Capitolo 1

694 72 46
                                    

Non ci posso ancora credere che sto per partire per un anno all'estero. Sono emozionata e felice, ma allo stesso tempo mi dispiace abbandonare la mia famiglia e i miei amici qui. Spero non si dimentichino di me.
Ebbene si mi sono iscritta a questa avventura con la conferma della mia famiglia. Ho sempre amato l'Italia, ma non sono mai riuscita a vederla dal vivo siccome abito a New York e i miei non hanno mai avuto la possibilità di permettermi di viaggiare. Ma finalmente la potro' vedereeee.

Oggi sono dovuta andare ad un ritrovo per tutti coloro che hanno deciso di aderire a questa avventura dove c'è un tutor che spiegherà meglio i dettagli.
Siccome sono l'unica dei miei amici a partecipare appena entro in quella sala mi sento un po' spaesata non conoscendo ancora nessuno.
Mi siedo in prima fila così che possa sentire meglio.
Il tutor ha iniziato a parlare della scuola, della famiglia e come ci dovremmo comportare.
Successivamente ci mettemmo in cerchio per conoscerci perché a quanto ho capito dovremmo andare tutti a scuola assieme. Saremo circa una cinquantina. Wow.
Tutor《Bene ragazzi, iniziate a conoscervi meglio. Uno alla volta dirà il loro nome e farà una piccola presentazione. Iniziamo dalla mia destra》

È talmente imbarazzante che non ho il coraggio di alzare lo sguardo dal mio quaderno.

? 《Ciao a tutti sono Rayan...》
Dopo aver sentito quel nome alzo finalmente lo sguardo e vedo la persona che mai, ma proprio MAI avrei pensato di vedere.

Rayan《Ho 17 anni e ho deciso di fare questo viaggio per...come dire, per cambiare aria》

Non ci posso credere! Il mio ex ragazzo viene con me in Italia. Vi prego ditemi che è un incubo.
Rimango sui miei pensieri fino a quando non mi tocca il braccio una ragazza accanto a me. La guardo non capendo cosa voglia.
?《Tocca a te》
Mi alzo imbarazzata per la figura di merda che ho appena fatto e mi presento 《ehm...ciao, sono Allison e ho 17 anni e beh ho sempre amato l'Italia e non vedo l'ora di partire. Sono elettrizzata. Spero di fare nuove amicizie》

Detto questo mi risiedo e aspetto la fine di questa "riunione".

...
Finalmente è finita, così mi alzo e torno a casa.
Mamma《allora tesoro com'è andata?》
Io《bene》
Vado in camera mia e vedo mia sorella con il telefono in mano.
Io《ciao Ellen》
Ellen《Ciao sorellina, allora com'è andata?》
Le racconto ciò che abbiamo fatto e del mio ex che verrà assieme a me.
Ellen《Cooosaaa?!》
Ellen scoppia a ridere e anche lei non ci può credere.
Mia sorella ha due anni in più ed è completamente diversa da me: lei è bionda e occhi verdi, Io sono castana e occhi azzurri.
Mi è sempre stata accanto. La considero la mia consigliera e la mia salvezza. Le voglio un bene immenso.

Dopo aver cenato e finito di preparare la valigia, vado a letto con l'emozione al massimo.
Domani partirò e starò via un anno...

Ciao a tutti
Allora questa è una nuova storia, un po' diversa dalle altre.
Spero vi piaccia.
Per favore commentate, grazie:)

Sei il mio peggior incuboDove le storie prendono vita. Scoprilo ora