Capitolo 42

1.2K 49 0
                                    

Pov's Federica
-Fede sbrigati Mattia ti sta aspettando giù.
-Si Sha ho finito.

-Wow, sei bellissima amica mia.
-Stasera farai morire occhi belli, ne sono certa. -dice Vittoria
-Non è quello il mio intento Vitto, e poi c'è Mattia.
Siete bellissime -aggiungo.

Entro in macchina e il sapore di vaniglia invade le mie narici.
-Buonasera amore -dico
-Mamma mia sei bellissima.
-grazie.

Arriviamo in discoteca e sono tutti ad aspettarci.
Saluto Mike e Andreas, Riccardo non è con loro e ho quasi paura che non venga.
La risposta alla mia domanda arriva grazie a Vittoria che chiede al suo ragazzo dove fosse finito Riccardo.
-Tra un po'arriva -dice.
Entriamo e c'è puzza di alcool e fumo ovunque, Mattia mi tiene la mano, Shady è con Mike e Vittoria con Andre, so che non è una bella situazione per Riccardo, lo capisco.

Pov's Riccardo
Mia madre si è messa in testa di farmi indossare questa camicia bianca, volevo mettermi una t-shirt semplice, ma prova te a contraddirla.
Entro in discoteca e con lo sguardo cerco i miei amici, noto Mike al bancone con Shady e li raggiungo.

-Finalmente dov'eri finito? -mi chiede Mike.
-Non dirmelo mia madre mi ha obbligato -indico la mia camicia.
Mentre parlo con Mike noto che Shady sta guardando il mio collo.
-Sha tutto bene? -chiedo
-Ric cos'è quello? Dimmi che non l'hai fatto davvero.
-Vieni con me -dico e Mike annuisce.
Mi reco fuori dal locale con Shady e Vitto che non appena ci ha visti, si è unita a noi volendo sapere cosa stesse succedendo.

-dov'è lei? -chiedo
-sta con Mattia, non ti ha ancora visto
-possiamo sapere cos'è quel succhiotto?
-Ero ubriaco ragazze.
-non c'entra un cazzo, non puoi baciare lei e andare a letto con una.
-aspettate lei ha fatto la stessa cosa, è fidanzata, però mi bacia cazzo  -urlo.

Pov's Federica
-andre dove sono le altre?
-le ho viste andare fuori.
-no Fede aspetta vieni balliamo -dice Mike.
-Mike devo andare un attimo da loro.
Vedo uno sguardo d'intesa tra Andreas e Mike.
-si infatti fede vieni balla con i tuoi amici preferiti -dice Andreas.
-No smettetela cosa sta succedendo?
Non rispondono.
Mi reco fuori e vedo che stanno discutendo con Riccardo.

-sei innamorato di lei si o no? rispondi.
-ho già dimenticato tutto, non vi importa della mia risposta. -risponde lui. Mi viene una fitta al cuore.
-non è vero si vede dai tuoi occhi.
-adesso vorresti dirci che se la vedi con Mattia non provi niente? -gli sta chiedendo Vittoria.
Lo guardo in tutti i suoi movimenti, lo vedo irrigidirsi dentro la sua camicia bianca, che lo rende perfetto.
-no non ho mai provato niente per lei.

Pov's Riccardo
-no non ho mai provato niente per lei -dico.

-Mi fai schifo, sei uno stronzo -mi giro di scatto quando sento la sua voce.
-vi lasciamo soli -dice Shady mentre stringe la spalla a Federica.
-Cosa vuoi da me Federica? -chiedo
-non voglio più niente da te Riccardo.
-cos'è un succhiotto quello? pff sei andato a letto con un'altra e il giorno prima hai baciato me, bravo.
-aggiunge.
-hai fatto la stessa cosa, baciavi me, sei fidanzata, a differenza tua non lo sono, e guarda un po' nemmeno mi dai delle spiegazioni del perché mi hai baciato -urlo.
-neanche te le meriti le mie spiegazioni tu, mi fai schifo, non cambierai mai, volevi portarti a letto anche me eh?! Era quello il tuo intento, bene non ci sei riuscito, ci è riuscito Mattia. -urla nelle sue lacrime.
Cazzo Fede..davvero pensi che volevo portarti solo a letto?
Mi hai fatto male ora più che mai.

Pov's Federica
"ci è riuscito Mattia"
So quanto gli ho fatto male con quella frase ma lui sta facendo del male a me.
Questa volta mi guarda come non mi ha mai guardata prima, un misto tra disprezzo e nostalgia.
-buona fortuna Federica, a te con il tuo amore sbagliato.
Mi lascia così, con quella frase mentre ritorna dentro.
"amore sbagliato"
che vorresti dire Riccardo?
Rimango lì fuori, con mille dubbi e mille pensieri, per poi ritornare dentro dagli altri e godermi gli ultimi attimi con tutti i miei amici.
Da domani si gioca realmente, ed io sono pronta ad intraprendere un percorso importante, nonostante sia senza Riccardo e non immagino neanche quanto ci starò male.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora