Capitolo 28

1.3K 48 1
                                    

Pov's Federica
Decido di non ascoltare la testa per una volta, e vado a casa sua.
Ho paura che mi risponda male e infatti tentenno un po' prima di suonare.
"Ehi Fede che ci fai qui?"-mi apre la porta sua mamma.
Mi abbraccia e dopo le chiedo dove fosse Riccardo.
"È su in camera vai"

Sono ferma da qualche minuto dietro la sua porta finché quando ad un tratto non si apre e non me lo ritrovo davanti.

Pov's Riccardo
Smetto per un momento di pensare a Federica e vado in bagno.
Appena apro la porta della mia camera però, me la ritrovo lì, davanti ai miei occhi.
Mi guarda ed io non posso fare a meno di sorridere, la tiro verso di me, chiudo la porta e la abbraccio, la stringo forte.
"Scusami, sono venuta qui per stare con te, partirai e non ti vedrò per un anno, non litighiamo più"-mi sussurra.
Sorrido.
E dopo un po' si stacca da me
"Allora vieni a cena con la tua migliore amica?"
Migliore amica
Bella frase.
Innamorato di te.
"Oi ci sei?"
"Ehm si, faccio una doccia e andiamo"
"ti aspetto giù"-dice.

Pov's Federica
Raffaella è sempre stata tanto disponibile e gentile con me, ogni volta è sempre la stessa frase <<Hai tutta la mia comprensione>> riferendosi a Riccardo.
Quella frase mi ha sempre fatta ridere.
Mentre stiamo parlando io e sua mamma, lui scende le scale, con un asciugamano in vita e i capelli bagnati, mi guarda e arrossisco, ma cerco di non farlo notare.
Sua madre lo guarda e dice:
"Tanto non vi dico niente, vi conoscete da anni ormai e siete abituati, ma Riccardo figlio mio"
Rido e lui diventa rosso.
"Lo so che sono così bello mamma"-urla.
Quanto è stupido, ma è davvero bello.

Pov's Riccardo
Ho appena finito ed io e Fede stiamo per uscire.
"Riki io e tuo padre non ci siamo e dormiamo fuori, sei solo"
"Tu se vuoi Fede puoi restare qui"-aggiunge mia mamma.
Noi ci guardiamo e siamo in un imbarazzo evidente.
"Va bene Raffa"
Entriamo in macchina ed io mi sento in dovere di chiederle se vuole davvero restare.
"Se non vuoi restare o il tuo ragazzo è geloso stai tranquilla"
"Guarda che quello geloso sei tu Riko"-sorride, sorrido.
"Va bene allora andiamo"

qualche ora dopo..

Dopo aver mangiato io e Fede decidiamo di raggiungere gli altri in un locale.

Pov's Federica
Io odio le discoteche ma se ci sono i miei amici è uno spasso.
Sono qui a parlare con Shady e Vitto, loro dicono che ho fatto bene ad esser andata da lui, e anche io mi sento bene, felice.
Quasi mi dimentico di Mattia.
"Si però guarda quella che le da il numero"-dice Shady e in un momento sento la gelosia impossessarsi di me.
"Fede che hai ahahahahha?"
"Sei gelosa?"-chiede Vittoria.
"Si"-sono secca.
Loro mi abbracciano. Ma tanto è inutile negarlo.
"Devo dormire a casa sua oggi, quindi meglio per lui che andiamo via"-dico
"cosa?! Dormire insieme?!"-Urlano, sono euforiche.
"Si ma lo abbiamo fatto un sacco di volte"-rido
"Ma non dopo quelle parole a Formentera, bhe dopo tutto quello che è successo"
"Bhe si avete ragione, ma tanto è come se fosse come tutte le volte"-non so quanto credo alle mie parole.
"Si Fede ma guarda quella bionda come le sta attaccata mentre balla"-dice Vittoria, li non ci vedo e mi alzo andando da lui.

Pov's Riccardo
C'è questa qui che mi si struscia addosso, ma oltre all'idea elettrizzante del mio amico li sotto, voglio vedere la reazione di Federica.
Infatti viene verso di me e le sorrido.
"Hai finito?"-mi dice
Rido.
"Sei gelosa?"
"Andiamo a casa, ho sonno"
"So che non hai sonno, ma andiamo comunque"-rispondo e le do un bacio sulla guancia.
Salutiamo tutti ed entriamo in macchina.

"Da quanto non stai con una ragazza?"-mi spiazza, perché questa domanda.
Sono in imbarazzo e se ne accorge. Ma decido di essere sincero.

Pov's Federica
"Perché?"-mi risponde
"Voglio saperlo"
Non so perché gli ho fatto questa domanda ma necessito di una risposta.
È in imbarazzo ed è davvero tenero.
"Bhe tralasciando Ella, non bacio una ragazza beh, dopo di te non c'è stata nessuna"-è tutto rosso.
"Voglio stare tranquillo adesso"-aggiunge.
Da un lato sono felice che sia stata io il suo ultimo bacio.
"Ah va bene".

Siamo arrivati, dopo un lungo traffico e non abbiamo fatto altro che cantare come pazzi, come sempre, come se il mondo fosse niente e c'eravamo solo noi.
E allora non capisco ancora cosa siamo io e Riccardo, migliori amici?

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora