Capitolo 40

1.1K 48 5
                                    

Pov's Federica
Della serata di ieri con Mattia, l'ho raccontato a Shady e Vitto, ma per sbaglio Mike stava origliando e aveva capito male e non faceva altro che prendermi in giro dicendo "Hai capito la Paper, a letto con Mattia" ed io ripetevo di smetterla.
In fondo Mike è sempre stato così scherzoso e ci rido un po' su.
Adesso siamo a casa di Andreas, mancano solo due giorni agli esami e stiamo malissimo.
Riccardo non è ancora arrivato e stiamo ordinando il sushi per cena.
"Non ne posso più di sti libri"-urla Vittoria, mentre noi ci mettiamo a ridere per la sua faccia buffa.
Passiamo del tempo a chiacchierare quando suona la porta, sarà lui.

Pov's Riccardo
"Buonasera belli"-urlo sorridendo.
Do un bacio sulla guancia a Federica e lei mi sorride, è sempre la stessa storia, il bacio viene sviato, e la mia domanda resta ferma. Cosa siamo?
"occhi belli abbiamo ordinato il sushi e studiato, tu dov'eri?"-mi chiede Shady.
"Ero con mamma a sbrigare delle cose per l'America"-rispondo.
Cala il silenzio.
"Sono stanchissimo raga, mi addormenterò con un roll in bocca"-Mike distrae tutti e scoppiamo in una fragorosa risata.
Mentre mi accomodo sul divano accanto a Fede, proprio lei ribatte dicendo:
"Anche io sono stanca"
"Eh lo sappiamo perché.."-ride Mike.
"Mike smettila dai basta"-dice lei ed ora volevo sapere cosa si intendeva.
"Cos'è successo?"-rido.
"Riccardo non è successo niente"-dice lei e si sta agitando.
"Diglielo della notte di fuoco con Mattia".
"Non è vero smettila"-continua a ripetere.
Sbarro gli occhi.
Lei è andata a letto con Mattia dopo che ha baciato me?
Sta scherzando spero.
La guardo quasi con disgusto.
C'è tensione in salotto.
Shady e Vittoria prendono le sue parti, mentre Andreas non dice nulla.
Dopo che la guardo di nuovo negli occhi, forse rossi per la rabbia riesco a dire soltanto
"Scusatemi torno a casa"
"No Riccardo aspetta ti prego non è come pensi"-è lei che mi segue e mi tiene il braccio.
Con un gesto brusco mi libero dalla sua presa.
"Non devi darmi nessuna spiegazione, anzi forse si, perchè mi hai baciato?"
"Riccardo per favore non complicare le cose"
"Ah io adesso le complico? Bene buona fortuna Federica"-le urlo in faccia e scappo via.

Pov's Federica
Mi siedo sul divano con le mani nei capelli.
"Dai Fede scusami non volevo che litigassi con lui"-dice Mike ma non ero più in me.
"Scusami un cazzo Mike, sai perché non ci sono andata a letto con Mattia? Eh?! sai perché Mike?! Dimmelo lo sai"-urlo mentre Andreas e Vittoria cercavano di calmarmi.
"n-no non lo so"-mormora.
"Perché sono innamorata di Riccardo, ecco adesso lo sai, lo sapete, sono fottutamente innamorata di lui e sai quanto farà male stare senza lui per un anno? non vederlo per un anno? Cazzo ci siamo baciati, stavamo per andare oltre"-dico infuriata per poi scoppiare a piangere.
"Stai tranquilla, tornerà e si sistemerà tutto"-mormora Shady mentre mi abbraccia.
"Fede dobbiamo dirti una cosa"-dice Andreas che fino ad adesso non aveva spiccicato parola.
"Andreas non è momento"-risponde Shady al posto mio.
Ero troppo impegnata a piangere e il mio pensiero cadeva su riccardo, è arrabbiato, sono riuscita a farlo scappare, di nuovo.
"Riccardo è innamorato di te"-sussurrano.
Le mie amiche sbarrano gli occhi mentre io non sto ancora metabolizzando.
"cosa?!"-urla Vittoria.
"Si lui è innamorato di te Federica"-dice Mike.
"E tu sapendo che è innamorato di lei dici così a lui?"-risponde Vittoria.
Poi presi parola io, che fino a quel momento non avrei mai creduto ad una cosa del genere e non ci credevo.
"Non è possibile, lui non mi ha detto niente"-mormoro.
"Federica fidati, è innamorato di te"
Non può essere possibile.

Sempre più vicini alla fine!!!
Sequel o no?
Decidete.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora