Pov's Riccardo
Gli esami sono finalmente finiti, e tra quattro giorni parto per l'America, con Fede le cose si sono sistemate, non parliamo più di tanto, ma un rapporto semplice, come due persone normali che escono nello stesso gruppo da anni.
-Mamma sto andando a casa di Shady con gli altri, farò tardi-
-Riki aspetta un attimo-
-Dimmi mamma-
-Hai fatto pace con federica?-
-come sapevi che avessimo litigato?-
-quando un ragazzo innamorato sta male per amore fa cose un po' sciocche il più delle volte e ricorda che le camice bianche te le lavo io-
Ricordo la macchia di rossetto di quella ragazza sul mio colletto e collego tutto.
-si mamma abbiamo chiarito, ma nulla di più,adesso vado-
La abbraccio
-mi mancherai- sussurro.
-attento alla strada- mi dice stringendomi ancora di più.Pov's Federica
-Sha ho paura di litigare di nuovo con Riccardo questa sera- ammetto.
-ecco perchè sei così agitata- mi risponde Vittoria.
-Non voglio che Mattia si avvicini a me davanti a lui-
-Solo così capirai cosa prova lui però e soprattutto cosa provi tu- dice.
-Sono innamorata di Riccardo, lo sapete-
Sorridono.
Sentiamo il citofono e saranno arrivati gli altri, per la festa in piscina nella villa di Shady.
-Salve a tutti diplomati- urla Mike.
-Ragazze stava per finire la benzina- ride Andre e scoppiamo a ridere.
Riccardo dice soltanto 'buonasera'.
Poco dopo arriva anche Mattia che mi schiocca un bacio a stampo e saluta gli altri.Pov's Riccardo
-Allora Riccardo è tutto pronto?- mi chiede il ragazzo di Federica.
-Oh ehm certo si, partirò tra qualche giorno- rispondo.
-Dai che l'America ti porterà fortuna, magari troverai anche l'amore- dice e guardo subito Shady che a poco non si strozza con l'acqua. Ma questo non sa farsi i fatti tuoi.
-no Mattia per adesso non ci penso- rispondo, in cuor mio so già di essere innamorato.
-Vado in bagno, Vittoria mi segui un attimo- si alza Federica e ho paura di averla ferita con quelle parole.
Memtre le due ragazze si allontanano, esco fuori per fumare una sigaretta insieme ad Andreas..Ma ad un tratto esce Mattia.
-Riccardo posso parlarti?- chiede e lo guardo in modo strano.
-certo-
-Vi lascio soli- dice Andre e mi da una pacca sulla spalla.Pov's Federica
-Se trova l'amore in America si ritrova senza migliore amica- borbotto sotto lo sguardo divertito di Vittoria.
-Che poi se ne va fino lì, se è davvero innamorato come dite voi, me lo avrebbe detto, invece no quel coglione parte e pure io- continuo.
-Si però continua a fare sti discorsi, sembri tutto tranne che la sua migliore amica- ride.
-Non c'entra, non può fare così con me, o mi prende in giro o mi prende in giro, e ho ragione Riccardo mi sta solo a piglià per il culo, non ci sto piu-
-Fede stai facendo tutto tu però, non ha detto niente lui, o meglio ha detto che non ci pensa..- la interrompo subito.
-Ecco non ci pensa quindi sta ancora con la testa a divertirsi, ciò che vuole fare con me-
-Sai anche tu che non ti farebbe mai una cosa del genere- mormora vittoria.
-Intanto si è scopata una- dico.
-Si ed era ubriaco e per sbaglio ha capito che lo avevi fatto con Mattia e gliel'hai pure urlato, anche se qualche giorno dopo l'hai smentito,vedi si capisce da come ha reagito che prova qualcosa per te-
-Io la penso diversamente- dico pensando alla scena fuori dalla discoteca.
-Andiamo adesso- Risponde.
Annuisco.
Mentre arriviamo dagli altri, noto che ci sono tutti tranne loro due, Mattia e Riccardo. Guardo subito Andreas che mi fa cenno che sono fuori a parlare, e inizio a farmi tutti i miei viaggi mentali, ho paura che Riccardo racconti dei nostri baci rubati a Mattia.Pov's Riccardo
-Ci tieni molto a Federica vero?- mi chiede, rimango spiazzato.
-Certo, tanto, forse troppo- cerco di trattenere un sorriso, sapessi che ne sono perdutamente innamorato.
-Voglio davvero renderla felice Riccardo, mi merito una come lei al mio fianco e lei uno come me- dice, stringo di nascosto i pugni.
-Me lo auguro- dico e giro lo sguardo.
-Federica è la persona più importante per me, merita tutta la felicità di questo mondo e ti giuro Mattia, se tu dovessi farla soffrire, anche solo pochissimo, sono disposto a partire da Miami a Londra per venire a cercarti-aggiungo guardandolo fisso negli occhi.
-Si vede che siete molto amici, stai tranquillo, Riccardo, la tratterò come una regina, promesso-mi dice.
"Molto amici",sapessi.
-Bene, dai andiamo, ci stanno aspettando- rispondo.
Quando varco la soglia della porta del soggiorno, trovo tutti in costume e vado a cambiarmi anch'io.
Indosso uno della Dolce e Gabbana, me lo ha regalato Federica a Natale.
Appena scendo le scale per arrivare in piscina lei mi guarda e mi sorride, vado subito da lei.
Con mio grande stupore mi abbraccia e rabbrividisco al contatto con la sua pelle così nuda e pura.
-ti sta benissimo- sussurra.
-sei bellissima- rispondo squadrandola e arrossisce, ma subito dopo ci stacchiamo per l'arrivo di Mattia.Pov's Federica
Non smetto di guardare Riccardo, è bellissimo.
La serata passa molto velocemente, ci siamo divertiti tantissimo, tra musica e cibo.
È sempre bello stare tutti insieme, ma c'è ancora una domanda irrisolta..Di cosa hanno parlato Riccardo e Mattia?
Proprio il mio "fidanzato" mi sta per portare a casa, saluto tutti e Riccardo per ultimo.
Gli do un bacio sulla guancia grattandoli lentamente la nuca, mi stacco e lo guardo negli occhi, lui mi tira per il braccio e mi da un bacio sotto l'orecchio, rabbrividisco. Gli sorrido e lui ricambia.
-smettetela di mangiarvi con gli occhi c'è il tuo fidanzato che vi guarda- mi sussurra Mike e ridacchio.-Oi siamo arrivati- mi scuote dal mio stato pensieroso Mattia.
-posso chiederti una cosa?-
-si dimmi- risponde.
-Perchè sei stato fuori con Riccardo?-
-ha detto che se un giorno ti farò soffrire, anche solo per poco, verrà da Miami a Londra per rovinarmi- ride.
Mi si riempie il cuore a sentire quelle parole.
-ha detto che tiene troppo a te e sei la persona più importante della sua vita- sorrido. Anche lui lo è per me.
Sono stata una deficiente a pensare che lui mi stesse prendendo in giro.
-Adesso vado- dico.
Lui mi tira verso di sé e ci baciamo.
-Manca poco- sussurra.
-Già- mormoro con voce spezzata.Arrivata in camera mi libero in un pianto lungo e silenzioso e in questo momento vorrei solo le sue labbra sulle mie.
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomantizmFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...