capitolo 4

6.3K 222 14
                                    

<<MEGAN! ALZATI ALTRIMENTI FARAI TARDI!>> Sobbalzai sul letto e mi portai una mano sul petto all'altezza del cuore. Ma perché mia madre doveva svegliarmi come se fosse arrivata la fine del mondo?! Prima o poi sarei morta d'infarto.

Mi alzai e dopo essermi stiracchiata scesi in cucina.
<<Buongiorno anche a te mamma.>> Dissi sarcasticamente a mia madre.
<<Megan cara, fai poco la spiritosa e sbrigati, hai visto che ore sono?>> Mi domando mentre si infilava la sua giacca. Io scossi la testa e mentre bevevo il succo feci l'errore di guardare l'orologio attaccato al muro della stanza.
Cavolo! Erano le 7:30! Non ce l'avrei mai fatta ad arrivare in tempo!
Per poco non mi strozzai. Corsi verso il bagno e dopo verso la mia camera vestendomi il più velocemente possibile. Ricontrollai l'ora ed erano le 7:50, avrei dovuto volare per arrivare in tempo...
Così, struccata, spettinata e vestita a caso con un paio di jeans e una felpa nera, mi diressi praticamente correndo verso la scuola.

Arrivai e mi fiondai in classe, i corridoi erano già tutti deserti...che figuraccia che mi aspettava.
Bussai e entrai.
<<Mi scusi professor Harris, non è suonata la sveglia e...>> Venni interroga dalla voce del professore. <<Non mi interessano le sue motivazione signorina Anderson, ora si sieda e faccia in modo che non accada più.>> Dal tono della sua voce sembrava quasi una minaccia, così a testa bassa mi diressi verso il mio posto, ovvero dietro ad Lydia.
<<Meggie, dopo ti darò io una sistemata.>> Disse la rossa vedendo la mia faccia struccata, dopodiché si rigirò e continuammo a seguire la lezione, o meglio loro continuarono ed io iniziai a seguire la lezione.

Finita la prima ora venni letteralmente strattonata in bagno da Lydia.
<<Fai piano, so camminare.>> Provai a convincerla a non trascinarmi e a lasciarmi camminare tranquillamente.
Ma lei non rispose, o fece finta di niente, e appena fummo arrivate in bagno si girò e mi squadrò.
<<Per i vestiti potresti anche essere passabile, ma dobbiamo fare qualcosa per il trucco e per i capelli.>> Disse mentre si passava una mano sul mento come per pensare.
Dopodiché prese la sua borsetta e cominciò a tirare fuori di tutto, sembrava la borsa di Mary Poppins...anzi peggio. Come faceva a non farle male la spalla se portava quel masso sopra tutto il giorno?

Quando ebbe finito mi guardai allo specchio e rimasi a bocca aperta...era ufficiale, Lydia era veramente una specialista in queste cose. Ora avevo anche una truccatrice personale.
Mi girai verso la rossa e vidi che era molto orgogliosa del suo lavoro.
<<Sei veramente bella, sono proprio brava.>> Non so se era un complimento oppure mi stesse dicendo che ero brutta ma con il suo trucco ero carina.
<<Beh grazie tante...non so se prenderlo come un complimento.>> Lei sembrò accorgersi di quello che aveva detto e provò a rimediare.
<<No no no Megan, non intendevo dire che tu sei brutta o cose del genere, tu sei una ragazza bellissima, credimi se te lo dico io.>> Devo dire che si riprese bene, e quell'ultima parte mi fece ridere, lei si unì a me e dopo pochi secondi mi ricordai di doverle parlare riguardo alla questione Allison/Scott.
Mi schiarì la voce.
<<Ehm Lydia, posso parlarti di una cosa?>>
<<Certo, dimmi Meggie.>> Nessuno mi aveva mai chiamato Meggie se non mia madre...so che può sembrare stupido ma avere dei nomignoli carini mi fa sentire...accettata...
Mi imposi di rimanere concentrata sulle cose che dovevo dirle, così pensai bene alle parole che stavo per dirle senza offenderla.
<<Beh...ecco...riguarda Allison e Scott, voglio dire ho notato che Allison sembra interessata a Scott. Tu non trovi?>> Provai a metterla così per vedere la reazione della rossa all'affermazione.
<<Si, sembra di si, perché?>> Chiese confusa.
<<No niente, era solo per parlare, insomma Scott è un bel ragazzo, e sta diventando molto bravo a Lacrosse, pensavo che...si ecco...pensavo che interessasse anche a te...>> Non sapevo più che inventarmi, così senza più fare tanti giri di parole glielo dissi.
<<Cosa?! Scott?! Ma no, come ti viene in mente una cosa del genere? Io sto con Jackson e poi non farei mai una cosa del genere ad Allison.>> Rispose offesa e corrucciata. Accidenti non volevo ferirla, volevo solo chiarire le cose. Stupida stupida stupida.
Fece per andarsene ma le afferrai il polso, facendola voltare di scatto verso di me.
<<Mi credi davvero così meschina?>> Chiese lei assottigliando gli occhi formando un espressione arrabbiata.
<<Ma no, certo che no Lydia.>> Ok forse un pochino si, ma ora che la sto cominciando a conoscere non penso neanche io che possa fare una cosa del genere ad una sua amica.
<<Non volevo insinuare quello, ero solo curiosa dato il modo in cui lo guardavi agli allenamenti. Tutto qui, so che non lo faresti mai.>> Ripresi dopo una breve pausa.
Lei mi guardò, o meglio mi studiò per capire se stavo dicendo la verità o meno. Poi inaspettatamente mi abbracciò, mi strinse forte e mi sussurrò all'orecchio: <<Mi dispiace che tu ti sia fatta questa idea su di me, so di non essere la persona migliore del mondo ma...tendo a nascondere quella che sono davvero. Non voglio che tu pensi che io sia una persona orribile.>> Per un attimo sentii la sua voce tremare, ma come solito di Lydia Martin si ricompose subito e si staccò da me. Io le sorrisi e lei ricambiò subito con un sorriso dolcissimo...le mancava affetto, si vedeva, o perlomeno io in quell'istante l'ho capito. Nonostante avesse Jackson.
<<Lydia io non penso che tu sia una persona orribile, anzi tutto il contrario, e più ti conosco, più vedo la persona splendida che sei.>>
Le venirono gli occhi lucidi, ma come un attimo prima, si ricompose subito, tornando la Lydia di sempre, o quasi.

<<Ragazze!!! Devo dirvi assolutamente una cosa!>> Allison ci aveva raggiunte alla fila della mensa e sembrava veramente euforica e strafelice dalla cosa che voleva dirci.
<<Alli, ciao. Dicci tutto.>>
<<Ragazze care non potete immaginare cosa è successo ieri!>>.

~ ANGOLO AUTRICE ~
Allora ragazzi, questo capitolo non è molto emozionante, è solo un capito di passaggio e dal prossimo vedremo più spesso, molto più spesso, il nostro amato Stiles. Ho deciso di scrivere questo capitolo concentrandomi più su Lydia e Megan perché volevo fare uscire la parte vera di Lydia, anche se per poco. Spero di aver fatto bene.

Fatevi sentire!!!❤️

Un bacio,
~Carlotta😘💕

~ Nothing else ~ Stiles Stilinski  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora