Cap.14

1.2K 62 14
                                    

Vengo svegliata dal cellulare che squilla sul comodino.

-Pronto?- ho la voce impastata dal sonno.

-Carmen, sono la mamma-

-Mamma, mamma mia!- urlo a squarciagola. Quanto mi è mancata! In questa settimana per via delle lezioni e gli impegni non abbiamo avuto il tempo di sentirci due minuti.

-Ciao tesoro, come stai andando a scuola?-

-Bene, mi sto ambientando. Qui è diverso dalla scuola normale-

-Si, ovviamente. Pensa ad impegnarti, i risultati alla fine si vedranno- spiega con un tono permissivo.

-Vero. E il nonno? Stefania, Andrea e Giovanni?- le chiedo con le lacrime agli occhi.

-Stanno bene, tranquilla-

-Mi mancano- rispondo in singhiozzi. Nonostante i litigi tra fratelli, stare lontano da loro è un incubo.  La notte prima di andare a dormire guardo tutte le nostre foto di famiglia. Tocco i loro visi, li bacio. Per me che sono tanto legata alla mia Terra è come separarsi da un pezzo di cuore. Un po' l'ho lasciato lì, il restante è qui con Fede.

-Federica? È con te?-

-Si, sta dormendo. Ha il sonno pesante- mi copro la bocca per non ridere e farla svegliare.

-Lasciala stare allora. Ci sentiamo presto piccola, sono certa farai grandi cose. Un bacio, buona giornata-

-Ciao mamma- chiudo con malinconia la telefonata.

A lezione scopro che il mio posto è occupato da Nicole. Sta avvinghiata a Irama e non lo lascia andare. Lui non le dice nulla, non sembra nemmeno infastidito da ciò. Questo conferma la mia ipotesi: sono una coppia.

-Uh! C'è Carmen!- esclama lei. Ho fatto di tutto per evitarla ma lei mi rende l'impresa ardua. Lo fa apposta, ne sono sicura.

-Ciao- replico a denti stretti.

-Ti ho rubato il posto come puoi vedere, da oggi in poi siederai vicino a Valentina mentre io vicino a Iramino- appoggia la testa alla sua spalla. Lui alza una mano per salutarmi, rispondo con un cenno del capo e vado a sedermi al mio posto, ignorandoli.

Non so cosa mi prende ma mi dà fastidio che Nicole abbia occupato il mio banco. La mia gamba va su e giù per il nervosismo. Vorrei soltanto non essere costretta a subire le sue prepotenze. Potrebbe essere gentile una volta ogni tanto e invece...

Il professore Moro dice che oggi si lavora ad un esercizio particolare che è basato sul feeling. Ci può servire nel caso di un duetto con altri artisti, il giorno in cui diventeremo famosi.
Crea coppie di maschi e maschi, femmine e femmine. Capito con Nicole. Sono una calamita per la sfortuna. Con la coda dell'occhio intravedo Fede che fa le linguacce dietro Nicole, senza che lei possa vederlo. Scoppio ridere, non riesco a contenermi. Nicole se ne accorge.

-Che hai da ridere?- domanda con le braccia sui fianchi.

-Nulla- fa una smorfia di disgusto e getta i capelli all'indietro.

-Mettetevi uno di fronte all'altro e cantate le strofe evidenziate. Partiamo con Irama ed Einar-.
I due ragazzi sono seri e non perdono la concentrazione. Mi chiedo come sia possibile. Suppongo si tratti del loro legame. Con Nicole scoppierei a ridere di sicuro se ci si mette Fede con le linguacce. La canzone che stanno cantando è di Luca Carboni. Il professore si complimenta con loro perché sono stati bravissimi. Quando Irama ha cantato ho avuto un brivido. A fine esibizione il suo sguardo si posa su di me. Mi fa l'occhiolino, gli sorrido con un pollice in su ma poi ricordo che di fronte a me c'è Nicole, la quale gli sta mandando bacetti. Era per lei l'occhiolino, che cretina! Sposto lo sguardo sui miei stivali. Non ne combino una giusta.
Arrivati al nostro turno, sto ancora pensando all'accaduto. L'amarezza che provo mi permette di interpretare "Sei nell'anima" di Gianna Nannini al meglio. La mia voce sovrasta quella di Nicole, tutti gli occhi sono puntati su di noi. Parte un applauso generale che mi commuove. Guardo verso Irama involontariamente. È l'unico a non applaudire. Non so se guarda me o Nicole ma è rimasto come incantato dalla nostra esibizione.

Eccoci!
Nuovo capitolo terminato.
Vi chiederete quando ci sarà un momento esclusivo o intimo Carmen-Irama????? Sarete sulle spine solo per questo, lo so. La risposta è presto, molto probabilmente nel prossimo capitolo. Ne succederanno delle belle. Secondo voi, Irama a chi ha fatto l'occhiolino? 😜. Commentate e votate se vi è piaciuto. Siete poco attivi, forzaaaaaaaaaaa!!
Ragazzi dobbiamo fare salire questa storia, che ne dite?
Spero di non deludervi e farvi emozionare perché il bello cari miei, deve ancora arrivare!
Vi abbraccio forte.
Mya❤

𝑼𝑵 𝑮𝑰𝑶𝑹𝑵𝑶 𝑰𝑵 𝑷𝑰𝑼̀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora