If you don't do a lot of stupid things while you're young, you'll have nothing to laugh about when you're old_
~Victoria
Ok i ragazzi stanno per uscire e sono già in ansia, non ho problemi a stare con Luke...solo che lui non mi sembra entusiasta di questa cosa e in più non lo conosco per niente quindi non so neanche di cosa parlare.
<< noi usciamo>> sento la voce di Ashton che grida dal salotto e scendo velocemente per vedere lui e Calum in camicia, una bella visione devo ammettere, sulla porta.
<< così mi sciupi bambolina>> Calum mi fa un occhiolino ridendo e sento che sono arrossita ma non mi scompongo più di tanto, guardandolo solo con un sopracciglio alzato.
<< sali in macchina cretino>> Ash lo spinge fuori di casa guardandomi per poi alzare gli occhi al cielo ridendo <<non so quando torniamo, non preoccuparti comunque>> e dicendo questo mi dà un bacio sulla guancia e fa per uscire ma lo fermo prendendogli il braccio e lui si volta a guardarmi con uno sguardo stupito.
Mi volto a mia volta per vedere che non ci sia Luke e poi gli chiedo in un sussurro <<e io che faccio con Luke ?>> lui mi guarda divertito <<non preoccuparti, dovete solo conoscervi un po' meglio, non morde mica>> e scoccandomi un'occhiata esce chiudendosi la porta alle spalle.
Rimango ancora qualche secondo a fissare la superficie liscia della porta per poi fare un respiro e voltarmi, andando verso il soggiorno.
Lì trovo Luke seduto sul divano come oggi pomeriggio che sentendomi arrivare si volta verso di me e io abbozzo un sorriso a cui però non risponde.
Resto in piedi davanti al divano e lo guardo per capire quanto effettivamente gli stia sul cazzo <<vuoi...vuoi che ordiniamo una pizza?>> lui non mi guarda e risponde con un'alzata di spalle borbottando un <<come vuoi>>
vedo l'entusiasmo che gli esce anche dalle orecchie e con un sospiro vado ad ordinare le pizze.
Torno da lui che è rimasto nella stessa posizione di prima, ripeto che questa cosa mi inquieta abbastanza, e mi siedo poco distante da lui incrociando le gambe e guardandomi in giro.
<< perché non sei andata con loro?>> mi chiede sempre senza guardarmi << potrei farti la stessa domanda>> si volta leggermente verso di me e alza di nuovo le spalle riprendendo a fissare il soffitto.
<< non sono un tipo da locali o cose del genere >> dice poi appoggiandosi allo schienale del divano << già neanche io>> sorrido leggermente torturandomi le mani perché non so che accidenti dire.
<< come mai vivi qui con Ash?>> rimango sorpresa a questa domanda inarcando le sopracciglia << sai siamo sempre stai amici....quando non ha più avuto tour con voi e non era sempre impegnato abbiamo iniziato a risentirci e da cosa nasce cosa >> finalmente mi guarda puntando i suoi occhi nei miei ma non riesco a decifrare la sua espressione << sei nervosa?>> mi chiede poi dal nulla raddrizzandosi a sedere <<no...>> smetto di giocare con l'anello come stavo facendo prima <<perché ?>>
Lui assottiglia lo sguardo << no niente sembrava>> si guarda un attimo in torno per poi riportare la su attenzione su di me <<guardiamo qualcosa?>> chiede iniziando a tamburellare con le dita sulle ginocchia.
<< uhm..ok che vuoi vedere?>> mi sporgo per prendere il computer e mettermelo sulle ginocchia << non so scegli tu>> risponde con voce piatta.
Apro Netflix cercando ispirazione, ma sono tutti film che non vedrei mai con Luke, quando il mio sguardo cade sui nuovi film che hanno caricato e inarco le sopracciglia stupita << che c'è >> chiede con voce divertita
<< uhm..no nulla solo pensavo che Titanic fosse un classico, insomma tutti l'hanno visto, non credevo l'avrebbero mai caricato>> scrollo le spalle e continuo a cercare << io non l'ho mai visto>> mi fermo e lo guardo allibita << come non hai mai visto Titanic>> chiedo alzando la voce incredula facendolo ridere leggermente << giuro, mai visto anche se Ashton ci ha provato più di una volta a farmelo vedere>> lo guardo ancora scioccata << bene allora sappiamo già cosa guardare>> aggiungo con un sorriso facendo partire il film e appoggiando il computer davanti a lui.
Mi guarda sempre sorridendo e poi si appoggia al divano mentre io mi giro leggermente per riuscire a vedere lo schermo.
<< guarda che puoi avvicinarti, non mordo mica >> aggiunge guardandomi con la coda dell'occhio e sento le guance arrossire per la seconda volta nel corso di neanche mezz'ora.
<< ehm..si certo certo >> abbasso la testa sorridendo e mi avvicino mentre il film ormai è iniziato <<ora però taci e guarda, che tanto io l'ho già visto decine di volte >> lo rimprovero rannicchiandomi per non toccarlo e lui ride tornando a guardare lo schermo.
Il film va avanti e sento continuamente lo sguardo di Luke su di me, mi volto verso di lui e vedo più da vicino l'azzurro dei suoi occhi stringendo ancora ti più le gambe a me per non sfiorarlo nemmeno, lui mi guarda negli occhi senza una precisa emozione sul volto quando il campanello suona facendomi distogliere l'attenzione e alzare velocemente dal divano per andare ad aprire.
Spero di non avere lo sguardo da cogliona la quale sono dipinto sul volto quando apro la porta al tizio delle pizze che mi guarda sorridendo per poi porgermi i due cartoni << grazie, ecco a te >> gli consegno i soldi sempre sorridendo e vedo che cerca nella borsa il resto << allora, che ci fa una bella ragazza da sola la sera>> mi chiede facendo un sorriso mentre mi porge i soldi
<< e chi ti dice che sia sola>> gli avrei risposto così anche io ma la voce non era la mia bensì quella di Luke che era comparso dietro di me come una fantasma facendomi sobbalzare leggermente.
Il ragazzo mi guarda senza smettere di sorridere << ah ecco mi sembrava strano>> e mi fa un occhiolino prima di risalire sul motorino e andarsene.
Chiudo la porta e mi volto verso Luke che mi guarda per poi rivolgergli uno sguardo interrogativo << scusa ma non arrivavi più>> sentenzia infine scrollando per la medesima volta le spalle.
Gli metto le due pizze in mano e gli dico di andare a sedersi, poi vado in cucina e prendo due birre, tanto Ash non se ne accorgerà nemmeno, perché sinceramente mi serve dell'alcool per sopravvivere a tutto questo, anche solo una birra.
Torno di là e mi risiedo porgendogli la birra e lui mi guarda inarcando un sopracciglio
<< cosa?>> gli chiedo quasi infastidita dal suo essere così criptico << nulla, Ash mi aveva detto che non bevi>> mai fidarsi del tuo migliore amico, scrollo le spalle << le mie amiche fanno schifo a guidare, è più un'abitudine che una scelta quella di non bere>> e dicendo così faccio ripartire il film continuando a sentire lo sguardato di Luke su di me.
Sto trattenendo le lacrime, non ce la faccio con Titanic, ma non voglio piangere davanti a lui perché di sicuro mi farebbe una domanda strana alla quale non avrei voglia di rispondere.
Una lacrima solitaria solca la mia guancia quando ormai si avvicina il finale che conosco a memoria e Luke si volta verso di me mettendo in pausa il film.
<<che..che fai> gli chiedo voltandomi a mia volta verso di lui confusa che sorride << tanto sai come va a finire, ma se non vedi la fine potrai sempre immaginare che in realtà si sono salvati entrambi>> questa frase mi lascia abbastanza interdetta per essere stata pronunciata da una persona apatica come Luke, ma lo guardo sorridendo per poi chiudere il computer << allora che vuoi fare? È ancora presto e sinceramente non ho sonno>> mi è tornato un po' di buonumore, sarà la birra ma almeno non sono più così a disagio <<raccontami qualcosa di te >> mi chiede serio voltandosi anche con il busto verso di me ed ecco che l'ansia riappare << cosa vuoi sapere >> sorrido prendendo un altro sorso di birra << perché non sei un tipo da locali ad esempio>> chiede prendendo anche lui la sua birra
<< non lo so bene, non che non mi piaccia ballare o cose così, ma finisco sempre per andare con le mie amiche che trovano un ragazzo con cui ballare e da cui farsi mangiare la faccia....e io rimango seduta al bar con un solo cocktail perché poi dovrò riportarle a casa ad annoiarmi>> incrocio le gambe e lo guardo assumere un'espressione perplessa << e non dirmi che tu non trovi nessuno con cui ballare>> chiede alzando le sopracciglia stupito, scrollo le spalle facendo una smorfia <<non mi ha mai attirato l'idea di farmi uno sconosciuto....e poi non mi piace rischiare, sai finché sto seduta vedo che mi si para davanti>> concludo la frase ridendo e finendo la birra, anche lui abbozza una risata << e sentiamo, tu invece perché non sei un tipo da locali? >> lui si volta verso di me incrociando le gambe sul divano << anche a me non piace rischiare >> sorride e scoppio a ridere per il tono con cui l'ha detto e lui mi segue ridendo leggermente << perché prima sei venuto sulla porta?>> gli chiedo curiosa aprendo un 'altra birra,
<< perché ci stava provando spudoratamente con te quel tipo>> risponde cercando di essere serio << certo conciata così>> dico indicando i miei pantaloncini grigi, la maglia stropicciata e i capelli un po' arruffati lui scrolla le spalle << se è per questo anche Cal ci prova con te da tutta la mattina >> dice bevendo << non credo proprio, fa solo un po' lo stupido...e poi mi ha visto oggi per la prima volta >> rispondo sorridendo << beh anche io ti ho vista oggi per la prima volta >> si fa serio e mi guarda, sento che sto per arrossire così prendo un altro sorso di birra e poi lo guardo sorridendo << beh tecnicamente mi hai vista ieri sera quando sei arrivato fradicio e disperato in casa alle 3 di notte>> lo correggo e lui sbuffa << ti avrò vista si e no 2 minuti ieri, non conta>> << si che conta invece, non barare Hemmings!>> lo rimprovero sempre ridendo e lui mi segue <<non capisco perché Ash non ci abbia mai parlato più di tanto di te >> scrollo le spalle non sapendo che dire << di voi a me parla sempre>> sorrido pensando a tutte le foto che mi ha fatto vedere << ho visto più o meno tutte le foto più imbarazzanti che vi siete fatti e so tutte le cazzate che combinate>> Luke arrossisce impercettibilmente << se è per questo anche a noi ha fatto vedere delle tue foto>> a questa frase quasi mi strozzo con l'ultimo sorso di birra << io lo uccido>> Luke ride << tranquilla niente di imbarazzante.....non tutte almeno...hai fatto colpo comunque >> ghigna mentre le mie guance diventando bordeaux << mio Dio che foto vi ha fatto vedere >> mi copro il viso con le mani << nulla di che, qualcuna che avevi postato su Instagram>> e mi tranquillizzo pensando che per lo meno in quelle sono decente << e poi ha un sacco di foto di te a letto....dormi davvero con i calzini?>> l'alcool fa miracoli, Luke Hemmings che mi parla ridendo , strabuzzo gli occhi << oddio ma perché l'ha fatto>> piagnucolo ributtando il viso tra le mani << tranquilla non si vede nulla in quelle foto, anche se in un paio ci ha fatto intendere che hai solo i calzini addosso....Calum ha provato a farsele inviare, ma su questo puoi stare tranquilla>> conclude sempre ridendo della mia faccia incredula << ecco fantastico, neanche mi conoscete e ho gia fatto figure di merda>> mi butto all'indietro sul divano sbirciando con lo sguardo Luke che si è avvicinato a me e mi ha appoggiato una mano sul ginocchio << nah stai tranquilla>> sorride furbo << il video, in cui probabilmente eri ubriaca, in cui gli dici quanto ti piaccia leggere fanfiction su di noi l'ha fatto vedere solo a me >> e scoppia in una sonora risata <<ma non è vero!>> esclamo tirandomi su a sedere e guardandolo male << ero evidentemente ubriaca in quel video, non puoi prenderla sul serio>> ormai il mio imbarazzo è qualcosa di epocale mentre lui continua a a ridere sotto i baffi
<< dai dimmi qual'è stata la tua storia preferita >> alza le sopracciglia con fare allusivo e gli tiro un pugno sul braccio << taci Hemmings>> lo guardo male e mi siedo definitivamente di fianco a lui gettando la testa indietro sentendo un improvviso caldo per la sua vicinanza << sai....Ash ci ha detto anche che soffri il solletico>> e sento una sua mano sul mio fianco, poi aggiunge anche l'altra e mi fa stendere sul divano mentre continuo a scalciare presa da delle risate incontrollabili.
E non riesco più a capire se il caldo e la confusione mista ad euforia che provo in questo momento sia il frutto di alcool e solletico o sia solo Luke a farmi questo effetto.
Improvvisamente si blocca e mi tiro su a sedere quando sento la serratura scattare e delle risate provenire dall'entrata; mi siedo sistemandomi la maglia e vedo Ashton e Calum ridere come dei deficienti con le camicie leggermente sbottonate che entrano in salotto e si buttano sul divano per poi smetter un attimo e fissarci sempre con un sorriso sulle labbra << che avete fatto>> chiede Luke divertito guardandoli e Calum si alza avvicinandosi al biondo che ora mi accorgo essere ancora pericolosamente vicino a me e prendergli il viso senza smettere di ridere << ahhh caro Lucas >> si nterrompe senza mollare la presa e riprende a ridere cadendo addosso a Luke che mi guarda.
Nel frattempo Ash si è tranquillizzato, ma si alza all'improvviso e mi solleva come se fossi un sacco di patate per poi iniziare a portarmi su per le scale << che cazzo stai facendo Ashton Irwin >> gli urlo cercando di farlo fermare << questo è per aver bevuto le mie birre>> e continua a camminare per la stanza facendomi dondolare pericolosamente e facendo salire altrettanto pericolosamente la mia maglia lasciando scoperto il reggiseno << ora vomito mettimi giù decerebrato>> continuo ad urlare battendogli la schiena con i pugni << bella vista bambolina>> sento dire dalla voce di Calum che sono sicura avrà un sorriso stupido stampato sul volto << oh taci Hood!>> esclamò continuando a picchiare Ash.
Finché non sento un altro paio di mani, che mi afferra per i fianchi scoperti e mi mettono a terra mente mi gira ancora la testa e sento Ashton ridere dietro di me. Guardo Luke che mi guarda negli occhi serio ma divertito << a voi non fa bene uscire e bere o semplicemente stare insieme!>> sbotto rivolgendomi ai due che hanno ripreso a ridere sul divano << io vado a letto e non voglio vedere in che condizioni sarete domani>> dicendo questo faccio per andarmene ma Luke mi si avvicina all'orecchio sussurrando << bella vista effettivamente >> per poi lasciarmi scivolare via, sperando che non noti il rossore sulle mie guance e i mei occhi spalancati.
Appena mi stendo sul letto freddo della mia camera ho la testa che mi pulsa e sono ancora accaldata ma riesco solo a pensare a due occhi azzurri che mi guardano.
STAI LEGGENDO
Youngblood || Luke Hemmings
Fanfiction[COMPLETATA] Vicky è una ragazza come tutte: ha la sua migliore amica, il suo migliore amico, una casa e tante altre cose normali. La sua vita cambia radicalmente, quando incontra Luke, che di normale non ha proprio nulla nella sua vita così complic...