Capitolo 43

1.2K 51 2
                                    

Pov's Federica
Sono passati quattro giorni da quella sera, ci manca solo l'ultimo scritto e poi si passa all'orale.
Io e Riccardo non ci guardiamo più da quella sera, o meglio qualche occhiata ce la mandiamo, lui evita di uscire quando ci sono io e mi fa molto male vederlo lontano, mi dispiace per la situazione che si è creata, si è visto con Mike e Andreas nelle sere precedenti, c'erano anche Vittoria e Shady ma mi hanno detto che l'hanno visto normale, spero gli siano andati bene gli ultimi scritti.
Ah con Mattia, va tutto alla grande, mi lascio andare di più, sto imparando a conoscerlo e magari anche ad amarlo.

Noto tutti muoversi velocemente, con dei dizionari sotto il braccio, oggi al muretto è tutto diverso, sono tutti molto diversi, tra due giorni abbiamo l'orale, non nego che sono molto agitata.
-Bene buongiorno mostri, sono stanchissima e ho sonno- Shady e il suo umorismo di primo mattino, mi illumina.
-Adesso che ci siamo tutti possiamo entrare- dice Vittoria.
-No beh, manca Riccardo- la interrompe Andreas mentre io guardo dall'altro lato della strada. Già manca lui, in tutti i sensi.
-Bro non l'ho sentito ieri, in realtà non lo sento da ieri mattina- aggiunge Mike.
Non l'hanno sentito? Dov'è finito? A breve inizieremo e lui non è ancora arrivato.
-Dobbiamo entrare raga- dice Shady e annuisco.
Mentre gli altri stanno iniziando a camminare, mi fermo e mi giro per l'ultima volta prima di entrare, lo cerco, ma non lo vedo.
Riccardo dove cazzo sei finito? Deve sempre farmi preoccupare.
-Fede cosa c'è?- mi pizzica la spalla Andreas.
-oh nulla tranquillo- sospiro.
Prima di entrare in classe Andre mi abbraccia e mi dice:
-arriverà tranquilla-
annuisco.

-Bene ragazzi possiamo iniziare, manca Riccardo qualcuno sa dov'è?- chiede la prof di Italiano.
Inizio ad agitarmi sulla sedia, i miei amici mi guardano ed io cerco spiegazioni nei loro sguardi.
-Federica sai dov'è?- aggiunge.
Grazie no sai prof abbiamo avuto una discussione, mi sono innamorata di lui e ho scoperto che non prova niente per me, non ci parliamo da giorni ormai e no.. non so dov'è.
Mentre sto per parlare sento un rumore forte dietro la porta e sobbalziamo tutti.
-Buongiorno alla mia prof preferita-urla Riccardo ridendo.
-allora dove mi siedo?-chiede sempre ridendo.
-Riccardo che succede? Perché sei così euforico?- dice la nostra insegnante.
Ad un tratto gira lo sguardo verso di me e noto che ha gli occhi rossi, i capelli scompigliati, è ubriaco.
Sbarro gli occhi e guardo Andreas che ha una mano in fronte, mentre le mie amiche sono a bocca aperta, ed io non so cosa fare, non può sostenere un esame ridotto così.
-Mi scusi prof devo scappare in bagno, adesso lo faccio l'esame- urla e va via.
-Ma si può sapere cosa sta succedendo?!- urla la docente.
-Fede cazzo vai da lui- sussurrano i miei amici.
-Sistemo tutto io, mi dia un secondo e lo riporto qui- dico per poi alzarmi e uscire dall'aula.

Mentre corro nei corridoi per cercarlo, lo vedo nel bagno dei ragazzi e non mi importa di chi ci possa essere, entro.
È appoggiato al muro, mi vede e gira la testa, mi metto davanti a lui con le braccia conserte, aspettando spiegazioni, ma regna il silenzio.
-Non dovresti essere qui- sussurra.
-Sono qui per evitarti di fare cazzate-
-come sempre- sorride ma non mi guarda.
-Perchè sei ridotto così?-chiedo
-Che ti importa Fede?!- mormora.
"Fede"..non lo sentivo da tanto.
-Se sono qui mi importa- rispondo.
Incrocia i miei occhi, sono rossi, gli metto una mano sulla guancia e lui mi scansa.
-Per favore sciacquati il viso ed entra in classe, non puoi non sostenere un esame così importante- lo supplico e lui non smette di guardarmi.
-non mi interessa, non mi importa più di niente Fede- abbassa lo sguardo.
-neanche di me?- chiedo e ho paura della sua risposta.
-Non pensavo quelle cose che ho detto a Shady e Vitto quella sera, davvero, io non so..-lo interrompo.
-Non voglio sapere nulla di ciò, ti prego torna dentro- gli alzo il mento e lui annuisce.
Si sciacqua il viso e inizia a camminare accanto a me.
-sei davvero andata a letto con Mattia?-mi chiede e rimango spiazzata.
Mi fermo e gli prendo il braccio.
-Se quella sera non te ne fossi andato, e mi avessi lasciato spiegare a quest'ora non staremo così-
-Rispondimi- dice stringendo il mio braccio.
-Perchè?-chiedo
-Sono geloso- ammette ed io trattengo un sorriso.
-Non sono stata a letto con lui- mormoro.
Lui mi tira verso di sé e mi abbraccia ma dopo poco mi stacco.
-Riccardo non possiamo stare sempre allo stesso punto, manteniamo buoni rapporti, ti prego e torna ad uscire con noi, non puoi allontanarti per quella che è successo con me-
-non puoi capire Fede- dice
-cosa non posso capire? spiegati- ribatto.
-adesso andiamo- dice.
E torniamo in classe, dove Andreas mi sorride e la prof mi guarda come se avessi appena compiuto un miracolo, ma il mio dubbio è sempre lo stesso.
"Amore sbagliato"
"Riccardo è innamorato di te"
"non provo niente per lei"
"Non pensavo quelle cose"
"sono geloso"
"non puoi capire Fede"

Manca davvero pochissimo alla fine, ed è già stato scritto tutto!
Capitoli Bomba in Arrivo!🔥🔥

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora