Capitolo 36

1.3K 50 14
                                    

Un giorno dopo..

Pov's Riccardo
"Sembri un figurino con questo abito e quei capelli"-è la voce di Andreas che fa breccia nei miei pensieri.
Come mi comporterò? E poi c'è sempre al centro di tutto Federica, sarò in grado di sopportare tutto ciò?
"Sei davvero bello figlio mio"-mi abbraccia mia mamma.
"Grazie mamma"-sorrido.
Mike mi guarda un po' strano è mia madre esce dalla mia stanza, rimango solo con i miei due amici.
"Che ti prende?"
"Non lo so Mike, è complicato"
"Riki stai tranquillo, cavolo ti sei scordato di chi sei?! Avanti sei Riccardo Marcuzzo, non puoi abbatterti così, goditi questi ultimi giorni e sta sereno"..
Andreas ha proprio ragione, ma è sempre tutto difficile quando si è innamorati.
"Grazie, prometto che stasera non ci penso"
"Bravo adesso andiamo che ci aspettano tutti"-dice Mike.
Ci scattiamo una foto e ci dirigiamo a scuola, dove nella palestra esterna si svolgerà il nostro ballo.

Pov's Federica
È un giorno che non parlo con Riki, ci penso tanto, ieri sono stata con Mattia, lui sarebbe voluto andare oltre, ma non me la sentivo ancora e mi ha capita, è un bravo ragazzo, imparerò ad amarlo ne sono certa.
"Secondo me quello rosso"
"No dai troppo acceso"
"Ei fede"
"Fede tu che ne pensi?"..
"Fede"-urlano Shady e Vittoria.
"Caspita ma ci sei?"
Mi riprendo dal mio stato di trance.
"Oh sì certo, scusate"-dico
"Tranquilla vada per il rosso"-urla Vittoria riferendosi al rossetto.
Finiamo di sistemarci e siamo pronte per arrivare al ballo.
Alla fine ho optato per un vestito lungo rosso, non elegante ma neanche troppo semplice, è adatto a me.
In macchina passano veloci le canzoni in radio, come quella di Tiziano Ferro.
"Sere Nere"..Una delle mie e delle canzoni preferite da Riccardo. L'ansia prevale sul mio corpo, all'idea che a poco lo rivedrò.
Cerchiamo un parcheggio molto vicino a scuola, perchè con i tacchi è difficile muoversi velocemente.
Scendono prima le ragazze, noto subito Andreas e Mike, lui non c'è.
I ragazzi sono davvero bellissimi, hanno deciso tutti e tre di vestirsi uguali: pantalone nero, camicia bianca e cravatta nera.
Vengono verso di noi, mentre io cerco con lo sguardo Riccardo, ma zero, non lo trovo.
"Siete tutte e tre bellissime, davvero"-dicono
"Ohw che gentiluomini questa sera"-ridiamo e ci abbracciamo.
Dopo aver baciato Vittoria, Andreas si avvicina al mio orecchio e mi sussurra
"Eccolo lì, è molto agitato"-indica Riccardo.
Mi volto a guardarlo e i suoi occhi sono subito incastrati nei miei, cammina fra la gente senza smettere un secondo di fissarmi.
È incredibile tutto questo, sembra che tra noi ci sia del fuoco, dove avvicinarsi troppo potrebbe far male, ma allo stesso tempo ne siamo così attratti.

Pov's Riccardo
È la ragazza più bella che io abbia mai visto, sono cotto al 100%. Chi mai direbbe il contrario?!
Non le tolgo gli occhi di dosso, fin quando mi avvicino a lei.
"Sei davvero bellissima, complimenti Paper"- le sussurro nell'orecchio e percepisco i suoi brividi.
Mi sorride ed io ricambio.
"Anche tu non sei messo male"-sorride di nuovo, guardandomi attentamente per poi darmi un bacio sulla guancia.
Mentre stavo per chiederle se volesse accompagnarmi dentro, arriva il suo ragazzo.

Pov's Federica
Dopo il nostro momento di imbarazzo, vedo che Riki sta per dirmi qualcosa, quando sento la voce di Mattia e vedo che si blocca.
"Amore sei stupenda"-mi dice.
Non mi fa lo stesso effetto che mi ha fatto quando me l'ha detto lui.
"Grazie anche tu"-rispondo e sposto lo sguardo su Riccardo che non smette di guardarmi.
Mi prende e mi bacia davanti ai miei amici, e soprattutto davanti a lui.
"Rimani da me stasera?"-mi chiede e sono sicura che Riccardo l'ha sentito, vedo che va via.
"Si va bene"-mi bacia a stampo e decidiamo tutti di entrare.

Pov's Riccardo
Già andrà anche a casa sua, ma dai Riki smettila no?!
Partirai, levatela dalla testa.
Fosse facile.
La serata procede abbastanza bene, non hanno messo nessun lento per fortuna.
Tutti balliamo con tutti, in questo momento sono fermo, con un bicchiere di Vodka in mano, non sono ubriaco e me ne accorgo mentre la guardo ballare, i miei occhi sono sempre li stessi, anche da ubriaco sarebbero così, la guarderei sempre nello stesso modo.
Si muove e mi guarda, muove le braccia, i fianchi, balla con lui, con le sue amiche e con i miei amici, e mi guarda, ed io la fisso, e mi sorride.
Mi fa impazzire.
Vedo che si allontana con il suo ragazzo e si dirige al bancone dove ci sono gli alcolici, ma lei non prende nulla.
Mattia dopo un po' si allontana, credo stia andando in bagno, lei rimane lì seduta, qualche volta mi guarda ed io le sorrido.

Pov's Federica
Non ho ballato con Riccardo, ma mentre ballavo con gli altri, lo fissavo e ci sorridevamo, e mi chiedo perché non si sia ancora avvicinato.
Mi giro per prendere l'acqua quando sento partire la mia canzone preferita in assoluto e non posso neanche ballarla, perché anche se ci fosse Mattia non la ballerei comunque con lui.

"Settle down with me, cover me up
cuddle me in.."

Sento qualcuno toccarmi la spalla, ma non mi giro, percepisco il suo tocco, so chi è, e sorrido.
Annusa i miei capelli e poi si abbassa alla mia altezza, sussurrandomi all'orecchio.
"balla con me, che possa essere l'ultima volta, balla con me Fede"
Sorrido e mi sento le farfalle nello stomaco.
È questo l'amore.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora