Capitolo 16

1.5K 46 1
                                    

Pov's Federica
Ci stavamo per baciare e avevo una voglia matta di farlo, non so se sono contenta che Andreas ci ha fermati..
"Shady, Vitto accompagnatemi"-dico
"Ceeerto burina"
Perdono tempo a salutare i loro fidanzati mentre Riccardo viene da me e mi sussurra:
"Allora amici come prima?"
Annuisco, mi abbraccia e nella mia mente penso.."già amici".
Stiamo in macchina e dico
"Ragazze non so quanto sono sobria, ma se Andreas non avesse bussato, io e Riccardo ci saremmo baciati"
Vittoria frena di scatto la macchina:
"cosa?! tu ce lo dici così?!! adesso?!"-urla
"come dovrei dirvelo?"-rido
"Peccato che ha bussato"-dice Shady ed è seria.
"non lo so ragazze cosa mi succede, ma non è la prima volta che andiamo vicini al bacio, per fortuna non è mai successo, in fondo siamo amici"
"poi lui è fidanzato e Mattia è tanto carino con me"-aggiungo
"Stai facendo tutto te eh, e siete amici si"-mi dicono.
Forse hanno ragione, mi sto facendo una cinematografia di me e Riccardo.

Pov's Riccardo
A:"Quindi mi stai dicendo che se non avessi bussato,avresti baciato la tua migliore amica?"
"Non so Andre, vedete ragazzi, non è la prima volta che ci andiamo vicini, in questi giorni ci guardiamo tanto ed è come se ci fosse una scarica tra noi, le sue labbra mi attraggono, ma per fortuna sei arrivato, questa volta stava per accadere"
Mike:"Ma sei sicuro che per Federica provi solo amicizia?"
"Certo ragazzi, era un momento di debolezza, vi pare, io sto con Desirè lei quasi con Mattia, ci vogliamo bene come un fratello vuole bene ad una sorella"-rispondo.
Non so a quanto credo alle mie parole, ma voglio convincermi sia così, non voglio provare qualcosa per Federica perchè so che sarebbe qualcosa di forte ed io non voglio fare soffrire la mia migliore amica.
Anche se le sue labbra ogni volta che ci fissiamo, mi richiamano.
"Buonanotte ragazzi".
"notte Riki".

Pov's Federica
Appena torno a casa, mi catapulto sul letto, realizzando tutto ciò che è successo.
Accendo il cellulare, ci sono messaggi di Mattia
*scusa per oggi, mia mamma non stava bene*
*domani mattina prendiamo un gelato insieme*
*mi sei mancata*

Immagina se fosse venuto, non sarebbe successo tutto quello che stava per succedere, insomma.
Punti della giornata:
Ho rischiato più volte di baciarmi con Riccardo.
Gli ho raccontato quanto abbia paura di perderlo.
Abbiamo fatto pace.
Domani mattina lo rivedrò.

Ma mi chiedo domani cosa succederà, spengo il cellulare e imposto la sveglia alle 10:00, dato che è domenica.

come promesso secondo capitolo, ma non mi avete fatto sapere cosa ne pensate?❤
ci spero ancora in un ritorno tra Riccardo e Federica..Secondo voi è fidanzato con Sara? io credo di sì, lei è stata con la famiglia di lui dopo il forum..
#Rederica❤

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora