Capitolo 45

1.3K 50 1
                                    

Pov's Riccardo
Sono in ritardo come sempre, ho appuntamento con gli altri in pizzeria, mentre cambio stazione radio, mi ritrovo ad ascoltare ti scatterò una foto.
È un capolavoro, questa è decisamente la mia preferita, io la ascoltavo sempre con Fede, fortuna che oggi non c'è il suo ragazzo.
Parcheggio in un vicolo vicino e arrivo in tempo per ordinare le pizze.
"Buonasera amici"- dico col fiatone.
"Solito ritardatario"- dice Vitto.
Federica ride alla mia faccia buffa e mi avvicino..
"cosa ridi tu paperella?"- inizio a farle il solletico.
Ha un bellissimo sorriso.
"ti prego basta"-ride ancora.
La smetto e mi volto verso i nostri amici che ci guardano con la luce negli occhi..

Pov's Federica
-siete bellissimi- dice Andreas, arrossisco, mentre Riko mi sorride.
Il cameriere si avvicina e chiede le ordinazioni e si sofferma a guardarmi.
-Signorina per lei posso fare qualcosa?-
Neanche il tempo di rispondere che qualcuno lo fa al posto mio.
-sta bene così grazie- borbotta Riccardo.
Cerco di trattenere una risata.
-Allora signorina vuole qualcosa?-
-magari dopo- rispondo sorridendo, beccandomi un'occhiataccia da parte di Riccardo. Shady e Vittoria ridono insieme ai loro fidanzati per la scena.
-ho capito vado a fumarmi una sigaretta- mentre si sta per alzare gli do un calcio da sotto il tavolo e sobbalza.
Sa che mi da fastidio.
-vacci e poi vedi- sussurro.
-va bene amore non ci vado- risponde e io sbarro gli occhi per il nomignolo che mi ha dato.
Se ne accorge e subito si scusa..
-non volevo mi è scappato, scusami-
Tranquillo per quel nome il mio cuore ha fatto le capriole.
-non preoccuparti- dico.

È stata una bella serata, adesso sono in macchina con Riccardo e regna il silenzio.
-non mettevi piede in questa macchina da un sacco di tempo- mormora, sorrido.
-si hai ragione-.
Mentre guarda fisso la strada, parte una canzone.
La nostra.
Settle down with me..cover me up, cuddle me in..
Kiss me.
Ci guardiamo velocemente per poi sorriderci, posa una mano sulla mia coscia, mentre con l'altra tiene il volante e così istintivamente appoggio la mia mano sulla sua.
Arriviamo sotto casa mia e inizia il ritornello della canzone..Lui frena di scatto la macchina facendomi sobbalzare.

Mi fissa, poi fissa le nostre mani sulla mia coscia.
-Non ce la faccio più Fede- mi tira il polso e in meno di due secondi mi trovo le sue labbra sulle mie.

Kiss me..

Cerca la mia lingua, e lo lascio fare. Mi tira verso di lui e mi metto a cavalcioni.
Mi tiene i fianchi, mi stringe forte a sè mentre le nostre labbra si toccano ancora.
Ma purtroppo, squilla il mio cellulare, ci guardiamo in silenzio, poi scendo da lui e rispondo alla chiamata.

Pov's Riccardo
-Ei Mattia dimmi- dice.
Sbatto i pugni sul volante della mia auto e giro la testa verso il finestrino.
-Si va bene, allora a domani-
-notte amore- continua.
"amore".
Chiude la chiamata e noto che mi sta guardando, ma io sono sempre a guardare il finestrino.
-ei..- sussurra toccandomi il braccio.
-scusami- dice.
Mi giro senza dirle nulla e la guardo semplicemente negli occhi.
-non importa, è giusto così- mormoro.
Mi tira verso di lei e mi stampa un bacio sulla bocca, mi tocca leggermente i capelli.
Le mordo il labbro e sussulta.
Mi sorride.
-buonanotte-
-sei bellissima- rispondo e vedo che si imbarazza..Mi accarezza la guancia e le rubo un altro bacio a stampo.
-buonanotte a te-.

DOMANI POSTERÒ IL PENULTIMO CAPITOLO, NON PERDETELO!!

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora