Capitolo 39

1.2K 48 2
                                    

Pov's Federica
"Tu quindi ci stai dicendo che mentre parlavi con Mattia, ha iniziato a baciarti?"
"Si Sha, non urlare che c'è mia madre di là"
"Oddio Fede, ma quando la finirete di andare avanti così?"
"Vitto non lo so, io voglio bene a Mattia, il problema è sempre quello, Riccardo se ne andrà, io pure, che senso ha?"
"Si Fede allora che senso ha continuare a baciarlo?"
"Non lo so, non riesco a trattenermi, sono innamorata di lui"-dico
"Vi farete del male a vicenda così, non sai cosa prova lui, perchè non ne parlate?"-mi chiede Vittoria.
"Ho paura di essere rifiutata"
"Stiamo parlando di Riccardo, lo sappiamo come si comporta con le ragazze"-aggiungo.
"Con te è diverso Fede, si vede"
"Non lo so ragazze, adesso dormiamo, è tardi"
"Adesso abbiamo la spiegazione eh vitto? Ci ha lasciate a tavola per andare a baciarsi occhi belli"-ridono.
"Si e durate un film d'azione si mangiavano con gli occhi"-continua vittoria.
"Ma la smettete? Mi mettete in imbarazzo"-rido.
"E va bene buonanotte ragazze"
"Notte burina".
Prima di addormentarmi entro su WhatsApp e vedo che Riccardo mi ha inviato un messaggio.
"🍓"
Sorrido e gli invio un cuore.

Pov's Riccardo
"Dopo il bacio di oggi sei il tilt bro?"-mi chiede Andreas.
"Decisamente"-risponde Mike.
"Smettetela coglioni"-rido.
"Domani sarà con il suo fidanzatino, non agitarti"
"Se ci riesco"-rispondo per poi andare a dormire.
Guardo il suo messaggio e mi addormento pensando a lei, come da molto tempo a questa parte.

***

Pov's Federica
"Allora Matti dove mi stai portando?"
"A mangiare qualcosa amore, è ora di pranzo"
Appoggia la mano sulla mia coscia, e mi irrigidisco, fortuna lui non lo nota, penso a Riccardo, a quanto ci siamo imbarazzati così tanto per quel tocco in macchina e sorrido girandomi verso il finestrino.

Il pranzo era ottimo, è piacevole stare in sua compagnia, abbiamo parlato degli esami, di mia mamma e di quando si separò dal mio papà che a stento sento ancora. Siamo andati a prendere qualcosa per Londra e ogni tanto mi soffermavo a pensare a lui, ai suoi occhi e al suo modo di farmi sentire speciale.

"Andiamo da me?"-mi chiede Mattia.
"Si va bene"
Mentre siamo in macchina, parte "Kiss me".
Ora ditemi che il destino non è dalla nostra parte.
Ripenso a quel ballo, a quelle parole e alle sue possenti braccia.
Scaccio via le lacrime e cambio stazione radio.
"Siamo arrivati andiamo"
Scendo dalla macchina e mi prende la mano portandomi fino a casa sua.
Chiude la porta alle sue spalle e mi guarda.
Si avvicina a me e mi chiede:
"Fede sei sicura di stare con me?"-quella domanda mi spiazza.
Vorrei sputargli in faccia la verità, ma non se lo merita è un bravo ragazzo ed io ci voglio provare con lui.
"Certo che ne sono sicura, altrimenti non sarei partita con te"-dico.
Mi accarezza la guancia e deglutisco, girando lo sguardo, scacciando via dalla mia mente Riccardo.
Si avvicina a me lentamente e inizia a baciarmi il collo, una lacrima scende sulla mia guancia, la asciugo subito, non posso essere così debole quando penso a lui.
Mi lascio trasportare da Mattia fino in stanza.
Inizia a baciarmi con foga, so già dove vuole arrivare ma questa volta decido di non fermarlo.
Immagino Riccardo e le sue labbra e mi scende un'altra lacrima che scaccio via.
Mattia mi stende sul letto e si mette sopra di me.
Inizia a baciarmi la clavicola, fino a togliermi la maglietta.
Poi scende sulla mia pancia e lascia languidi baci, non provo niente, nessun piacere. Riesco solo a ricordare due iridi azzurre.
Fa per togliermi i pantaloni ma lì non ce la faccio e lo fermo, rivestendomi.
"Scusa hai ragione, sono una bambina ma cerca di capirmi, anche se l'ho già fatto non voglio affrettare le cose"-mento non l'ho fatto, ma dovevo trovare una scusa.
Non riesco a farlo per la prima volta con uno che non amo.
Magari più in là riuscirò a lasciarmi andare, ma adesso no.
"non fa nulla Fede, ti aspetto, scusami tu"-mi dice.
Gli accarezzo la guancia.
"Grazie per essere così comprensivo"-gli dico per poi dargli un bacio a stampo.
"Dormiamo adesso"
Faccio come mi dice, e mi addormento subito, stranamente.

Non è un granché ma avevo l'ispirazione, Domani arriverà il capitolo che darà la svolta alla storia di Riccardo e Federica..Si avvicina la fine.
Come finirà secondo voi?

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora