2 Capitolo

551 17 0
                                    

Quando Alex suonò al campanello di casa mia,guardai dallo spioncino per essere sicuro che fosse lei e dopo andai a salutare mia madre e le assicurai che sarei tornata presto,quando aprì la porta,salutai la mia nuova amica che mi accompagnò alla sua auto e una volta salite sfrecciò in direzione della festa.<<Stai benissimo >>disse sorridendo <<Anche tu>> ammisi ricambiando il sorriso <<Allora, ci saranno i ragazzi più carini della scuola,te ne farò conoscere qualcuno tra cui Luke>> disse entusiasta <<Luke?>> chiesi curiosa <<Il mio ragazzo>> disse orgogliosa di quell'affermazione <<Capisco>> guardai fuori dal finestrino e cominciai a pensare,mi ero dimenticata come ci si sentisse ad avere qualcuno che ti amava...<<Harry? ci sarà alla festa?>> chiesi guardandola,quel ragazzo mi incuriosiva,c'era qualcosa di particolare in lui.<<Scherzi? non se ne perde una...>> Arrivammo davanti la casa di Landon,era una villa grande quasi quanto quella di Harry ,nel vialetto c'erano almeno cento macchine parcheggiate.
<<Quante macchine! chi c'è?>> Chiesi ascoltando la musica che si sentiva già da dentro la macchina <<Tutta la scuola>> scendemmo dall'auto e ci dirigemmo verso l'entrata,quando bussammo ci venne ad aprire Landon con un sorriso enorme stampato in volto.
<<Alex,che bello vederti!>> disse ammiccando <<Landon ci provi da anni,con me non attacca!>> disse prendendomi per mano,entrammo dentro la villa e una volta dentro mi presi qualche secondo per guardarmi in giro,Harry non c'era.
<<Faye ,vieni ti presento le mie amiche>> disse sorridendomi,mi prese per mano e andammo verso un divanetto dove c'erano tre ragazze <<Ragazze lei è Faye Rooney,la nuova arrivata!>> <<Ciao Faye>> dissero tutte in coro sorridendomi <<Loro sono: Ashley,mia sorella>> disse Alex indicandomi l'unica bionda che era seduta su un tavolino <<Piacere>> disse biascicando leggermente,notai che aveva una bottiglia quasi vuota di vodka in mano,si sapevano divertire qui... <<Ashley...dammi>> vidi Alex strapparle la bottiglia di mano e posarla in un divano non troppo lontano <<Lei è Shantal,mia cugina>> disse indicandomi una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi <<E infine la mia migliore amica ,Victoria>> era seduta sul bordo del divano,e fu l'unica che si alzò per venirmi ad abbracciare <<E' un piacere>> disse sorridendo per poi tornare a sedersi al suo posto <<Vengono tutte nella nostra scuola>> disse infine sospirando,riprese la bottiglia che poco prima era nelle mani di sua sorella e bevve un sorso del contenuto,per poi passarmela.
<<Da dove vieni?>> chiese Victoria sorridendomi,non ero abituata a tanta gentilezza... <<Vengo da Los Angeles>> dissi bevendo un sorso di vodka <<E come mai te ne sei andata?>> chiese Ashley sistemandosi il bordo del suo vestito <<Mio padre ed io non andavamo tanto d'accordo>> dissi abbassando lo sguardo e cacciando via i ricordi brutti <<Vivi da sola?>> chiese Alex <<No ,vivo con mia madre,nella villetta di fronte a quella di Harry>> ammisi guardandole <<Uuh che fortuna>> disse Ashley ridacchiando <<Per niente Ash,finiscila!>> la rimproverò Victoria,anche se Alex me l'aveva già spiegato continuavo a non capire perchè quei ragazzi erano così temuti,in quelle poche ore in cui li avevo visti non avevano ancora fatto nulla di male...<<E hai sorelle?>> chiese Shantal cambiando discorso.Le lacrime pizzicavano ma avevo promesso dopo la sua morte che sarei stata forte,lo dovevo essere anche per lei <<No>> dissi inghiottendo il groppo che avevo in gola.Alex notò che non ero felice di parlare di quell'argomento così lo cambiò <<Vi va di ballare?>> chiese alzandosi dalla poltrona,mi prese per mano e mi portò al centro della sala e cominciammo a ballare fin quando vidi Harry, ma rimasi delusa perché era uscito da una stanza con una ragazza.<<Chi è quella?>> chiesi ad Alex indicando la ragazza <<Jade...Una delle tante ragazze della scuola innamorate di Harry>>
Harry andò dai suoi amici e si mise a parlare con loro,vidi Landon guardarmi e indicarmi,io mi girai e continuai ad ascoltare quello che stava raccontando Shantal. <<E quindi sei finita in acqua?>> chiese Victoria ridendo,in realtà non sapevo neanche di cosa stessero parlando ma finsi il contrario <<Si>> ammise Shantal ridendo di gusto.Guardai il punto dove poco prima si trovava Harry e vidi che si stava avvicinando al nostro divano..Strinsi il braccio di Alex che mi guardò preoccupata, non capiva cosa stesse succedendo e neanche io a dire il vero.
<<Signorine>> ci salutò guardando tutte e soffermandosi infine su di me <<Price>> lo salutarono fredde Alex e Shantal <<Cosa ti porta qua? o chi ?>> chiese Ashley facendomi l'occhiolino
<<Volevo salutare la nuova arrivata>> disse facendo ricadere il suo sguardo sul mio corpo <<Non ci siamo ancora presentati...sono Harry Price>> prese la mia mano e la baciò,sentì una scossa pervadermi tutto il corpo e d'istinto mi allontanai <<Beh,mi hai salutata! Ora ...Ciao!>> dissi cercando di nascondere l'imbarazzo che provavo,ma lui continuava a fissarmi così lo superai ed uscì,ma purtroppo mi seguì <<Ti sto così antipatico?>> disse urlando per superare il baccano della musica <<Cosa? no>> mi girai verso di lui e venni rapita dai suoi bellissimi occhi verdi <<E allora perchè stai fuggendo?>> si avvicinò ancora fino a farmi toccare il muro esterno della villa,il mio respiro accelerò come il battito del mio cuore,mi faceva uno strano effetto <<Non sto scappando>> poggiò le sue mani ai lati della mia testa e si avvicinò di poco <<Io credo proprio di si...giuro che non mordo,non contro il tuo volere almeno>> mi fece l'occhiolino e si allontanò di botto <<Buona serata Faye>> fece un mezzo inchino e se ne andò,io ne approfittai per riprendere a respirare e dopo tornai dentro <<Mio dio stai bene? ho visto che Harry ti ha seguita>> Alex percorse tutto il mio corpo con lo sguardo in cerca di lividi o non so cosa,capì che quei ragazzi avevano fatto qualcosa di più che essere solo dei puttanieri <<Sto bene>> era vero,a parte l'effetto che aveva su di me era stato abbastanza gentile <<Sicura Faye?>> chiese preoccupata <<Sicura>> dissi sorridendo <<Ti accompagniamo a casa se vuoi>> disse accarezzandomi il braccio <<No grazie chiamo un taxi,ci vediamo domani>> le salutai,presi la mia borsa e uscì finalmente da quella casa,Passai di fronte ad Harry che mi sorrise ma io non ricambiai,ero troppo preoccupata ad uscire in fretta da quella casa.Avere un ragazzo non era tra i piani almeno non dopo l'ultima storia,non avrei mai permesso ad un ragazzo di rovinare i miei programmi,volevo una vita diversa e di sicuro Harry Price non poteva garantirmela.

Demon or Angel...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora