Capitolo 11

1.5K 55 1
                                    

Pov's Federica
Sono scappata, non voglio che Mattia mi veda in queste condizioni per Riccardo, penserà che di lui mi importi ancora.
A passo veloce arrivo sotto casa, Mattia è stato tutto il tempo dietro di me, mi ha capita in quel momento e lo ringrazio.
M:"No non devi ringraziarmi, vedi Federica, potrà sembrarti strano, so che ci conosciamo da poco ma mi piace stare con te e mi piaci, davvero, ma se vuoi risolvere dei problemi con te stessa, io ti lascio tutto il tempo che vuoi"
Sorrido alle sue parole, per un momento mi dimentico di Riccardo e lo abbraccio. Le nostre labbra sono molto vicine e ci baciamo a stampo, nulla di più. Mi sento sollevata, serena, so che di lui posso fidarmi.
"Grazie"-sorrido
"Ti aspetto"-risponde.
Entro in casa e mi fiondo sul letto, addormentandomi pensando a Mattia.
7:00
"Fede svegliati, sono le sette, tra un po' passa Riki"-urla mia mamma.
Penso a quanto sia legata a Riccardo e prima o poi le dovrò raccontare tutto.
"Fede su sveglia"-ripete
"Mamma sono sveglia, vado con Andreas oggi"-cerco di nasconderle tutto e lei ci crede.
Mi infilo i miei leggins ed una t-shirt semplice, faccio colazione per poi uscire di casa.
Mattia mi sta aspettando da qualche minuto, così cerco di fare in fretta.

Pov's Riccardo
Ieri mi sono addormentato tardi, pensavo, pensavo tanto. Sono a scuola con il mio migliore amico Andre, lui cerca sempre di tirarmi su il morale facendo qualche battuta, ed io cerco di fingere quanto di Federica non mi importi più nulla.
Sta arrivando, appena varca il cancello Mattia la abbraccia da dietro e le schiocca un bacio a stampo. Lei gli sorride, io noto tutto. Andreas nota tutto. Io mi irrigidisco e non posso fare nulla. Lei mi guarda ed io giro subito la testa, andre mi dice che sta venendo verso di noi senza Mattia. Mi giro a guardarla e si avvicina:
"Possiamo parlare?"- mi chiede
Ad un tratto mi sento tirare il braccio e Desirè mi da un lungo bacio, prima che io possa rispondere a Fede.
"Vabbè non fa nulla"-mi dice
Io la fisso, mentre con gli occhi bassi cammina verso l'entrata, non ho il coraggio di andare da lei, non voglio, sono arrabbiato.

Pov's Federica
Ho notato che Riccardo ha guardato tutto quello che ha fatto Mattia e mi è sembrato giusto chiedergli di parlare, infondo era il mio migliore amico e anche se non avevo intenzione di farci pace, aveva diritto di saperlo.
Ma quando ho visto che si è fatto baciare da quella, mi è venuta una fitta allo stomaco, ha di nuovo preferito lei a me. Con me ha davvero chiuso.
Entro in classe e mi metto al solito posto, racconto a Shady e Vitto quello che è successo, loro vogliono un ritorno tra me e Riccardo, e sono davvero stressanti quando lo difendono in tutto e per tutto, poi a me piace Mattia.
Alle 11:45 ho appuntamento con Mattia in corridoio, quindi esco dalla classe e lo aspetto. Quando arriva corro verso di lui, mi prende in braccio e mi bacia, sorrido e mentre scendo da lui, mi giro di scatto come se qualcuno mi avesse detto di farlo.. C'è Riccardo, incrocio il suo sguardo, poi abbasso gli occhi e abbraccio Mattia, mentre lui se ne va via..

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora