«3»

361 28 8
                                    

»Jimin
Dopo essermi asciugato, mi vesto e mi sistemo i capelli, vorrei apparire decente prima di parlare con il mio capo. Avrà da lamentarsi, ne sono sicuro, anche perché mi aveva chiesto di non piangere durante i rapporti; che poi, la gente che vuole del sesso da me, non si accorge minimamente se piango o meno, oppure non gli interessa, non si sono mai lamentati a riguardo. Può darsi che questa volta sia diverso, a giudicare dal tono di Rosè è una cosa preoccupante.
Mi devo rassegnare al fatto che sono un disastro anche in questo.
Raccolgo le mie cose ed esco fuori dal bagno, dirigendomi all'ufficio del capo.
Mi ritrovo davanti alla porta e busso con timore; sto tremando
"Avanti"
Entro insicuro, quasi come se entrando dovessi morire.
In realtà verrò solo rimproverato e, a giudicare da come rimprovera gli altri, non è per niente piacevole, anzi, dalla prima volta in cui l'ho visto arrabbiato, ho deciso che non l'avrei mai fatto arrabbiare, mi fa paura.
Tengo il capo basso
"Oddio Jimin!"
In un istante mi trovo avvolto tra le braccia di...
"Hoseok!" esclamo stringendolo a mia volta
"C-che ci fai qui?"
È reale?
"Shh, l-lasciati abbracciare p-prima"
Credo di star sognando.
Immergo il viso nel suo petto, lo stringo di più, ho paura che da un momento all'altro io possa svegliarmi.
Ma forse non è un sogno, Hoseok è davvero qui, davanti a me
"J-jimin, ti abbiamo trovato"
Sta forse piangendo?
"S-si" dico iniziando a piangere di gioia.
È davvero qui, non è un'allucinazione, è lui, cosa ci fa qui? Come ha fatto a trovarmi? E perché non mi odia?
Mi accarezza la testa, singhiozza
"È un anno e passa che ti cerchiamo, ma come diavolo ci sei finito qui a Daejeon?"
"Lunga storia" dico non badando quasi alla domanda
"Avrai tempo di raccontarcela quando tornerai alla confraternita. Ilsan ti aspetta"
Dice sul serio?
Ilsan? La confraternita? I ragazzi, Jungkook...non riesco a crederci
"I-io...grazie, davvero, t-tu...non mi odi?"
"Che dici, n-no"
Sono letteralmente commosso
"Scusa Jimin, non era c-colpa tua, sono stato un idiota, più del solito, ti ho quasi alzato le mani, pur sapendo cosa hai passato con tuo padre, sono un vero cretino, ma ero accecato dalla rabbia, dalla tristezza. Avremmo dovuto proteggerlo noi"
Piango, non riesco a parlargli, ho la gola bloccata dai singhiozzi, proprio come lui
"Ragazzi, basta piangere, sembrate due bambini" dice una voce in tono gioioso.
Quella voce.
Alzo il viso
"Namjoon!"
Mi stacco da Hoseok per andare ad abbracciare lui, cogliendolo di sorpresa.
Mi accarezza la schiena
"Jimin, dai su, ora è tutto apposto" dice ridendo.
Mi asciugo le lacrime con i lati degli indici
"Sembri più alto della scorsa volta" osservo ridendo anch'io
"Allora, torni a casa con noi?" chiede Hoseok
"Come potrei dire di no?"
Mi allontano da Nam ancora col sorriso sulle labbra
"Abbiamo già accennato qualcosa al tuo capo"
Cavolo
"Che ha detto?" chiedo timoroso
"Che sei molto triste qui, anche se gli sei grato per il lavoro che ti ha offerto e che gli dispiacerà perderti, ma sa che saresti più felice con noi, devi solo firmare una deliberatoria per conto di te stesso"
Annuisco.
Sapevo che il mio non fosse un contratto come gli altri
"Che dire...mi resta solo da preparare le cose" affermo
"Ce ne andremo tra un'oretta, intanto io e Hoseok andiamo a prenderci una birra giù, ok?"
Annuisco
"A dopo" dico tutto contento per poi uscire dalla porta.
Un'ora? Un'ora dal ritornare alla mia vecchia vita.
Non riesco a crederci, quest'incubo è terminato.
Non so come, non so perché, la loro idea è cambiata, non so per merito di quale miracolo, ma gliene sono grato.
Ho troppe domande che mi frullano in testa, ma sono troppo felice per badarci.
Io rivedrò Jungkook...Taehyung, Seokjin, i miei compagni, ricomincerò a ballare e...
se avessero trovato anche Yoongi?
Non posso pensarci, fremo dalla voglia di tornare in quel posto.

Arrivo nella mia stanza, quella che condivido con Rosé e la trovo lì che si sta truccando per lo show serale.
Entro letteralmente saltellando dalla gioia e sclerando come una ragazzina
"Jimin, wow, tutto ok? Cioè, è evidente che sia tutto ok, ma...non so, sei ubriaco? Insomma, di solito non sei così felice, specialmente nei fine mese..."
Mi avvicino a lei più euforico che mai e la prendo per le spalle, scuotendola
"Non dovrò più fare i fine mese!" esclamo felice
"Credo che tu sia ubriaco" afferma convinta.
La abbraccio, ingnorandola
"Torno a casa!"






***
questo capitolo non mi convince, ma non ho saputo fare di meglio, chiedo scusa :/
almeno è un capitolo felice °^°

𝕮𝖔𝖒𝖊𝖇𝖆𝖈𝖐 ʸᵒᵒⁿᵐⁱⁿ [Sequel di Escape]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora