Pov's Federica
"balla con me, che possa essere l'ultima volta, balla con me Fede"..Prendo la sua mano e mi porta nel cortile accanto a quello della nostra scuola. Prende il suo cellulare e due paia di cuffie.
Parte kiss me.
Ci guardiamo e subito mi cinge la vita con le sue possenti braccia mentre io mi lascio andare sulla sua spalla.
Sembra durare una vita questo momento.
Ogni tanto mi guarda per poi poggiare la sua testa all'incavo del mio collo.
Mi sento completa, mi sento bene e ho il cuore che va all'impazzata.
Ho i brividi, sono certa che non dimenticherò mai questo momento.Pov's Riccardo
Sono felice, chiunque lo sarebbe, intendo che ogni innamorato lo sarebbe, ed io sono così innamorato.
Appena finisce la canzone rimaniamo ancora così, fin quando i nostri occhi non si incontrano di nuovo.
Mi avvicino lentamente alle sue labbra e la guardo di nuovo, me lei mi blocca.
Mette una mano sulla sua bocca e si allontana da me.
Ci rimango male.
"Scusami, davvero scusami, sono un coglione devo rispettare le tue decisioni"-sussurro.
La sento singhiozzare.
"Lo voglio anch'io ma non posso, capiscimi, partiremo, sono fidanzata".
Piange.
Io la abbraccio da dietro mentre lei mi tiene le mani, mi limito a darle un bacio sul collo e si gira a guardarmi, mi accarezza la guancia.
"Grazie per tutto quello che hai fatto è che fai per me, mi mancherai così tanto"-mi dice ed io le sorrido.
Mi squilla il cellulare e ci guardiamo un'ultima volta prima di interrompere quel momento.
"Andre dimmi"
"Riki se sei con fede, venite qui, Mattia la sta cercando, sbrigati"
"Ah arriva subito"-dico.
Lei mi guarda con sguardo interrogativo e le spiego la situazione.
Rimaniamo in silenzio, fin quando non mi abbraccia ed io ricambio, la stringo forte.
E insieme torniamo dai nostri amici.Pov's Federica
"Allora che ti ha detto Riki?"-mi chiede Vittoria mentre siamo in coda per il bagno.
"Aspetta che arrivo e racconti"-urla Shady.
Racconto del ballo e del bacio mancato e quasi mi ammazzano.
Loro tiferanno sempre per lui, infondo è il loro migliore amico, come io appoggerei sempre Andreas o Mike.
"Oh andiamo sono iniziati i fuochi"-urlo e ci dirigiamo all'esterno.
Mattia mi prende per mano e mi tira da lui.
Mentre mi stringe, inizia a baciarmi, chiede accesso con la lingua e glielo concedo se pur con malavoglia.
Quando ci stacchiamo, la prima cosa che faccio è guardare Riccardo con un solo bicchiere in mano, mi guarda e ha il viso triste, i nostri amici lo abbracciano e poi si abbracciano in gruppo.
"scusami vado un attimo"-dico per poi unirmi a loro.
Ci abbracciamo tutti insieme, è la nostra festa, forse l'ultima, tra qualche giorno iniziano gli esami e poi me ne andrò.
Mi scende qualche lacrima e Andreas e Mike mi stringono forte mentre Riki abbraccia Vittoria e Shady.
"Sii felice, miraccomando"-mi dicono e lo stringo più forte.Pov's Riccardo
La festa è finita e sono a casa con i miei amici, che restano da me. L'unica che manca è Federica, dormirà da Mattia.
"Cos'è che ti tormenta?"-mi dice Shady.
"dici a me Sha?"
"Si a te, che ti prende?"-ripete
"Niente agitato per gli esami"-fingo.
"Quando vi accorgerete di ciò che provate sarà troppo tardi, tu sarai in America e lei a Londra con quel coglione del suo fidanzato che non sopporto"-dice Vittoria.
Rido per la parola "coglione".
"Resteremo amici"
"Si solita cazzata e poi vi baciate, gli amici non si baciano"-dice Mike.
"Non succederà un'altra volta"-dico.
Finisce lì il discorso e andiamo a letto tutti stanchi.Pov's Federica
"Allora come ti è sembrata questa festa, l'hanno organizzata un po' male però"-dice Mattia.
Mi innervosisco.
"L'hanno organizzata i miei amici Mattia, puoi non dirlo davanti a me? e poi è andata benissimo"-rispondo.
"va bene scusa, ma per un tratto sei sparita, dove sei stata?"-chiede.
Cazzo.
Che dico adesso?
"Sono andata a salutare una mia amica del corso C"-mento e menomale che se la beve.
Vorrei essere con i miei amici a casa di Riccardo in questo momento.
Non so con quale faccia partirò con lui, lo farò per lo stage.
Mi posiziono di lato per dormire e lui mi tira a sè mettendomi un braccio in vita, sono girata dal lato della finestra e mi scendono le lacrime, mentre penso a tutto quello che è successo oggi con lui.
Mi mancherà.
Lo amo.
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomanceFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...