Pov's Federica
Sono passati due giorni da quando c'è stato il bacio tra me e Riccardo, lui mi evita in tutti i modi, l'ho visto pochissime volte, e non è neanche uscito con noi. Tra due giorni c'è il ballo e con Mattia va tutto a gonfie vele, con un piccolo problema, non lo amo.
"Fede a cosa stai pensando?"-mi chiede Shady.
"Niente tutto ok".
"Ok chiudiamo questi libri e parla"-dice Vittoria.
Tentenno un po' ma decido di sfogarmi.
"Ricordate quando Riccardo è venuto su da me a casa di Mike?"
"Si, cosa c'entra adesso?"
"Avevamo pianto entrambi e ci siamo baciati, per tanto tempo"
"Oddio ma è una cosa bellissima"-urlano
"Si ma poi ci ha interrotto Andreas e lui ha cercato di baciarmi di nuovo, ma ho avuto un blocco e l'ho respinto, mi evita da due giorni"-mormoro
"Bhe Fede l'avrebbe fatto chiunque, si è sentito male, ma perché non gli chiedi cosa prova per te?"
"No preferisco lasciare tutto com'è, partiremo entrambi, ognuno per la propria strada"-cerco di trattenere le lacrime e loro mi abbracciano.Pov's Riccardo
Evito da due giorni Federica, preferisco stare lontano piuttosto che essere usato da lei.
Questa sera usciremo tutti in discoteca e non vedo l'ora di divertirmi anche se ci sarà lei.
su WhatsApp
"Allora pronti per stasera?"-scrive Andre.
"Ci puoi contare"-Mike
"Oh certo"-Shady
"Ragazzi c'è un problema se viene anche Mattia?"-chiede Federica.
Giuro che in questo momento spaccherei il cellulare.
"No anzi"-risponde Mike.
"No"-scrivono tutti e manco solo io.
"Per te Riccardo?"-mi chiede Vittoria
"chi se ne frega"-Rispondo.
"benissimo"-scrive Federica.
Che pensa che stia dietro a lei e alle sue lune storte? Prima mi bacia e poi mi scansa. Ha un ragazzo facesse così con lui.
Chiudo Whats App e subito mi arriva una chiamata da Andreas.
"Dimmi"
"Si può sapere che ti è preso?!"-dice.
"Niente perché?"
"Aprimi sono sotto casa tua".
Lo faccio salire e inizia a chiedermi il motivo per cui ho risposto così. All'inizio non rispondo, poi continua e inizio ad innervosirmi.
"Cazzo Andreas l'ho baciata, ci siamo baciati a casa di Mike e grazie al cielo sei arrivato tu, altrimenti non so cosa c'avrei fatto, perchè io sono innamorato di lei, e lei partirà col suo fidanzato, mentre io sarò a dimenticarla in America, io la amo, ci sto male cazzo"
Lui non dice nulla, mi abbraccia semplicemente..
"Passerà, passerà tutto".
Mi scappa qualche lacrima, che per fortuna non vede.Pov's Federica
Riccardo è proprio uno stronzo, ci baciamo e poi mi evita e ha pure il coraggio di rispondere male.
"La smetti di essere così nervosa?"-chiede Vittoria
"Ah pure? Non vedi come si comporta?!"-urlo
"Oi fede calmati, è normale che fa così, l'hai respinto, te lo ripeto"
"Va bene, ok, vedremo stasera"-dico.Due ore dopo..
Sono pronta, indosso un vestito bianco e le converse basse nere, sto aspettando Mattia.
Pov's Riccardo
Stasera mi divertirò, non mi importa se c'è lei col suo fidanzatino.Siamo tutti arrivati al locale, lei arriva poco dopo, mano nella mano con Mattia. Stringo i pugni e Mike e Andreas mi stringono il braccio, in segno che sono con me.
"Buonasera a tutti"-dice lui accompagnato da lei che va dalle ragazze.
"Ciao Mattia"-dicono gli altri.
"Ciao Riccardo"-mi dice lui.
Faccio un cenno con la testa e mi giro a guardare lei, che mi sta guardando.
Quanto è bella.Pov's Federica
La serata sta procedendo bene, tra me e Riccardo c'è sempre il nostro gioco di sguardi, lui sta ballando con una ragazza, o meglio lei si sta strusciando su di lui. È ubriaco.
"Amore io torno, devo preparare delle cose per il viaggio, non vedo l'ora di partire con te, a domani"-mi dice Mattia.
Io a dispetto mi metto a baciarlo appassionatamente davanti a Riccardo, lui notando la scena esce fuori, ed io decido di seguirlo, dopo che Mattia se ne va.
"Che aspetti? Vai"-mi dicono gli altri.Pov's Riccardo
"Possiamo parlare?"-sento la sua voce e mi giro.
"Dimmi Federica"
"Perché ti comporti come se non fosse successo niente?"-chiede.
Con che coraggio mi dice una cosa del genere?
"Ah pure?! Hai sempre lo stesso comportamento, ci baciamo e poi mi dici di far finta di nulla e poi ti lamenti del mio comportamento! Sei fuori strada Federica, se vuoi giocare, gioca con Mattia, non con me"
"Che c'entra Mattia adesso scusami?!"
"Appunto sei fidanzata, non venire a baciare me, sono pur sempre un ragazzo e ho la carne debole, è ovvio che ci devo stare"-sbotto.
Mento perchè so di essere innamorato di lei.
"Vaffanculo Riccardo"-mi dice, con le lacrime agli occhi, e se ne va.Pov's Federica
Ed io che mi sono innamorata di uno come lui? Come ho potuto?
"Shady, Vitto, accompagnatemi a casa"-chiedo.
"Cosa è successo con Riccardo?"-mi chiede Andreas.
"Credo te lo racconterà lui".In macchina ho spiegato tutto l'accaduto alle mie amiche.
Secondo loro Riccardo non la pensa così, ma è stata la situazione ed è geloso.
Ma per una volta decido di non ascoltarle, gli occhi di Riccardo li ho visti, ed è deluso dal mio comportamento, forse non dovevo comportarmi così, non dovevo baciarlo, non dovevo innamorarmene, dovevo resistere, non dovevo iniziare ad amarlo, ma mi accorgo che adesso è troppo tardi e mi addormento toccandomi le labbra, che desiderano ancora le sue con il suo sapore, con qualche lacrima che riga le mie guance.
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomansaFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...