Capitolo 19

1.5K 50 1
                                    

Pov's Federica
Stiamo per salire a casa di Andre e non appena apre la porta mi catapulto sul divano.
V:"un giro di obbligo giudizio e verità?"
"Si dai"-tutti
"Ehm no grazie io non gioco raga"-dice Riccardo, e mi guarda.
A:"ah giusto tu ormai sei fidanzato ahahaha"
"in realtà l'ho lasciata stamattina"-ribatte.
Io, io mi sono fidanzata mentre lui l'ha lasciata stamattina, cosa?!
Non so cosa dire, mi limito solo a guardarlo.
"Va bene dai gioco"-aggiunge.
V:"allora inizio da te"
R:"verità"
V:"cosa pensi di Federica?"
Mi guarda, si alza e si mette davanti a me e guardandomi negli occhi, sotto lo sguardo di tutti mi dice:
"Bhe lei è lunatica, non puoi dirle nulla che si arrabbia, deve stare sempre a mettere i puntini sulle i, lei è quella persona che quando la guardi capisci che ha tutto, è perfetta, e ripeti a te stesso quanto sei fortunato ad averla accanto, lei è quella che si sporca con la Nutella e si pulisce il viso con il dito per poi infilarlo nella bocca, lei è bellissima ed è la persona migliore che io conosca"
Pensa davvero tutto questo di me? Sono emozionata e tutti ci guardano sorridendo.

Pov's Riccardo
Ho detto quello che bastava, stanno sorridendo tutti e federica ha gli occhi lucidi. Vorrei baciarla adesso, davanti a tutti per farle capire che mi sto innamorando di lei. Mi sto innamorando della mia migliore amica, poi mi passa davanti l'idea che lei proprio oggi ha deciso di iniziare una relazione, deluso,la guardo per poco e decido di andare fuori a fumare una sigaretta.

Pov's Federica
A:"Vai da lui".
Non me lo faccio ripetere due volte che mi alzo e lo seguo.
Odio vederlo fumare
"Adesso la butto tranquilla"-sussurra.
"Posso sapere perché sei andato via dopo aver detto quelle cose?"
"Non posso dirtelo"
Come non può dirmelo?!
"si che puoi"-ribatto
"No".
"Riccardo dimmi perché sei andato via, ti prego, ho bisogno di saperlo"-dopo mi guarda.
"Vuoi davvero saperlo?"-mi chiede.
"Si".
Si avvicina, mi prende i fianchi e mi fissa le labbra, mi stringe a sè e si avvicina sempre di più a me, io guardo le sue labbra e sto morendo anch'io dalla voglia di farlo, e quando sta per succedere, mi squilla il telefono.
"Ecco mancava l'interruzione"-lo sento borbottare.
"Che fai non rispondi?"-chiede infastidito.
"È Mattia"-sussurro
Lui mi guarda e abbassa la testa..
Per una volta decido di fare a modo mio, chiudo la telefonata, mi avvicino a Riccardo e gli metto le mani intorno al collo..Lui sorride e mi bacia, sento una scarica di brividi lungo la schiena, e lui mi stringe forte a sè. Non mi importa cosa succederà domani, io avevo bisogno di baciarlo.

Pov's Riccardo
So che stiamo sbagliando ma volevamo entrambi.
Dopo qualche minuto lei si stacca, si irrigidisce, si allontana da me..
"che ti prende?"-chiedo
"Non dovevamo, è stato un errore, noi siamo amici". Sono deluso dalle sue parole e preferisco non dire nulla.

Pov's Federica
Volevo quel bacio tanto quanto lui, ma lui non prova nulla per me, siamo amici e non posso farmi illudere da lui, conosco ogni sua minima tattica, non importa cosa ho provato in quel bacio, io ho deciso che starò con Mattia.
Rientro subito in casa mentre Riccardo è ancora fuori:
"Vitto,Shady portatemi a casa"
Mi guardano tutti in modo strano, ma ai ragazzi sono sicura che Riccardo racconterà tutto. Saluto Andreas e Mike, quando esco lui ha lo sguardo altrove e si limita a salutare solo Shady e Vittoria. In macchina regna il silenzio..
S:"Adesso tu ci spieghi cosa cazzo è successo con Riccardo fuori"
V:"Vogliamo la verità Federica, questa volta solo la verità".
"ok allora dopo quelle bellissime parole che mi ha detto è uscito fuori come sapete..."-racconto l'accaduto e loro sono a bocca aperta.
"Tu volevi baciarlo tanto, solo che mentre passavano i minuti e te lo limonavi, hai capito che non vuoi rovinare la vostra amicizia?"-chiede Shady.
"Si proprio così"-rispondo.
"Ma allora sei proprio scema, se non volevi rovinare la vostra amicizia non lo baciavi e non riattaccavi la chiamata di Mattia"-dice Vittoria.
"Ragazze è stato un errore, gliel'ho detto e so che lui ci è rimasto male"
"Fede, Riki sta iniziando a provare qualcosa per te, sei l'unica che non se ne è accorta"-dicono e scoppio in una fragorosa risata. Riccardo vuole me? ma se siamo solo amici.
"No lui non prova niente per me".
"Si infatti siete stati interrotti ogni volta che tentava di baciarti, e la cosa pazzesca è che non lo interrompevi tu, ma la circostanza"-urla Vittoria.
Forse ha ragione.
"E tu? Tu Federica provi qualcosa per Riccardo?"-chiede Shady.
Io non lo so, non so cosa pensare.
"Ragazze ho bisogno di tempo, poi non so nemmeno se Riccardo prova qualcosa per me, ma non lo so ripeto, io lascio che passi il tempo, tra una settimana staremo a Formentera, ci sarà anche Mattia"-dico
"Bellissimo, adesso Riki ci sta male per "l'errore" che hai detto di aver commesso, lo immagino a Formentera mentre guarda te e Mattia insieme"-Shady.
V:"Dai magari farà conquiste lì, tanto sappiamo che Riccardo ci mette pochissimo a rimorchiare"
"Vittoria smettila, Riccardo non farà proprio niente"-urlo.
Cazzo vorrei non averlo detto, ma è stato più forte di me.
S:"Gelosona vai a dormire che non la dai a bere nessuno vero vitto?"-si schiacciano il cinque ed io rido imbarazzata.
"Vi voglio bene, notte a domani".
Do un bacio a tutte e due e salgo a casa mia.

Che bel capitolo ahahaha! Finalmente il baciooo,che ne pensate??

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora