Mi misi a sedere vicino a lui e cominciammo a parlare e a scherzare.
Era arrivato il nostro turno, toccava prima a Stiles.
Sperai che fosse più bravo di Scott, anche se non ci voleva molto...Scott era veramente pessimo a bowling, mi dispiaceva per lui perché era da tutta la serata che Jackson lo stava prendendo in giro. Ma perché non diceva prima che non era bravo? Ad Allison sarebbe piaciuto comunque.
Tornando a Stiles lo vidi avvicinarsi alla pista.
<<Ehi Stilinski! Spero che almeno al bowling te la cavi, visto che non sai fare nient'altro.>> Con un sorrisetto di sfida Jackson guardò Stiles. Mi venne quasi da alzarmi e dargli un pugno in faccia, ma mi limitai a rispondere a parole.
<<Ehi Whittemore! Stai zitto. Oh no aspetta, scusa, tu l'unica cosa che sai fare è sparare cavolate.>> Dissi con una faccia fintamente dispiaciuta per prenderlo in giro. Lui mi fulminò con lo sguardo ma stette zitto. Vidi Stiles ridacchiare e andare a prendere una palla, anche Alli e Scott ridevano...o meglio cercavano di non farlo ma la faccia di Jackson era impagabile in quel momento.
Stiles tirò e fece strike.
Esultai e lo abbracciai. Lui rimase un attimo sorpreso, sinceramente non sapevo neanche io cosa stessi facendo, ricambiò subito mettendo le sue mani in torno alla mia vita e stringendomi a lui prima che ci staccassimo. Mille brividi mi percorsero il corpo. Mi sentivo benissimo tra le sue braccia, mi sentivo al sicuro, tranquilla.
Quando ci separammo ci guardammo negli occhi per pochi secondi, ma già abbastanza per perdermici dentro.
<<Piccioncini, quando avete finito di mangiarvi con gli occhi, sarebbe arrivato il turno di Meggie.>> Fece notare Lydia mentre era seduta in braccio a Jackson. Divenni rossa e distolsi lo sguardo, lo oltrepassai accennando un sorriso. Incontrai gli occhi di Allison, mi stava incoraggiando insieme a Scott.
Presi una palla e la lanciai pensando a Stiles, avevo fatto strike!!! Non ci potevo credere, non ci sapevo neanche giocare io a bowling.
<<Wow, sei stata fantastica!>> Mi disse Stiles non appena mi rimisi seduta vicino a lui.
<<Beh Anderson, non mi aspettavo che tu sapessi giocare.>> Rifletté Jackson a voce alta.
<<In realtà non ci so giocare...stavo pensando ad una cosa e ho fatto strike.>> Cercai di spiegare. Tutti mi guardarono curiosi ma io li ignorai, non volevo che sapessero che stavo pensando a Stiles quando ho fatto strike, forse lo avrei detto ad Allison e Lydia, ma sicuramente non in quel momento. Con la coda dell'occhio vidi Stiles fissarmi, stava sorridendo mentre studiava ogni particolare del mio profilo. Mi girai e lui subito distolse lo sguardo e fece finta di sistemarsi la camicia a quadri. Sorrisi quando lui mi fece una domanda.
<<Allora...a che pensavi mentre facevi strike?>> Notai una nota di incertezza nella sua voce, in realtà me l'aspettavo questa domanda, ma arrossii comunque, non avevo intenzione di dirgli la verità.
<<Solo ad una persona speciale.>> Divagai, sperando che non insistesse.
Lui annuì pensieroso, sicuramente stava pensando a quale persona fosse.
Poi si voltò verso di me e sussurrò.
<<Visto? Siamo la coppia vincente.>> Quando disse la parola "coppia" il mio cuore saltò un battito, ma possibile che quando sono con lui diventò come una bambina di cinque anni?
Mi schiarii la voce.
<<Certo, io non avevo dubbi.>> Sorrisi dolcemente.
<<Di questo passo lì stracceremo tutti.>> Ridacchiò facendo un cenno verso le altre due coppie.
<<Beh in realtà dovremmo solo stracciare Jackson e Lydia...insomma, non voglio essere cattiva ma Scott non se la cava benissimo.>> Dissi cercando di non offenderlo per aver parlato così del suo migliore amico.
Lui rise di gusto e mi guardò negli occhi. Mi piaceva da impazzire la sua risata...e i suoi occhi...e...tutto.
<<Lo so, Scott fa pena al bowling, io gli avevo detto che avrebbe fatto una figuraccia ma lui non mi ha dato ascolto e ora ne paga le conseguenze.>> Io mi misi a ridere pensando a quei due mentre bisticciavano.
Poi il mio sguardo venne catturato dalla coppia davanti a noi, Allison e Scott si stavano baciando, erano troppo carini!!!! Mi voltai di nuovo verso Stiles.
<<Io direi invece tutto il contrario.>> Gli indicai con la mano i piccioncini davanti a noi. Lui rimase con la bocca aperta e io ripresi a ridere per la sua espressione.
<<Ridi ridi, che intanto anche gli altri due si stanno...diciamo...studiando meglio.>> Rise e stavolta mi indicò lui Jackson e Lydia che si stavano baciando. Quindi eravamo rimasti noi due, mentre gli altri si stavano assaporando...che imbarazzo!
<<Oddio! Che imbarazzo!>> Scoppiai coprendomi gli occhi con le mani. Sentii la risata di Stiles farsi più forte, certamente dovuta alla mia reazione.
<<Si, questa situazione è chiaramente imbarazzante.>> Non riusciva smettere. Ad un certo punto però sentii le sue mani che mi scoprirono gli occhi, appoggiando le mie mani in grembo.
<<Che ne dici se ce ne andiamo?>> Propose lui quando finalmente riuscì a smettere di ridere. Lo guardai negli occhi, era serio. O mio dio! Quindi Stiles Stilinski voleva passare del tempo con me, da soli?! O mio dio, calmati Megan!
<<Ti...ti va? Voglio dire che se non vuoi non andiamo da nessuna parte insomma...>> Lo interruppi (visto che stava dicendo tutto d'un fiato, ritrovando la sua timidezza che tanto adoravo), posandogli un dito sulle labbra.
<<Stiles, certo che mi va.>> Sorrisi cercando di tranquillizzarlo. (Nel frattempo le altre due coppie si erano staccate, ma non badavano di certo a noi due) lui sospirò sollevato mentre io scostavo il mio dito dalle sue labbra, che tra l'altro erano morbidissime...Megan! Riprenditi!
Mi alzai e controllai l'ora. Cavolo! Mancavano dieci minuti a mezzanotte, mia madre mi avrebbe uccisa se non fossi tornata a mezzanotte (Si, mi sembravo Cenerentola).
Guardai con occhi sbarrati Stiles, lui di conseguenza mi accarezzo una spalla preoccupato dalla mia reazione.
<<Meg, tutto bene?>> Chiese dolcemente come al solito.
<<Cavolo Stiles è tardissimo! Mia madre mi ammazza se non torno entro la mezzanotte!>> Lo presi per mano e lo trascina i fuori, verso la macchina. Urlammo un "ciao" in agli altri.
<<Potresti accompagnarmi a casa? Sono venuta con Lydia e non credo che abbia voglia di riportarmi...>> Domandai imbarazzata e mi sentii un po' in colpa, lui voleva portarmi da un'altra parte, di certo non a casa, e invece l'ho obbligato a portarmi a casa...dovevo farmi perdonare.
<<Certo, sali.>>Durante il tragitto guardai un sacco di volte l'orologio, fino a che non mi imposi di smetterla e di parlare con Stiles per far finire meglio la serata.
<<Stiles...mi dispiace, io mi sento veramente in colpa perché tu volevi andare da un'altra parte e anche io, però ti ho praticamente obbligato a portarmi a casa...mi dispiace un sacco...>> Abbassai la testa sulle mie gambe. Vidi che si girò un attimo per osservarmi.
<<Meg, stai scherzando? Tranquilla, io non sono arrabbiato con te. Anzi capisco, anche io devo tornare a casa. Non devi dispiacerti, abbiamo passato una bellissima serata, almeno per me...ma spero che tu ti sia divertita...>> Domandò incerto, io lo guardai e posai una mano sulla sua che era sul cambio. Lui guardò le nostre mani e arrossì, poi ripose gli occhi sulla strada.
<Mi sono divertita tantissimo, e vorrei che la serata finisse bene.>> Appena dissi queste parole Stiles parcheggio davanti a casa mia.
Io guardai istintivamente l'orologio e notai che era mezzanotte precisa, ero salva per un soffio, e dovevo solo ringraziare Stiles.
<<Grazie della serata, è stata molto bella.>> Arrossii non sapendo come chiudere bene l'uscita.
<<Grazie a te, mi sono divertito anche io.>> Anche lui era rosso. Io allora mi feci coraggio e per la terza volta in quei giorni, gli lasciai un bacio sulla guancia. Sorrise ed io scesi dalla macchina, dirigendomi verso la porta di casa mia. Entrai, la chiusi e mi precipitai in camera mia visto che mia madre dormiva e non mi aveva sentita rientrare fortunatamente.Mi lavai e dopo essermi messa il pigiama, mi buttai sul letto pensando, con un sorriso da ebete stampato sulla faccia, alla serata...ero stata benissimo. Le mie palpebre si fecero pesanti e mi addormentai pensando al bellissimo viso di Stiles.
~ ANGOLO AUTRICE ~
Eccoci qua, finalmente Megan e Stiles insieme per la prima uscita! Spero che vi piaccia.Fatevi sentire!
Un bacio,
~Carlotta😘💕
STAI LEGGENDO
~ Nothing else ~ Stiles Stilinski
FanficMegan Anderson è una ragazza semplice dai capelli castano chiaro e profondi occhi marroni. Che succederebbe se per caso venisse catapultata in un mondo che pensava non esistesse? E se in quel mondo incontrasse anche due occhi color nocciola capaci...