Pov's Federica
Questa mattina a scuola regna la tranquillità, niente sguardi, nessuna parola, e cerco di evitare Mattia, preferirei non vederlo fino a domani.
"Allora?"-mi sussurra Shady.
Corrugo le sopracciglia.
"Allora cosa?"-rispondo
"Con occhi belli come va? Avete parlato?"-chiede
"No come ti salta in mente, zitta che può sentirci"-forse alzo un po' troppo la voce.
"Carta, mettiti al posto di Merlo, e tu Merlo, al posto di Carta che farà coppia con Marcuzzo oggi in laboratorio"-mi sgrida il prof.
Ecco, la fortuna non è per niente dalla mia parte.
"Grazie adesso me lo dovrò tener accanto, questa me la paghi"-sorrido nervosamente a Shady.Pov's Riccardo
Ci dirigiamo in laboratorio e il professore ripete le coppie per il progetto di chimica di oggi.
Io e Federica lavoreremo insieme e mi preoccupa l'idea, non stiamo parlando da tempo, tranne per la sfuriata di ieri sera, sono bhe, un po' in imbarazzo, non so come comportarmi.
"Su iniziate a lavorare"-dice il prof.
Guardo Federica che cerca di distribuire il lavoro sul nostro tavolo e noto ogni suo singolo movimento.
Si accorge che la sto osservando e arrossisce.
"Allora che ne dici se tu prepari l'occorrente per l'esperimento mentre io trascrivo già, così non perdiamo tempo"-interrompe il nostro silenzio.
È così gentile, precisa, è molto bella nella sua semplicità.
"Certo va benissimo"-dico.Pov's Federica
Mentre sto scrivendo il tema dell'esperimento, noto un Riccardo Marcuzzo imbranato, che non riesce a posizionare gli strumenti.
Rido a quel gesto e lui se ne accorge e mi sorride. Gli sorrido anch'io.
Mi avvicino per aiutarlo e per un breve momento si sfiorano le nostre mani, ci guardiamo e ci sorridiamo ancora.
Mi sento così completa in questo momento.
Dopo un'ora, il nostro progetto è pronto e devo dire che è davvero uscito bene. Io e Riccardo abbiamo lavorato insieme e abbiamo anche scherzato.
A volte è incredibile come certe situazioni tra noi passino dall'essere irrisolvibili all'essere nel miglior dei modi.
Dopo aver consegnato il progetto, prima di uscire saluto i nostri amici, che mi prendono in giro su Riccardo e cose simili, vado prima in bagno e poi mi dirigo verso l'uscita.
Vedo Riccardo appoggiato sulla macchina, appena mi vede, mi sorride e mi viene in contro, mentre si sta avvicinando, Mattia mi prende da dietro e mi da un bacio a fior di labbra.
"Amore mi sei mancata"-mi dice.
Io gli sorrido e fisso Riccardo di nascosto, adesso mi guarda e non sorride più, ha lo sguardo cupo e se ne sta andando.
Vorrei tanto andar da lui.Pov's Riccardo
Devo ancora accettare il fatto che lei sia fidanzata e in questi momenti non posso sempre scappare.
Arrivato a casa trovo un messaggio di Federica e due di Andreas.
Apro prima la chat con quest'ultimo..dove c'è scritto:
"Avete fatto pace? dimmi di sì"
"eravate così complici oggi, comunque domani c'è il ballo, barbiere insieme oggi?".
Cazzo mi ero quasi dimenticato del ballo.
"Non so se abbiamo fatto pace, comunque si, avvisa Mike che passiamo a prenderlo per le 17:00".
Dopodiché apro la chat con federica e ho quasi paura di leggere il suo messaggio.
"Volevo parlarti anch'io, ma sei scappato, dispiace anche a me, a domani"
Sorrido al suo messaggio e le invio un cuore e una fragola, che è da sempre la nostra emoj.Pov's Federica
"❤🍓".
Sorrido, la fragola.
Avevo bisogno di inviargli quel messaggio e non avevo nessuna intenzione di farmi fermare da qualche vocina nella mia testa.
Interrompe bruscamente i miei pensieri la chiamata di Vittoria.
"Dimmi vitto"
"Dato che occhi belli va al barbiere con i nostri ragazzi, che ne dici di andare a scegliere il vestito per domani?"
"Oh certo, alle 17:00"
"Va benissimo a dopo e chiamo Shady"-dice e riattacca la chiamata.
Dopo aver posato il cellulare, mi arriva una notifica e spero che sia Riccardo ma è un messaggio di Mattia.
"Domani sarai bellissima, ne sono sicuro, ti amo"
ti amo
Io un "ti amo" non riesco ancora a dirlo, tantomeno a lui, che non amo.
"Grazie sei sempre dolcissimo".
Rispondo e vado a pranzare.
"Allora amore Riccardo è già pronto per il ballo, tu hai preso il vestito?"-grazie mamma per mettere sempre il dito nella piaga.
"No mamma vado oggi e comunque non andrò al ballo con Riccardo, ma con Mattia"
"Ancora quello lì, ma se non lo ami, non è bello che tu lo illuda e poi perché non ti sei dichiarata a Riccardo?"-dice
"Io e Riccardo ci siamo baciati di nuovo, bhe si è strano che lo dica a te"-sono in imbarazzo ma mia mamma può darmi i consigli migliori del mondo.
"Allora anche lui prova qualcosa per te"
"Mamma no, è stato un errore, imparerò ad amare Mattia a Londra, Riccardo andrà in America e vivrò la mia vita"-urlo per poi scoppiare a piangere.
"Non puoi decidere di chi innamorarti, ricordalo, figlia mia, non impedirti, solo perché siete stati amici per tanto tempo, l'amore non lo decidi tu, o lui, arriva e non puoi fermarlo"
"Grazie Mamma"-la abbraccio. E dopo essermi sfogata con mia madre vado a riposare perchè dopo andrò a prendere il vestito.Pov's Riccardo
Sono a tavola e faccio le pappine, come quelle che fa Federica prima di mangiare, sorrido involontariamente e mia mamma mi guarda perplesso.
"Perché sorridi, a che pensi?"
Senza esitare:
"A Federica"-secco e deciso.
Lei mi sorride.
"Allora ti sei innamorato"
"Bhe ci sono vicino"-mormoro imbarazzato.
"Perché parti allora? Credi che non lo sappia, ho visto le valigie nascoste e so tutto"
Io la guardo e poi abbasso la testa.
"Vedi mamma la situazione è complicata, avrei voluto dirtelo io, starò via un anno, andrò lì per cercare qualche lavoretto e staccare un po'"-dico e non ho detto tutta la verità.
"E Federica? Lei lo sa? Sa dei tuoi sentimenti?"
Ecco grazie mamma.
"Lei partirà a Londra con il suo ragazzo, no non sa dei miei sentimenti"-non le dico dei baci e di Formentera, e la nostra stupida decisione.
"Federica ha un ragazzo?"-chiede sbalordita.
Sento una fitta allo stomaco e deglutisco.
"si mamma"-mormoro.
"Vedrai che andrà tutto bene, non scappare dalle cose, se è quello ciò che vuoi, prenditelo, e sii sicuro di te, sempre figlio mio".
La abbraccio, la stringo forte a me, è proprio vero, la mamma è sempre la mamma.Ciaoo, come state?
Fatemi sapere se vi sta piacendo la storia, siamo quasi arrivati alla fine, succederanno ancora tante cose, e non vi nascondo che mi odierete ahahahha.
Sono stata al concerto di Federica, alla canzone "quanta vita serve" ha detto che è stata dedicata ad una persona che le ha fatto molto male, molti hanno gridato "Riccardo". Lei ha detto "non importa chi è".
Non ha smentito ancora una volta e aveva la voce spezzata.
Tralasciando questo, ditemi cosa ne pensate di questa storia. Cosa vi aspettate nei prossimi capitoli?
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomantikFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...