Moving

181 18 3
                                    

I fell in love with a version of you that doesn't exist anymore_

~Victoria

<<Vicky non fare così te l'avevo detto che non avrei più vissuto qui>> Mary è in piedi davanti al mio letto e mi guarda esasperata mentre io continuo a lamentarmi <<non puoi farmi questo>> <<smettila di dire così ormai sono settimane che non state più insieme>> mi rabbuio subito <<lo so e a quanto pare a lui non manco proprio per nulla>> dico sconsolata mentre una lacrima solitaria si fa spazio sul mio viso <<non fare così poi piango anche io>> sospira Mary sedendosi sul letto vicino a me <<non ce la faccio più Mary, non riesco a starci qui, fammi venire con te>> dico in un sussurro guardandola e annuisce <<va bene>> spalanco gli occhi <<va bene?>> annuisce <<si era da un po' che volevo dirti di venire con me ma pensavo che in qualche modo si sarebbero sistemate le cose, o per lo meno lo speravo>> sospira affranta e la abbraccio di slancio <<non ti ringrazierò mai abbastanza>> <<piantala tanto lo sia che cercavo una coinquilina, poi comunque resteremo qua a Los Angeles>> sbuffa sorridendomi e scrollo le spalle per poi sospirare <<ora però devo dirlo ad Ash>>

Scendo le scale di corsa piombando i soggiorno dove trovo Calum e Luke seduti sul divano mentre Mike ha una chitarra appoggiata in grembo, Luke sbuffa stropicciando un foglio <<ehi ragazzi, avete..avete visto Ash?>> chiedo titubante e Cal alza lo sguardo su di me <<è in camera non so cosa stia facendo>> annuisco facendo per andare via <<aspetta Vicky tu che sei una ragazza, vieni qui dicci se questo testo ti piace>> la voce di Michael mi ferma e mi avvicino appoggiandomi al divano dietro Calum <<ma non è neanche finito>> borbotta Luke, ma Mike lo zittisce passandomi il foglio.
<<il titolo sarebbe want you back?>> chiedo scorrendo velocemente il testo <<si ti piace?>> annuisco <<si è molto bella>> sospiro restituendogli io foglio <<anche se non è finita>> lancio un'occhiata a Luke dicendo queste parole mentre risalgo le scale andando verso la camera di Ash.

Busso piano aprendo la porta e lo trovo seduto sul letto a frugare in uno zaino <<ehi ciao>> sorride alzando la testa verso di me e gli sorrido anche io <<devo parlarti>> dico tornando seria e avvicinandomi, mi guarda aggrottando le sopracciglia <<è successo qualcosa?>> chiede preoccupato e scuoto la testa <<no tranquillo>> prendo un respiro profondo <<ti avevo detto che Mary aveva trovato un appartamento e se ne sarebbe andata giusto?>> annuisce <<lo sa che può rimane con quando vuole >> << si si gliel'ho detto>> sposto il peso da un piede all'altro <<e ti avevo detto che cercava una coinquilina vero?>> annuisce di nuovo guardandomi confuso <<beh l'ha trovata>> lo guardo negli occhi <<Ash io vado a vivere con lei>> spalanca gli occhi <<in che senso vai a vivere con lei?>> mi guarda scuotendo la testa e mi avvicino <<dispiace anche a me, ma non ce la faccio più a stare qui con tutti voi, a vederlo tutti i gironi, io non..io non ce la faccio>> sbotto scoppiando a piangere e sento subito le braccia di Ashton avvolgersi attorno e me, mi aggrappo alla sua maglia e mi passa piano una mano sulla schiena <<non fare così>> sbuffo nascondendo il viso e sospira <<sai che non voglio lasciarti andare via>> sto per ribattere ma mi zittisce <<ma so che tu starai meglio facendo così, e io voglio che tu sia bene Vicky, odio vederti soffrire>>  sospiro abbracciandolo ancora e lui mi sorride <<dai andiamo giù così lo dico ai ragazzi>> annuisco asciugandomi le guance.

<<ma state scrivendo un nuovo album?>> chiedo ad Ashton mentre scendiamo le scale e scrolla le spalle <<non so, Luke aveva delle idee per una nuova canzone e mi avevano detto che la stavano guardando insieme >> aggrotto le sopracciglia <<Luke?>> lui mi guarda fermandosi sul grandino sotto al mio <<si perché?>> scrollo le spalle <<no nulla me l'hanno fatta leggere e non credevo l'avesse scritta lui>> Ash scrolla le spalle a sua volta e arriviamo in soggiorno.
<<no così fa proprio cagare>> sbotta Calum <<secondo me non era così male però>> Michael suona un accordo mentre Cal gli lancia un'occhiataccia <<dobbiamo tenere la prima versione, è quella che ho scritto nel momento più adatto>> borbotta Luke stropicciandosi il viso poi Calum si volta verso di noi e sorride <<l'hai trovato?>> chiede ad Ashton che scuote la testa <<cosa?>> chiedo confusa <<cercavo la bozza di un testo che avevo scritto un po' di tempo fa>>scrolla le spalle e annuisco
<<ragazzi comunque io e Vicky, cioè Vicky deve dirvi una cosa>> Ash mi indica borbottando e lo guardo male <<uhm si>> lo guardo provando a sorridere <<io non so se Mary ve l'ha detto che tra poco si trasferirà, ha trovato un appartamento qui a Los Angeles...ecco beh io non so voi cosa farete però le serve una coinquilina e beh..io vado a vivere con lei>> mi guardano senza fiatare <<in realtà a voi non cambierà più di tanto...però ecco tutto qui volevo solo dirvelo>> alzo le spalle guardandoli con una smorfia e Calum si alza <<ma tu vivi qui non puoi andare via!>> esclama guardandomi e aggrotto le sopracciglia <<beh ecco io penso che sia meglio per tutti smettere tutto questo>> indico noi e la casa con le braccia <<è stata una bella estate e vi voglio bene, ma...ecco insomma è meglio così>> abbasso il tono di voce sulla fine della frase ma poi li guardò con un sorriso forzato sul viso <<e poi avete ricominciato a scrivere...perciò penso che vi farà bene stare tutti insieme...si penso di sì>> inclino la testa e Calum piega le labbra in una smorfia triste <<ma ma ma>> guarda Ashton <<e tu la fai andare via così>> scuoto la testa sconsolata sedendomi sul divano <<è una sua scelta non posso impedirle di andarsene>> Michael si alza all'improvviso dal divano <<e allora stasera usciamo, come se fosse una specie di saluto>> mima delle virgolette con le dita sulla parola "saluto" e Calum annuisce <<si esce?!!>> la voce di Mary arriva alle spalle di Mike che si gira trovando la mia migliore amica con un sorriso che le va da un orecchio all'altro <<Dio non sapete quanto aspettassi questo momento! Era da millenni che nn uscivamo e voglio ubriacarmi come se nn ci fosse un domani>> urla saltellando per poi correre fino a me e trascinarmi dietro di sé su per le scale <<usciamo alle 10 non accetto un no come risposta>> strilla poi in direzione dei ragazzi mentre rischio quasi di cadere sugli scalini.

<<Mary mi sento troppo troia così>> sbuffo mentre cerco di tirare giù il vestito davanti alla specchio <<così lo stropicci, smettila di farti tutte queste pare mentali e vai di sotto, arrivo subito>> esclama seria e continuando a sbuffare scendo che scale sui tacchi vertiginosi che mi ha prestato.
<<beh se ti vestirai così ogni volta devi decisamente trasferirti più spesso>> Calum mi guarda alzando le sopracciglia e gli lancio un'occhiataccia <<taci, è colpa si Mary>> sibilo sedendomi e continuando a tirare giù il vestito <<merito al massimo>> replica e questa volta è Ashton a guardarlo male <<smettila >> non riesce a continuare la frase perché Mary corre giù dalle scale continuando a saltellare <<forza forza forza! Non voglio sprecare neanche un minuto>> urla spingendoci fuori di casa mentre sbuffo.



<<Mary cazzo sei già ubriaca!>> urlo per sovrastare la musica e la mia migliore amica per tutta risposta ride finendo il suo drink e scomparendo tra le altre persone che ballano.
Sbuffo frustrata quando sento due mani appoggiarsi sui miei fianchi e mi giro già pronta a tirare un calcio al tizio che ci sta provando <<senti hai proprio...James?!>> spalanco gli occhi e il ragazzo davanti a me aggrotta le sopracciglia per poi sorridere spalancando a sua volta gli occhi <<oddio sei tu!>> non faccio in tempo a ribattere che mi prende per un polso trascinandomi verso l'uscita sul retro.
Subito l'aria dei primi di settembre mi colpisce il viso accaldato e mi sistemo i capelli prima di essere travolta da James che mi stritola in un abbraccio <<ok non me lo aspettavo>> rido staccandomi <<pensavo che non ti avrei mai rivisto!>> esclama sempre sorridendo e scuoto la testa <<ma hai il mio numero>> lui scrolla le spalle <<si ma è molto più Figo che ti abbia incontrata così no?>> alza e abbassa velocemente me sopracciglia e rido <<sei con il tuo ragazzo e i tuoi amici?>> chiede appoggiandosi alla ringhiera dietro di se e annuisco <<si..beh in realtà non è più il mio ragazzo...e poi non..lascia stare altra storia lunga e noiosa>> scrollo le spalle e annuisco <<bene vorrà dire che dovrò per forza scriverti, hai ben due storie lunghe e noiose da raccontarmi>> abbozzo un sorriso e mi stringo nelle spalle mentre lui si raddrizza di colpo riafferrando il mio polso <<forza andiamo a ballare ti offro da bere>> non riesco a ribattere neanche questa volta che mi sta già guidando tra la folla fino al bancone per poi dire qualcosa al barman e prendere due bicchieri dalle sue mani offrendomene uno
<<è la tua mossa vincente? Offrire da bere?>> rido e lui scrolla le spalle <<funziona?>> scuoto la testa divertita e fa una finta faccia delusa <<peccato era il mio unico asso nella manica>> rido ancora finendo il contenuto de bicchiere e appoggiando quest'ultimo al bancone prima che James mi riafferri per un braccio trascinandomi in mezzo alla folla e afferrarmi per i fianchi.
Mi gira un po' la testa ma sono ancora abbastanza lucida, appoggio le mani sulle sue spalle e penso che tanto ormai non ho nulla da perdere.
Vengo strappata bruscamente dal ragazzo davanti a me e mi volto vedendo Luke e Calum dietro di me, li guardo confusa << cosa succede>> esclamo passando lo sguardo da uno all'altro ma Calum scuote la testa mentre Luke mi guarda male <<perché sei con lui>> urla e spalanco gli occhi <<perché balli con lui>> continua ad urlare e mi afferra per un polso <<smettila Luke!>>  esclamo cercando di divincolarmi ma lui stringe la presa delle dita iniziando a trascinarmi fuori dal locale mentre vedo James e Calum seguirci <<ma sei serio!>>  urlo una volta fuori strappando il mio polso dalla sua presa <<Luke sei ubriaco vattene!>> esclamo ma lui cerca di riafferrarmi il polso <<amico smettila vi siete lasciati>> James si mette davanti a lui cercando di calmarlo <<tu stai zitto sei solo un coglione! E toglile le mani di dosso>> a queste parole il pugno di James si infrange sulla guancia di Luke su cui si apre un piccolo taglio, urlo coprendomi il viso con le mani mentre Luke si tocca il taglio con la mano vedendo le dita sporche di sangue <<Ma che cazzo fai!>> urlo guardando James che si volta verso di me << ma lui>> cerca di rispondere ma mi metto davanti a tutti e due mentre Calum guarda tutta la scena non sapendo cosa fare <<mi sono stufata di tutti!>> <<tu>> guardo Luke scuotendo la testa <<tu vieni a farmi una scenata di gelosia! Sei patetico cazzo, mi hai tradita ma se io dopo settimane che non mi guardi neanche in faccia ballo con un ragazzo allora non posso>> guardo James <<tu non so cosa pensassi di ottenere da me, ma penso rimarrai alquanto deluso>> mi stropiccio gli occhi sentendo umidi <<non vedo l'ora di trasferirmi almeno mi allontanerò da voi e dai vostri problemi che mi hanno solo incasinato ancora di più la vita!>> urlo correndo via e salendo velocemente su un taxi che sfreccia via.

Youngblood || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora