo a casa di Fede e attendo un po', successivamente mi faccio coraggio e suono.
Lei cerca di chiudermi la porta in faccia ma la blocco dicendole di voler parlare con lei.
"Dimmi Riccardo, cosa vuoi?"
"Non mi fai entrare?"
"No, dimmi e basta"- è arrabbiata.
"Senti volevo chiederti scusa per come mi sono comportato, stamattina non volevo attaccarti"-mi scuso
"Riccardo io volevo solo sapere come fosse andata la serata, non cosa avessi fatto"
"Si Federica ma ogni volta che ti racconto che sono andato a letto con qualcuna, sbuffi e ti arrabbi, mi sono scocciato, tu sei la mia migliore amica, non la mia ragazza"- urlo.
Lei mi guarda e so che ho esagerato e non penso realmente quelle cose di lei.
"Riccardo, vaffanculo sei fuori dalla mia vita".
"Fede un attimo"-chiude la porta ed io rimango lì, sono davvero un coglione.Pov's Federica
Dopo che Riccardo mi ha detto quelle cose sono scoppiata a piangere, non davanti ai suoi occhi, lui pensa realmente così ed io cosa faccio adesso?
Chiamo Andreas che velocemente raggiunge casa mia.
Lui è come un fratello per me, un po' come lo era Riko, già lo era.
"Fede cosa è successo?"-mi chiede preoccupato dopo avermi visto con gli occhi gonfi. Gli spiego tutto quello che è successo nell'ora precedente, lui mi abbraccia e mi dice:
"Quindi siete sicuri che tra voi c'è amicizia e basta?"
"Adesso neanche quella"-dico per poi sedermi sul divano.
"Va bene"-mi risponde.
Per questa sera abbiamo chiamato anche gli altri e arriverà il nostro nuovo amico Mike, che è da poco entrato nella nostra classe, è molto simpatico e credo mostri qualche simpatia per Shady.
Dopo un po' di ore arrivano tutti e decidiamo di prendere delle pizze.
Shady e Vittoria mi spingono in camera obbligandomi a raccontare quello che è successo con Riccardo.
Fatto ciò, mi dicono che non saremo mai così distanti, perchè io e Riko ci vogliamo bene se non qualcosa di più. A me da fastidio che dicano questo perché lui ed io siamo davvero amici o meglio, eravamo.Pov's Riccardo
Sono stato da Desirè, ero arrabbiato per la storia con fede. Abbiamo fatto sesso con forza, dovevo sfogarmi, poi mi sono vestito e sono andato a casa.***
Sono sul letto e scorro sulle storie di insta, quando vedo quella di Andre, c'erano tutti e c'era lei. Chiudo tutto e decido di dormire.
A svegliarmi è l'odioso suono della sveglia, sono le sette, mi metto i jeans e una felpa bianca, prendo le chiavi della macchina, non ho fatto neanche colazione. Arrivo a scuola e c'è Andreas con Fede e i nostri amici al nostro solito muretto, mi avvicino e non dico una parola se non "buongiorno" e accendo la mia Marlboro gold.Pov's Federica
Oggi mi sono svegliata presto, io ed Andre siamo a scuola, con gli altri e Riko è appena uscito dall'auto, si sta dirigendo verso di noi, io sbuffo e gli altri mi dicono di stare tranquilla, mi dovrò abituare perchè comunque sono anche amici di Riccardo ed è giusto che lui stia con noi.
Si mette vicino ad Andre e dice 'buongiorno', io cerco di non guardarlo. Arriva il fumo, provocato dalla sigaretta, verso di me, capisco che sta fumando e lui sa quanto mi da fastidio.
In lontananza vedo Mattia e decido di andare a salutarlo. Mi allontano dicendo agli altri che ci saremmo visti in classe.
"Ehi come mai non stai scappando?"-mi dice
"Dai ahahah"- sono imbarazzata
"Buongiorno anche a te"- sorride.
Entriamo insieme e percorriamo gran parte del corridoio, parlando e sorridendo. Oggi gli ho chiesto se volesse unirsi a noi per un gelato e lui mi ha detto subito di si, per gli altri non ci saranno problemi.Pov's Riccardo
Federica sta parlando con quel ragazzo e sono molto nervoso, mi da fastidio, le ragazze se ne accorgono
Shady:"Non è la tua ragazza no? è, anzi, era la tua migliore amica"
So che l'ha fatto riferendosi alle mie parole ieri ed è normale che difende Fede.
Andreas:"Dai ragazze non intromettiamoci, sono cose loro, so solo che finirà bene". Menomale che c'è lui, lo ringrazio e ci dirigiamo verso la nostra aula, io sono ancora sotto pensiero per come ho visto lei chiacchierare con quello lì, anche a me sorrideva così e mi da un fastidio tremendo che lo faccia con qualcun altro.
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomanceFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...