five (part A)

1.5K 114 6
                                    

"Jungkookie...lo sai che ti voglio bene e farei tutto per te però non penso sia na buona idea" disse la ragazza da dietro il bancone mentre smanettavi su un computer. "lo so Jisoo...però quel ragazzo sembra davvero spaventato. Non puoi capire...appena lo toccato  mi ha sento via iniziando a tremare e quando gli ho chiesto se avesse qualcuno da chiamare si è irrigidito immediatamente...solo per qualche settimana, così da capire qualcosa in più di lui" rispose Jungkook disperato. "ti prego nuna" chiese implorante il medico. "mh...va bene farò in modo che tu possa portarlo via con te" disse lanciando un occhiataccia un pò divertita Jisoo. "komawo" disse velocemente Jungkook per poi dirigersi nella stanza di Jimin. Jisoo alzò gli occhi al cielo e tornò a scrivere sul suo computer.

/.../

Il medico si diresse nel suo studio per raccogliere tutte le sue cose e per andare finalmente via. Prese la sua cartella di pelle nera e iniziò a infilarci dentro ogni foglio e aggeggio che aveva intorno."Jungkook? Posso entrare?" una voce femminile e molto acuta si fece sentire dall'altro lato della porta. "oh...certo entra pure Rosè" rispose smettendo di riordinare le sue cose. "questi sono dei fogli per i permessi di poter prendere il paziente Park...lo abbiamo già avvisato di questo, ti sta aspettando nella sua camera." disse l'infermiera avvicinandosi e porgendo i documenti al suo superiore. "oh grazie...ringrazia anche Jisoo per favore" ribatté Jungkook infilando gli stessi permessi nella cartella. Rosè annuì per poi inchinarsi e uscire dall'ufficio. 

Jungkook controllò bene di non aver lasciato niente di importante nella stanza e poi uscì. Si diresse verso la camera 354, ossia la camera di Jimin, per andarlo a prendere. Appena entrò nella stanza cercò con lo sguardo il giovane che non riuscì a trovare. Si mise in allerta subito e spaventato corse velocemente nella segreteria dell'ospedale. "Jin Hyung! Hai visto il paziente della camera 354? Quello che devo portare via con me?" disse affannato dalla corsa con il fiatone. "Ya ya ya. Calmati dovrebbe essere nella sua stanza." rispose calmo e un pò divertito. "ci sono già stato e-" "dottor Jeon..." una acuta e lieve voce interruppe quella alta e bassa del medico. Quest'ultimo si girò velocemente ritrovandosi Jimin un pò spaventato. "oh grazie al cielo" sospirò Jungkook avvicinandosi al ragazzo. Jimin indietreggiò e subito iniziò ad inchinarsi più volte "mi dispiace di averla fatta spaventare...io non volevo...ero solo andato u attimo in bagno...la prego non mi faccia del male" sussurrò terrorizzato. Il medico lo fermò subito afferrandogli le spalle "ehi tranquillo non è successo niente..." disse con tono calmo e rilassante. Jimin si staccò subito e si inchinò di nuovo " no non va bene...io-io lo fatta spaventare e mi merito una punizione" Jungkook lo guardò basito dal suo comportamento, di certo educato, ma davvero troppo. "ne parleremo più tardi...ora dobbiamo andare." sussurrò alzando la testa del giovane e indicandogli l'uscita. Jimin annuì e poi con lo sguardo basso seguì il medico che aveva iniziato a dirigersi fuori dall'edificio.

------------------------------------

questo e il capitolo dopo sono collegati...gli ho divisi in due parti perché se no questo mi diventava troppo lungo. <3

thanks for the 100 visual.

love y'all<3

like a doll🌺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora