«20»

310 29 4
                                    

»Yoongi
"La chiamata è partita, vi lascio soli" dice tristemente Jimin, uscendo poi dalla porta.
Io voglio davvero fidarmi, ma devo avere delle prove...cosa crede? Che io non voglia che mi stia accanto? O che dovrei subito concedergli un'altra possibilità?
Sono due stupidaggini.
Non so cosa mi prenda, fino a ieri ero completamente depresso ed oggi, improvvisamente, sto riuscendo a provare sensazionemi non affini alla tristezza.
Mentre squilla l'apparecchio, mi mordo le unghie, nervoso, senza staccare gli occhi dallo schermo del telefono.
È in chiamata.
Oh cazzo, ora si aprirà la schermata e li rivedrò.
La fotocamera si apre e appare...
Taehyung.
Non posso crederci.
Lui mi guarda con occhi spalancati, un'espressione sorpresa, ma mortificata.
Io resto sorpreso tanto quanto lui.
Tutti mi sarei aspettato, ma non Taehyung.
La sua espressione si spezza in un pianto silenzioso, mentre abbassa la testa per non far vedere il suo viso
"Hy-hyung...t-ti voglio b-bene" fa singhiozzando per poi alzarsi ed uscire dalla stanza.
Cos'è appena successo?
"Pietra!"
Sobbalzo sentendo la voce di Hoseok, rotta dal pianto, proveniente dal telefono.
Sulle mie labbra spunta un sorriso e dai miei occhi iniziano a sgorgare varie lacrime.
È così da femminucce questa scena, ma non ne posso fare a meno
"Aaaaah mi manchi così tanto! Sei la mia pietra preferita Yoon!" fa il ragazzo piangendo ancora
"Hobi..." sussurro contento
"Spero tu stia mangiando come si deve, sei così magro" fa abbracciando lo schermo del telefono.
Questo ragazzo è meraviglioso
"Hyung, ti voglio tanto, tanto, ma tanto bene. Finalmente ti ho visto"
Singhiozza
"Hobi, Hobi, smettila, su...sto bene, dai, non fare così, non piangere, cucciolo..."
Cucciolo?
Sto impazzendo, questa ne è la prova.
Hoseok emette una specie di gemito strozzato
"Mi fai sentire ancora di più la tua mancanza così!" esclama.
Mi ringrazio da solo per aver messo le cuffie.
Resto per una quindicina di minuti con lui che piange disperatamente, descrivendo quanto sia stato brutto quest'anno per tutti loro ed io lo lascio sfogare, commuovendomi alle sue parole e alla vista della sua gioia
"Scusa Yoongi, parlo troppo, ma vedi...ci manchi così tanto, ci manca anche il tuo umore mattutino, quindi immagina!"
Rido
"Cosa vorresti dire? Tu hai sempre amato il mio umore mattutino"
"Certo, come un calcio in culo"
Le scopate però gli andavano bene anche di mattina
"Racconta Yoon o...preferisci non farlo?"
Scuoto la testa
"Ok, capisco. Piuttosto...dov'è Jimin? Sai, penso sarà stremato da tutti quei test e poi...era così nervoso"
Minchia Jimin.
Jiminchia.
Ho perso la cognizione del tempo
"Che faccia che hai...non dirmi che hai dubitato di lui" fa in tono di rimprovero.
Sono pessimo, lo ammetto. Ho sbagliato, ho fatto male, lui mi ha detto la verità allora.
Panico
"Ehm Hobi...lui ha detto che è stato Tae"
"È vero, puoi credergli"
"Perfetto...Nam, Jin e Kook dove sono?"
"Dormono già da un pezzo"
Guardo l'ora:
11:48
Ho davvero perso la cognizione del tempo
"Ah..."
"E dovrei dormire anch'io, ma non voglio lasciarti" si lamenta mettendo il broncio.
Gli sorrido
"Parleremo domani, ok? Su, ora vai pure a dormire. Notte sunshine"
Annuisce.
Dev'essere davvero stanco.
Mi fa un cuore con le dita e mi sorride sbadigliando (cosa alquanto divertente), per poi staccare la chiamata.
Ora:
Jimin.

»Jimin
Non lo sopporto, non voglio crederlo.
Devo smetterla di piangere come un babbeo e devo anche imparare a farmi i fatti miei.

Perché sì, ho ascoltato la telefonata.

'Hobi Hobi'
'Cucciolo'
'Tu hai sempre amato il mio umore mattutino'
Mi copro interamente con la coperta, dando un pugno al materasso per non urlare.
Questa stanza è anche messa malissimo, mi chiedo perché io non lo abbia interrotto, avrei potuto piangere in un posto decente.
Beh, non potevo di certo rovinare il suo discorso da vecchio fidanzatino, no?
Ovvio che no.
Mi odio, bastava semplicemente entrare in camera.
E se lo facessi ora? In fondo, quella dovrebbe essere la mia camera.
Mi alzo in fretta, esco dalla porta e mi avvicino a quella dell'altra stanza
"Notte sunshine" vedo Yoongi sorridere mentre pronuncia tali parole.
Nuovamente, le lacrime solcano il mio viso.
Mi affretto a tornare nella stanza e a mettermi sotto le coperte. Di nuovo.





***
questo capitolo non mi piace rip

𝕮𝖔𝖒𝖊𝖇𝖆𝖈𝖐 ʸᵒᵒⁿᵐⁱⁿ [Sequel di Escape]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora