Capitolo 9

1.6K 60 2
                                    

               "Non ho bisogno di nessuno, se non di te"

Pov's Federica
Sono in classe, mi sono seduta accanto a Shady, Riccardo è con Andreas, a volte anche per sbaglio si incrociano i nostri sguardi, ma cerco sempre di non soffermarmi. Non so se mi manca, le sue parole mi hanno ferita, ancora una volta. A distrarmi dai miei pensieri è proprio la mia amica:
"Fede sei pensierosa?"
"Un po' ma nulla di grave"
"Sai che ci sono vero?"-adoro il senso di protezione che Shady ha verso di me, le voglio un gran bene.
"Certo e grazie, sempre"
"Oggi viene anche Mattia, sai quel ragazzo che ho conosciuto in questi giorni, se non è un problema"-aggiungo
"Certo Fede, per me non ci sono problemi, l'unico che gli avrà sarà Mr. occhi azzurri"-riferendosi a Riccardo.
"Si abituerà"- rispondo secca.
"C'è qualcosa tra te e ..."-non le faccio finire il discorso dicendole
"No Sha, tra me e Riccardo non c'è niente, eravamo amici, era un fratello per me, smettetela di dire che tra me e lui c'è qualcosa"
"Guarda che mi riferivo a Mattia e mi sa che Riki ti ha sentita"-mi fa cenno di guardare verso la porta. Riccardo sta uscendo dall'aula e credo sia arrabbiato ma anche io lo sono.
"No io e Mattia siamo amici per ora"
"E non mi interessa che ci ha sentite e guarda la bionda ossigenata gli sta andando dietro, può meritare solo lei"-aggiungo.
"Fede sembri gelosa"
"No che non lo sono"
"Carta silenzio o continua lei a spiegarci la lezione"-ci interrompe il prof e le sono grata per avermi salvata da quel discorso. Non penso di essere gelosa, mi da fastidio solo che c'è sempre quella di mezzo.

Pov's Riccardo
Sono uscito dall'aula dopo aver sentito Federica dire quelle cose di me, so che ha ragione, non ce l'ho fatta a restare e sono andato via. Ci penso ed è inutile negarlo, è una parte di me, a cui terrò sempre.

***
Dopo un po' suona la campanella, io, Andre e gli altri decidiamo di incontrarci  al muretto, io da quando ho litigato con Federica non parlo e non prendo iniziative, credo sia normale l'imbarazzo..
Quando arrivano tutti e c'è anche lei, accendo la sigaretta sapendo quanto le da fastidio e la vedo sbuffare, io sorrido e tutti ci guardano. Decide Shady di interrompere questo momento:
"Oggi alle 18:00 ci incontriamo al solito bar, c'è anche un amico di Fede, Mattia".
Andreas e Mike notano subito il mio umore:
"Va bene adesso Io, Riccardo e Mike andiamo".
Ho lo sguardo abbassato, Vittoria mi stringe la maglia di nascosto, come per dire di avermi capito.
Mi viene un'idea, occhio per occhio, dente per dente.
"Viene anche Desirè, sapete ormai stiamo insieme ed è giusto che debba esserci"- guardo Federica che gira la testa e posa lo sguardo altrove.
Tutti mi guardano capendo che l'ho fatto per un dispetto a lei.
"Va bene"-mi dicono.
"Ragazzi io vado, torno con Mattia, ci vediamo oggi"- va via Federica.
Per la rabbia do una gomitata al muro e Andreas mi abbraccia, sotto lo sguardo dispiaciuto di Shady e Vittoria.
"Io le voglio bene, davvero, è ancora come una sorella per me, non è cambiato nulla"- sussurro, ma credo mi abbiano sentito tutti.
"Tranquillo Riki, si sistemerà tutto"- mi dicono.
Così vado via, in macchina, pensando al pomeriggio che avrei dovuto passare in presenza di Federica e del suo "amico", e l'idea mi faceva diventare davvero geloso.


Come vi sembra? Scrivetemi se volete che continui questa storia, vedo che non vi piace tanto..

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora