Capitolo 30

1.4K 44 1
                                    

Pov's Riccardo
È l'odioso suono del cellulare che mi fa svegliare: Andreas.
"Oh ma dove siete è tardissimo"
"Come?"
"Oddio le 7:30, sveglio Fede e arriviamo"-aggiungo.
"Fede sveglia"-dico ma non si muove.
"Fede è tardi su dai"-ripete
"mhh Riko voglio dormire"
"Sono le 7:30"-dico
"Cosa?!"-si sveglia e corre subito in bagno.
"Buongiorno anche a te"-urlo.
Lei esce subito, mi da un bacio sulla guancia e ritorna a truccarsi.

Pov's Federica
Ieri ci siamo addormentati con le lacrime agli occhi, ed è stato bellissimo. Non so dove mi porterà il mio sentimento per Riccardo, so solo che non voglio farmi male, lui partirà ed io sarò con Mattia.
Per fortuna arriviamo giust'in tempo per il suono della campanella.
Io mi siedo accanto a Vittoria e Riki accanto ad Andreas perchè devono parlare di non so cosa.
Le cinque ore passano velocemente tra risate e compiti copiati.
"Mancano esattamente quindici giorni agli esami, spero voi siate pronti"-urla il professore. E tutti ci impanichiamo.
Scorro su whats app prima di uscire e trovo il messaggio di Andreas sul nostro gruppo:
"Al muretto adesso dobbiamo dirvi una cosa".
Prendo la cartella e con Shady raggiungiamo i ragazzi.
"Allora che devi dirci amore?"-chiede Vittoria.
"Sapete che all'ultimo anno, c'è il ballo e quest'anno indovinate a chi spetta organizzarlo?"- si scambia uno sguardo complice con Riki e scoppiamo a ridere, ma quanto sono scemi.
"che bello!!"-urla Shady abbracciando Mike.
"Si tra è tra una settimana e abbiamo organizzato tutto"-dice Riki
"Bene Marcuzzo sono fiera di te"-dico.
"Allora pronta per venire al ballo con me amore?"-mi cinge i fianchi Mattia.
"Ei che ci fai qui?"-chiedo e lui mi bacia. Mi stacco dopo un po' e Riccardo non mi degna di uno sguardo.
Dopo qualche minuto in silenzio Mattia decide di rompere il ghiaccio chiedendo a Riccardo argomento che non volevo uscisse proprio ora.
"Riccardo so di Miami, bhe bella scelta, intendo che è un bel posto"
Vedo Riccardo fissarmi, ha uno sguardo spento e vorrei avvicinarmi a lui se non fosse per Mattia che mi tiene ben salda a sè.
"Si andrò via dopo gli esami"-dice e Andreas gli dà una pacca sulla spalla.
"Va bene, bhe buona fortuna"-risponde Mattia.
"grazie".
"Allora stasera ti porto a cena con me, ti passo a prendere alle 20 ok?"-mi chiede.
"va bene"-rispondo, mi schiocca un bacio sulla guancia e se ne va.
Tutti mi guardano, tranne Riki, quanto vorrei sapere cosa prova.

Pov's Riccardo
"Quando hai intenzione di dirglielo?"-mi chiedono i ragazzi.
"Eh?! Cosa?!"-rispondo mentre sorseggio la mia coca cola.
Siamo sul divano di casa mia, mentre Federica è a casa sua con Vittoria e Shady.
"Che sei innamorato di lei"
"Ragazzi basta con questa storia, io la dimenticherò"-rispondo
"Sai che non è vero"-dice Mike.
"Starò via un anno, credi che sia giusto dirglielo? Farò finta che non sia successo nulla"-dico.
"Appunto è meglio che lei lo sa"
"No Andre per favore basta, lei è anche fidanzata e credetemi la rabbia quando lei è con lui aumenta in me"
"Ti capisco, dai andrà tutto bene, il tempo farà la sua parte"-dice Mike.
"Vi voglio bene, siete i miei fratelli".
Mi abbracciano.

Pov's Federica
"Vi devo parlare"-dico
"Dicci cosa è successo?"
"Ieri ho dormito con Riccardo, bhe mi ha detto che sono stata l'ultima ragazza che ha baciato"
"Cooosa?"-Urlano.
"Fatemi finire è importante ahahah"
"Poi mi è caduto l'occhio sulla sua valigia e gli ho chiesto il perché partisse e lui mi ha detto che lo fa perché ne ha bisogno"-aggiungo
"e poi?"-chiedono
"Poi mi è scesa qualche lacrima e lui dopo una serie di cose bellissime che mi ha detto, mi ha chiesto di non dimenticarmi di lui,aveva gli occhi rossi e.."
"Vi siete baciati? dimmi di sì oddio"
"No Shady sei stupida?ahhahahah"
"e allora cosa è successo?"-chiede Vittoria.
"Bhe avevate ragione, mi sono innamorata di Riccardo".
Loro mi guardano con gli occhi che brillano e mi stringono forte.
"Comunque Fede, secondo noi lui parte per dimenticare che sei fidanzata, parte per non soffrire perchè è strano dirlo ma Riccardo è innamorato proprio come te, ed è la sua prima volta"
"No ragazze, non dite così, parte per cose sue, non centro nulla io"
"Se lo dici tu, ma approposito di Mattia, che farai?"
"Non lo so, stasera gli parlerò"-dico incerta.
"Allora subito a prepararsi"-urlano e sono contenta.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora