Capitolo 18

1.5K 51 1
                                    

Pov's Federica
Dopo che Riccardo si è allontanato, Mattia ha chiesto di parlarmi, così ci stiamo allontanando.
"Allora Matti mi metti ansia ahaha, cosa devi dirmi?"
"Allora Fede io è da un po' che provo qualcosa per te, credo che tu l'abbia capito, non voglio creare problemi tra te e Riccardo, so che è tuo amico e che è molto protettivo nei tuoi confronti" -sorrido alla descrizione perfetta di Riki.
"Ma a me piaci, ti andrebbe di provare?"-mi chiede.
In realtà non so cosa voglio, ieri c'è stato un momento di forte attrazione tra me e Riccardo, e tutto quello che è successo mi ha portato a tanti ripensamenti, ma in fondo tra me e lui ci sarà solo amicizia. Ho deciso che ci proverò con Mattia, e Riccardo dovrà saperlo.
Mattia mi bacia a stampo e gli dico di dover parlare con lui (Riccardo) e mi dice:"va bene vai,io torno a casa, ci vediamo domani a scuola", mi bacia di nuovo a stampo e va via.
Vorrei trovare le parole migliori, ho paura di come possa reagire lui.

Pov's Riccardo
Fede sta tornando senza Mattia e ho il presentimento che sia successo qualcosa di brutto.
"Riko vieni con me? devo parlarti"-mi chiede ed ecco che vado in ansia.
Guardo Andreas e poi Vittoria, poi vado da lei.
Ci appartiamo e inizia a farmi un discorso lunghissimo.
"Te lo dico perché sei il mio migliore amico e non voglio avere segreti con te, io sono sola da tanto tempo, e oltre ad avere un migliore amico perfetto come te, è giusto che abbia anche un ragazzo con me, Mattia è stato molto rispettoso e carino nel frequentarmi e poco fa, abbiamo deciso di provarci"..
Lì sbarro gli occhi, avrei voluto urlare, prendere a pugni qualcosa, ho paura che possa portarla via da me, sono così furioso.
"Riki ti prego dimmi qualcosa"-supplica.
"Va bene sono contento per te, adesso andiamo dagli altri ok?"-rispondo freddo, cercando di nascondere quanto ci sia rimasto male in questo momento.

Pov's Federica
A mia grande sorpresa l'ha presa bene anche se lo vedo un po' titubante. Adesso lui è fidanzato, io ho appena iniziato con Mattia, si può partire a Formentera tra una settimana.
A:"Ragazzi andiamo a casa mia?"
"siii"-tutti.
"Ehm Andreas, Mike venite in macchina con me, le ragazze andranno con Vittoria"-dice Riccardo.
Una parte di me sa quanto ci è rimasto male, lui è troppo protettivo nei miei confronti, mi piace quando è geloso, come io lo sono di lui.
"Va bene"-si limitano a rispondere gli altri.
In macchina racconto della mia giornata con Mattia e ciò che ho detto subito a Riccardo.
S:"Adesso capisco la sua reazione, ci è rimasto male"
V:"già soprattutto dopo quello che è successo ieri, stavate a un passo per baciarvi"
"Ragazze è stato un errore, tra una settimana andremo a Formentera, gli passerà e io starò con Mattia, lui continuerà a scoparsele tutte, anzi adesso fa finta pure di essere fidanzato"-urlo
S:"Sembra che tu sia gelosa e che ti dia troppo fastidio Fede"
"No basta parlare di Riccardo".

Pov's Riccardo
In macchina c'è tanto silenzio e il mio umore non è al massimo.
"Federica ha deciso di provarci con Mattia"-dico con la voce spezzata.
Nessuno mi risponde e vedo uno scambio di sguardi tra Mike e Andre.
"Ragazzi cosa c'è? perché non rispondete?"-chiedo
M:"Vedi Riki Mattia ce lo ha accennato questa mattina, prima che voi arrivaste, non ti abbiamo detto nulla perché volevamo sapere come andasse a finire, però vedo che l'hai presa bene eh"
"Infatti sono contento per lei, ha bisogno di un ragazzo che le stia accanto oltre me"-mento.
"Si capisce che vorresti mangiarti le mani"-dice Andreas.
"Di che state parlando?"-cerco di sviare l'argomento.
"Ti stai innamorando di Federica"-dice Andreas.
"Hahahahhaha bella questa"-rido
"Si riccardo, non vuoi ammetterlo a te stesso ma è così, sei costantemente attratto dalle sue labbra, hai detto no ad una notte con Desirè perché avevi paura che Federica si arrabbiasse, sei geloso che sia fidanzata con chiunque, ti voglio ricordare di cosa hai combinato quando hai scoperto che lo aveva fatto con Lucas, e magari solo in questo periodo ti stai accorgendo di tutto, perchè non lo ammetti?"-urla Andreas.
"Smettila è la mia migliore amica e mi preoccupo per lei"
"Allora a Formentera quando sarà in camera con Mattia a scopare non preoccuparti per lei, perchè si è fidanzata mentre tu neghi a te stesso che ti sei innamorato di lei"-ripete.
"Ci penserò, ragazzi adesso andiamo che siamo arrivati e nessuna parola con le ragazze"-dico.
Io non credo di provare qualcosa per lei, sono confuso, è sempre stata solo amicizia la mia, ma se davvero fossi innamorato di lei?

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora