pov's Federica
Riccardo non stacca gli occhi di dosso a Desirè, ma che nome ha boh. Mi da fastidio perché poi quando non è attento viene da me, non vedo l'ora che finisca questa mattinata.
"Che hai fede? ti vedo agitata e non smetti un secondo di guardarmi, so che sono bello, ma non sciuparmi"- sussurra Riccardo.
"Riko smettila e non sei per niente divertente".
Appena suona la campanella esco subito fuori dall'aula, senza aspettarlo perché so già che è andato da Desirè e infatti si sta dirigendo verso di me con il suo solito sorrisino soddisfatto.
"Che c'è?!"-gli dico nervosa.
"Ho preso appuntamento stasera con quella nuova"-mi risponde.
Io faccio finta di niente e mi dirigo verso la sua macchina.pov's Riccardo
Ogni volta che parlo di Desirè, Fede si arrabbia e quindi per farmi perdonare, durante il tragitto metto una canzone alla radio ed entrambi iniziamo a cantare come due pazzi, mi diverto molto con lei e ad un tratto mi guarda e ride e lì capisco che è tornata serena. Le appoggio una mano sul suo ginocchio e la accarezzo piano piano, come per rassicurarla, salgo fino alle cosce e a quel punto lei mi fissa la mano e ci guardiamo entrambi negli occhi imbarazzanti, sorridiamo e poi torno con la mano sul volante.
Appena arriviamo a casa, Fede saluta subito la mia famiglia che la accoglie calorosamente come ogni giorno, poi le faccio cenno di salire e mia mamma ci avvisa che ci chiamerà quando sarà pronto il pranzo.
"Fede guarda che quel gesto in macchina l'ho fatto come fosse una cosa tra fratello e sorella, non volevo metterti in imbarazzo"- le dico avvicinandomi a lei.
"Riki scherzi? lo so benissimo e non penserei mai una cosa del genere di te"- mi risponde.
"Allora sai già cosa fare con Desirè stasera?"- mi domanda subito dopo per sciogliere quell'imbarazzo creatosi in macchina.
"Si spiaggia e poi casa sua credo"- le dico prontamente.
"Ah ok prima mi accompagni da Andreas?"
"Certo tranquilla"- ribatto.
Andreas è il mio migliore amico, nonché amico stretto di fede, lui è fidanzato con Vittoria e sono davvero carini insieme, siamo inseparabili io ed Andre, e con lui potrei parlare di qualsiasi cosa senza sentirmi giudicato.Dopo il pranzo..
Pov's Federica
"Riki ho bisogno di andare in bagno sbrigati"- urlo, ma so già che ci vorrà del tempo, quando Riki si prepara ci mette secoli.
"Arrivo scusami"- risponde.
Subito entra sua mamma in camera mentre sono sul letto ad aspettare che Riccardo esca dal bagno
"Fede è successo qualcosa?"-mi chiede Raffaella.
"no c'è Riko in bagno e lo sai.."-borbotto
Lei scoppia a ridere e Riccardo esce dal bagno con un asciugamano legato in vita e i capelli bagnati
"Avete finito di parlarmi alle spalle?"-ride
Io lo guardo e scendo con lo sguardo verso i suoi addominali, si che siamo migliori amici, ma Riccardo è davvero molto bello. Raffaella urla a Riccardo di vestirsi mentre lui si giustifica dicendo che sono come sua sorella e in realtà è vero, l'ho sempre visto in queste condizioni.
Sua mamma scoppia a ridere e ci dice "l'amicizia tra uomo e donna bisogna sempre tenerla sotto controllo, in fondo Riccardo, io e tuo papà eravamo molto amici prima che nascessi tu"..
Io e Riko ci guardiamo e cala il silenzio, l'imbarazzo che c'era prima è tornato. Dopo che sua mamma è uscita dalla camera Riccardo mi sussurra che devo lasciar perdere ciò che dice sua mamma.
"Noi siamo amici da sempre, non succederà mai e ci vogliamo bene così" - gli dico quasi ridendoci su.VOI COSA PENSATE CHE POSSA SUCCEDERE DOPO L'AFFERMAZIONE DELLA MAMMA DI RICCARDO?
SE VOLETE SAPERE COME PROCEDE LA STORIA, COMMENTATE QUI SOTTO!! E FARÒ QUALCHE SPOILER A QUALCUNO DI VOI!
STAI LEGGENDO
Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018
RomanceFederica 18 anni, nata a Roma, frequenta l'ultimo anno di liceo. È una ragazza molto socievole e ama divertirsi molto con i suoi amici, in particolare il suo migliore amico Riccardo. Lui classico latin lover, occhi azzurri e addominali scolpiti. La...