Capitolo 10

1.6K 55 1
                                    

Pov's Federica
Sto tornando con Mattia, siamo sulla strada principale che porta verso casa mia, sto pensando a Riccardo, penso a tutto quello che è successo a scuola, quindi è davvero fidanzato? Oggi sarà difficile, io con Mattia, lui con Desirè, so che sarà sicuramente arrabbiato per via dell'invito del mio nuovo "amico", e sono certa che per ripicca ha invitato la sua fidanzata.
"Non parli?"-Mattia sembra così carino quando cerca di non disturbarmi mentre sono sotto pensiero.
"Scusa pensavo alla lezione di Biologia"-fingo.
"Sisi, guarda che so che pensavi al tuo amico Riccardo, non sono mica stupido"
"No è che.."-non sapevo cosa dire.
"Stai tranquilla, non devi preoccuparti".
"Grazie".
Sono arrivata ed io e Mattia ci siamo dati appuntamento per le 17:30.
"Mamma sono a casa"-urlo
"Ehi amore, c'è Riki? Ho fatto il suo piatto preferito"
Ecco ci voleva anche mia madre adesso.
"No mamma Riccardo doveva uscire con suo fratello"- cerco una scusa per evitare l'argomento e ci riesco. La mia famiglia è molto legata a Riki e alla sua famiglia, Raffaella e Stefano a volte sono venuti a cena qui.
Dopo pranzo decido di andare a riposare.
17:00
Mi sveglio e controllo subito se c'è qualche messaggio, uno di Shady e due di Andreas.
S:"Io e Mike ci siamo baciati, tu racconterò tutto dopo, baci"
A:"Andrà tutto bene vedrai"
A:"Comunque preferisco Riki a Mattia, scusa dovevo"
Quanto mi fa ridere Andreas ahahahah

Pov's Riccardo
Sono in macchina con Desirè, ci stiamo dirigendo verso il bar e dato che ci sarà Federica con Mattia, decido di farmi fare un succhiotto, così per notare la sua reazione.
Entriamo nel solito bar, il nostro gruppo è ormai conosciuto, veniamo qui da sempre. Il mio posto è sempre stato alla destra di Fede.
"Ciao Riki"- mi saluta Francesco, cameriere.
Ricambio e vado verso il tavolo.
"Ciao ragazzi"
"Ciao Riki"-mi dicono
"Ciao Desirè"- aggiungono
Lei si limita a fare un cenno, noto che al mio posto c'è Mattia, Shady mi guarda ed io abbasso lo sguardo, decido di sedermi accanto a Mike, difronte Federica.
Dopo un po' di minuti, lei non fa altro che ridere e sorridere con quel Mattia, la cosa mi da molto fastidio, faccio l'indifferente.
"Riccardo certo che ormai sei fidanzato con una vampira"- quanto sto adorando Mike in questo momento.
"Già è proprio vero"-rubo un bacio a stampo alla mia "fidanzata". Cala il silenzio e Fede mi guarda il collo, spostando lo sguardo verso di me, io la fisso, sono freddo e distaccato, se lo merita.

Pov's Federica
Non ce la faccio, ha un'enorme macchia sul collo, essi adesso si fa fare anche i succhiotti, adesso ti faccio vedere io Riccardo.
Prendo la mano di Mattia e incrocio le dita, guardo subito lui, che mi minaccia con lo sguardo, io faccio finta di niente.
"Ragazzi sapete che quest'estate porto Desirè a Formentera?"-si vede che lo sta dicendo per farmi un dispetto.
"Davvero amore?"-risponde la bionda ossigenata
"Certo volevo farti una sorpresa"
Si baciano e a me viene il vomito, per evitare di continuare a guardarli, faccio cenno a Vittoria e Shady di seguirmi in bagno.
***
S:"Sei gelosa smettila"
V:"già si nota e anche tanto"
F:"Dovevamo andarci tutti insieme a Formentera, che c'entra quella? Non sono gelosa, non è giusto nei nostri confronti"
S:"solo nei tuoi, perché sei gelosa"
V:"Fede anche tu inviterai Mattia, no?"
F:"ehm sisi"
***
Andreas:"ci avete messo ore"
"Sai a volte il tempo non basta"-cerco di buttare una frecciatina a Riccardo.
"No Andre il tempo a volte si spreca accanto alle cose inutili"-risponde freddo.
Li mi alzo sotto gli occhi di tutti, scappo via, con Mattia che mi corre dietro.

Pov's Riccardo
So che ho esagerato ma io faccio il suo stesso gioco.
Desirè è andata in bagno e gli altri colgono l'occasione:
"Riki vi state facendo del male, siete entrambi gelosi, smettetela e fate pace"
"no basta con questa storia, tanto neanche a lei importa, stiamo bene, no Shady?"- mi riferisco al discorso di questa mattina, suo e di fede, e lei annuisce. So dentro di me quanto sto mentendo e so quanto vorrei andarla a prendere per abbracciarla.
si mi manca.

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora