capitolo 32

3.5K 140 11
                                    

<<Dobbiamo andare a parlare con Derek.>> Afferma Allison non accettando un no come risposta.
Si l'ho detto anche a lei, come potevo non dirglielo? È la mia migliore amica, e in più sta diventando una cacciatrice sempre più brava. Potrebbe aiutarci...solo che non l'ho ancora detto ai ragazzi...non so come potrebbero prenderla.
<<Sono pienamente d'accordo con te.>> Annuisce Lydia.
Ok...potrei averlo detto anche a lei, ma anche lei è la mia migliore amica e anche lei è...qualcosa, non si sa ancora ma sappiamo che è qualcosa.
<<Va bene va bene, ne parlerò con i ragazzi più tardi, sono sicura che avranno già un piano.>> Dico io dando un morso al mio panino.
Lydia e Allison si scambiano un'occhiata e poi puntano i loro occhi su di me.
Mi devono dire qualcosa, ne sono certa, così alzo gli occhi al cielo e poi parlo.
<<Che c'è?>> Domando spazientita, odio quando fanno così, perché non mi dicono le cose e basta invece di fissarmi e diventare rosse.
Allison si schiarisce la gola prima di parlare.
<<Volevamo chiederti una cosa...>> Dice in tono cauto, alzo un sopracciglio e sposto l'attenzione su Lydia.
<<Beh...siccome ieri eri una bomba con quel costume...>> Inizia lei, ma la interrompe Allison.
<<...e abbiamo visto tutti come ti guardavano i ragazzi, e in particolare Stiles...>> Cerca di finire ma la interrompe Lydia. Sembra che io stia guardando una partita di tennis, muovendo la testa da una parte all'altra per seguire le ragazze che parlano.
<<...volevamo chiederti se dopo scuola è successo qualcosa, e non coccole o due bacetti come al solito.>> Spalanco gli occhi e per poco non mi strozzo col panino. Mi stavano seriamente chiedendo se ero ancora vergine o no?
Tossisco per mascherare l'imbarazzo.
<<E dai su! Ma di che ti vergogni?! È una cosa normale, prima o poi la fanno tutti.>> Alza la voce Lydia ricevendo uno sguardo assassino da me, mentre Allison si guarda intorno per verificare se qualcuno ci avesse sentite.
<<Ok ok ok...>> Faccio un respiro profondo, ancora non ci credo...
<<...io e Stiles l'abbiamo fatto.>> Non appena lo dico mi sento più leggera e un sorriso spunta sulle mie labbra al ricordo di ieri pomeriggio.
Allison è sbalordita, mentre Lydia si mette quasi a saltare sulla panca.
<<Tu e Stiles avete fatto sesso?!>> Per poco non urla Allison, ancora con la bocca aperta.
<<Zitta!>> Dico mentre scatto in avanti per tapparle la bocca.
Lydia scoppia a ridere nel vedere la mia faccia impanicata, mentre mi guardo intorno sperando che nessuno ci abbia sentite.
<<Ne ero sicura! E sinceramente era anche ora.>> Si raddrizza Lydia. Scuoto la testa rassegnata al fatto che Lydia è fatta così, e le voglio bene per questo.
Decido di cambiare discorso.
<<Allison, che pensi di Isaac? Ti sta simpatico?>> Faccio la vaga, cercando di fare finta di niente anche quando lei arrossisce.
Si agita leggermente sulla panca.
<<Ehm...si è simpatico.>> Dice a bassa voce, quasi come se avesse paura che qualcuno, che ha per caso l'udito amplificato, possa sentire.
<<È anche un bel ragazzo, vero?>> Incalzo.
<<Si Meggie, è carino ok? Dove vuoi arrivare?>> Si spazientisce.
Alzo le mani e scuoto la testa.
<<Da nessuna parte, ero sono curiosa di cosa pensavate di lui.>> Non ribatte, le sarò sembrata sincera evidentemente, anche se non ho proprio mentito.

Alla fine dell'ultima ora, vado a cercare i ragazzi, so già che saranno accanto alla jeep, visto che Stiles mi accompagna a casa come tutti i giorni, così vado dritta verso il parcheggio.
Li vedo parlare tranquillamente quindi indisturbata li raggiungo.
<<Ciao!>> Dico forse troppo euforica, ma non mi importa.
<<Ehi Meggie.>> Mi saluta Scott abbracciandomi, dopodiché Stiles mi stampa un bacio sulle labbra.
<<Devo dirvi una cosa.>> Li informo, devono sapere delle ragazze.
Si scambiano un'occhiata, e mi guardano con una faccia disperata.
<<Oddio che succede? Quando inizi così vuol dire che non sono belle notizie.>> Dice Stiles, gli faccio la linguaccia e lui sorride.
<<Di che si tratta?>> Interrompe la nostra scenetta Scott.
<<Io potrei aver detto alle ragazze di Derek, di Erica e del beta misterioso...>> Dico tutto d'un fiato.
<<COSA?!>> Grida praticamente Stiles.
<<Perché l'hai detto anche a loro?>> Mi chiede in tono più basso, ma sempre agitato, Scott.
Vedendo le loro reazione mi agito anche io.
<<Perché...penso che potrebbero darci una mano no? Allison è una cacciatrice e sta dalla nostra parte e Lydia...beh è qualcosa...>> Balbetto.
Stiles alza gli occhi al cielo.
<<Potevi almeno avvisarci o chiederci se eravamo d'accordo.>>
Hanno ragione, avrei dovuto dirlo prima a loro, però stiamo parlando di Lydia e Allison, non stiamo mica parlando di Peter.
Mi spazientisco.
<<Scusate ma stiamo parlando di Lydia ed Allison, io mi fido ciecamente di loro, e con quello che abbiamo passato dovreste fare la stessa cosa voi.>>
Lo sguardo di Scott si incupisce, forse ho esagerato, forse gli ho ricordato di quando stava con Allison...lui ci sta ancora male e mi dispiace da morire.
Riguardo Stiles, se ne deve fare una ragione, lo sa benissimo che sono le mie migliori amiche e già col fatto di Peter ho rischiato di perderle, non voglio che accada di nuovo.
<<Ti devo forse ricordare che Allison ha cercato di uccidere Scott quando ha scoperto che era un licantropo?>> Domanda retoricamente Stiles facendomi arrabbiare, è chiaro che all'inizio era sconvolta ed ha seguito la sua famiglia, come farebbe chiunque, ma alla fine si è resa conto dell'errore che ha commesso e poi mica l'ha ucciso, è ancora qui con noi, quindi Stiles deve stare zitto.
<<Ed io ti devo forse ricordare che senza di lei e la sua capacità con arco e frecce, probabilmente saremmo tutti morti?>>
Ribatto, e quando Stiles apre bocca Scott interviene, sapendo che stava per scoppiare un litigio.
<<Ehi ehi ehi ragazzi! Calmatevi. Ha ragione Megan, stiamo parlando delle ragazze, le stesse che ci hanno aiutato a uccidere Peter.>> Stiles sembra sconvolto, caro mio, per una volta Scott non la pensa come te eh?
Io sorrido trionfante, ricevendo uno sguardo assassino dal mio ragazzo.
<<Oggi andiamo a parlare con Derek.>> Decide Scott.
Stiles apre bocca ma Scott, per la seconda volta lo interrompe, conoscendo già quello che vuole dire.
<<Con le ragazze.>> Stiles sbuffa e sale in auto, seguito da me.

Siamo tutti riuniti a casa di Scott come ritrovo per poi andare insieme da Derek.
<<Ok ragazzi, entriamo io e Megan, voi ci aspettate fuori, siete come i nostri rinforzi, se succede qualcosa cercheremo di avvisarvi e voi entrate, tutto chiaro?>> Riassume Scott.
<<Si infondo non è complicato.>> Afferma Lydia in tono di superiorità, facendoci alzare gli occhi al cielo.
<<Bene, ora andiamo.>>

Arrivati davanti alla nuova casa di Derek, faccio per scendere dalla jeep quando la mano di Stiles mi ferma.
Mi giro verso di lui.
<<Fa' attenzione ok?>> Sorrido e gli accarezzo la guancia.
<<Certo.>>
<<E per qualsiasi cosa io ci sono, anche se sono ancora arrabbiato con te per non avermi detto niente.>>
Rido e lo bacio.
<<Lo so.>> E scendo dalla jeep.
Raggiungo Scott davanti alla porta.
<<Pronta?>> Mi chiede premuroso.
<<Si, dobbiamo solo parlargli infondo.>> Lui annuisce e bussa sulla pesante porta di metallo, dopo poco la porta si apre.
Rimango senza parole da quello che vedo.



~ Nothing else ~ Stiles Stilinski  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora