«ma già volgeva il mio disìo e il velle,
sì come rota ch'igualmente è mossa,
l'Amor che move il sole e l'altre stelle.»Dante Alighieri, Divina Commedia (Paradiso)
-
Nina Balti ha poche costanti nella sua vita.
Da brava persona imbranata che si rispetti l'unico motivo per cui ancora non ha perso la testa è perché ce l'ha attaccata al resto del corpo. Impertinente e sarcastica, Nina non può essere più lontana di così dall'immagine di ragazza perfetta che sua nonna vorrebbe lei fosse, motivo per cui viene considerata la pecora nera della famiglia, ma per Nina questo non sempre è qualcosa di negativo, visti i parenti che si ritrova.Ma come stavamo dicendo, Nina non ha costanti, probabilmente perché le piace perdersi nella sua testa e non prestare troppa attenzione al mondo e la circonda.
E forse va bene così.
L'unica costante che ha, l'eccezione alla regola, è odiare Dario Gori.E Dario Gori è un nemico mica male, uno scorbutico patentato con la risposta sempre pronta e un sorriso angelico usato sempre per passarla liscia. Con un carattere davvero pessimo e due occhi dal colore particolare, Dario rappresenta il solito adolescente ribelle, o almeno così pare.
Nina e Dario si conosco da quando sono nati (maledette amicizie di famiglia!) e da quando entrambi hanno visto la luce del loro primo giorno non si possono sopportare.
Il loro è un gioco di tregue proposte e mai rispettate, di scherzi continui e di maldicenze.O almeno lo era, fino a quando Nina non capì che Dario aveva tutte le risposte che lei stava cercando.
-
Nina Balti
Dario Gori
PLAYLIST
train wreck - james arthur
why won't u love me - 5 seconds of summer
steal my girl - one direction
hold on - chord overstreet
8 miliardi di persone - frah quintale
ipernova - mr. rain
mercy - shawn mendes
wherever you are - 5 seconds of summer
blue sky - gemitaiz & madman
stupefacente - frah quintale
"ciò che muove l'universo" è una storia che è rimasta sepolta per ben due anni nei meandri delle mie bozze, la trama può sembrare semplice, ma ho davvero mille idee per questa storia che è nascosta da un po' nel mio cuore.
per chi copierà questa storia (è già accaduto, purtroppo) seguirà una segnalazione al team di wattpad.
come sempre: siate originali, non copiate le trame altrui, perché di interrompere amicizie proprio non mi va. va bene ispirarsi, ma sarebbe giusto comunque scrivere allo scrittore/alla
scrittrice della storia a cui vi siete ispirati, perché fare il doppio delle views e delle stelline con una storia che non è vostra non è assolutamente giusto e detto terra terra siete solo degli infami se fate ciò ❤️la storia è chiaramente ispirata alla frase posta a inizio capitolo.
o meglio, diciamo che una parte della storia è strettamente legata a ciò e se ci state abbastanza attenti la capirete ancor prima che lo faccia Nina, probabilmente.detto questo, ci vediamo nel primo capitolo!
STAI LEGGENDO
Ciò che muove l'universo [1]
Romance[COMPLETA] Quando Dario Gori ti dice che vuole fare la pace tu ovviamente gli dici di sì, ma avresti dovuto dirgli di no. Perché te ne pentirai, perché questa suddetta pace non porta nient'altro che casini. E tu tempo per i casini non ce l'hai, e ne...