Capitolo 31

1.3K 45 1
                                    

Pov's Federica
"Allora amore cosa ordini?"-mi chiede Mattia.
"uhm per me una spigola al sale"-rispondo.
È molto carino questo posto, Mattia è sempre bravo con me, mi dispiace un sacco dirgli quello che gli dovrò dire.

Dopo cena..

"Ti starai chiedendo perché ti ho portata qui a casa mia, bhe devo dirti una cosa importante"-dice.
Ho quasi paura.
"Vai dimmela non mettermi ansia"-sorrido nervosa.
"Mi hanno proposto un bello stage a Londra, di un anno e mi chiedevo se volessi venire con me, ci sarebbe un altro posto e ho subito pensato a te,allora? Guarda che puoi anche pensarci".
Io un anno fuori? E i miei amici, la mia famiglia, Riccardo? Si che va via anche lui, ma come la prenderà?
"Si ci penserò"-sorrido.
Mi fondo nelle sue braccia come per ringraziarlo e lui mi bacia, da un piccolo e tenero bacio, inizia uno sempre più passionale. Si stende su di me e inizia a baciarmi il collo, poi sulla clavicola e so già le sue intenzioni.
"S-scusa non sono ancora pronta"-mormoro. Mi viene in mente Riccardo, ma perché di nuovo lui?!
"Tranquilla aspetterò, ti riaccompagno a casa"-dice.
Mi schiocca un ultimo bacio a stampo e poi entriamo in macchina.
"Pensaci per Londra ok?"
"certo tranquillo".

Pov's Riccardo
"Riccardo smettila di fare avanti e dietro, perchè sei così agitato?"-mi dice Vittoria.
Pensare che Federica sia a cena con quello e non è qui con noi, mi fa diventare geloso.
Mi tocco e ritocco più volte il ciuffo.
"Dai smettila"-dice Andreas.
"Ragazzi sto bene sono solo sovrappensiero sapete com'è, esami, parto e.."
"E cosa?"
"E mia mamma che è più agitata di me"-aggiungo imbarazzato.
"Sisi comunque Federica dorme da Mattia"-dice Vittoria e sbianco.
"Cosa?!"-urlo non accorgendomene.
"Cioè va bene"-aggiungo capendo l'enorme gaffe.
"Lo sappiamo che sei agitato per lei che non è qui, e soprattutto sei nervoso per la tua partenza, non nasconderlo, si vede e poi tranquillo non dorme da Mattia, volevamo vedere la tua reazione"-sorride Shady.
"Ah bhe non so che dire"-da bianco sono sicuro di essere diventato rosso.
"Forse è meglio che vada a dormire, ci vediamo domani, Grazie ragazzi"-dico
"Ciao Riki miraccomando"-urlano.
Decido di passare a casa di Fede, così per salutarla e voglio portarla in un bel posto, spero non stia dormendo.
La chiamo e nemmeno squilla, avrà il cellulare spento, così vado a suonare.
"Chi è?"-risponde Maria.
"Sono Riki"
"Ciao Riki sali caro"-dice
"No Maria so che è tardi, in caso se Fede dorme passo domani"
"No non dorme, adesso scende"-risponde
"Ok grazie e buonanotte"-dico
"a te,un bacio".

È la prima volta che sono in ansia mentre la aspetto, si dice che quando si è in ansia mentre aspetti qualcuno di speciale, vuol dire che è davvero importante, tanto da farti innamorare.

Pov's Federica
"Ehi scemo dove vuoi portarmi a quest'ora?"-dico per poi abbracciarlo.
Lui sorride, e fa sorridere anche a me.
"Andiamo ti porto in un bel posto".
In macchina mi ricordo di quando eravamo imbarazzati per via di cosa fosse successo nei minuti prima a casa sua con sua madre e mi viene da sorridere spontaneamente.
Lui se ne accorge e mi guarda.
"Perché hai sorriso?"
"Pensavo alle cose belle"
"Ah bene meglio così"-risponde e mi guarda.
Mi fa scendere dalla macchina e mi prende per mano portandomi vicino un muretto dove si vede un bellissimo paesaggio.
"È bellissimo qui"-dico
"Già"
"volevo passare un po' di tempo con te"-aggiunge.
Mi sento in dovere di dirgli della proposta e cerco le parole giuste.
"Devo parlarti"-mormoro.
Lui mi guarda, mi prende in braccio e mi fa sedere sul muretto, subito dopo mi abbraccia e mi sorprendo di quel gesto.
"Abbracciami, così se mi dici una cosa brutta, so di averti abbracciata"-sorrido e lo stringo forte.
Dopo davvero tanto molla la presa e decido mi guarda negli occhi..
"Allora bhe, non so come dirtelo Riko"
"Tranquilla ma ti prego parla"-mi prende la mano e mi sento sicura.
"Mattia starà via un anno a Londra per uno stage e c'è posto anche per me, non ho ancora deciso nulla, volevo parlare con te"
Mi stringe la mano e dopo la lascia, ecco Riccardo ci è rimasto male.
"Bhe è una grande occasione, io,io non so cosa dire Fede"-dice guardando in basso.
"Poi vai con il tuo ragazzo, se lo ami devi seguirlo no?"-aggiunge.
Sapessi Riki che sono innamorata di te.
"Si già"-rispondo.
Lui si allontana e dice
"Si è fatto tardi, andiamo"-ci rimango male, so che non l'ha presa per niente bene, ma la cosa che non capisco è per cosa? Per via di me con Mattia o per via del viaggio? In fondo parte anche lui.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora