<<Ragazze care, non potete immaginare cosa è successo ieri!>>
Allison non riusciva a stare ferma dall'agitazione.
<<Allison, dicci tutto e non farci stare sulle spine.>> La "rimproverai" io sperando di farle sputare il rospo, e vidi che Lydia era d'accordo con me visto che annuiva decisa.
<<Ok ok allora...ehm non so da dove cominciare...>> Allison era chiaramente agitata e non vedeva l'ora di dirci questa cosa ma non ci riusciva. Mentre ci siedevamo, riprese.
<<Ecco, ieri sera stavo tornando a casa in macchina quando un cane è spuntato dal nulla e io...io non sono riuscita a frenare in tempo così l'ho investito, io ero in panico, così raggiunsi la clinica veterinaria più vicina. Non potete immaginare chi ci trovai dentro.>> Per un attimo fece un sorriso ebete ma si riprese subito.
<<Allison! Smetti di prendere tempo e dicci!>> Rispose leggermente stufa Lydia, insomma aveva ragione, volevamo sapere, non poteva tenerci così sulle spine.
<<Si avete ragione scusate. Allora dicevo, entro dentro la clinica e chi ci trovo? Scott! Non ci potevo credere, insomma io ero fradicia e lui tutto carino mi lasciò entrare, visitò il cane e...>> Si bloccò un attimo come se avesse realizzato una cosa.
Io e Lydia ci scambiammo un'occhiata confusa per poi tornare a guardare la nostra amica, che ne frattempo stava picchiettando un unghia sul tavolo della mensa.
<<Allison? Che è successo?>> Domandò alla fine Lydia, riempiendo il silenzio che si era formato.
<<E poi...poi è successa una cosa strana, cioè lui visitò il cane che aveva una zampa rotta, lo toccò e le sue vene diventarono scure per un attimo.>> Fece una pausa. <<La cosa ancora più strana è che il cane si alzò dal lettino e uscì correndo dalla clinica. Cioè capite?! Aveva una zampa rotta e con il solo tocco di Scott è guarito...!>>
<<E tralaltro le sue vene si erano fatte più scure...>> Ragionai io.
<<Ragazze su! Magari Allison ha visto male e il cane in realtà non si era fatto veramente male.>> Provò a proporre Lydia. Si infatti, doveva essere così. Sarebbe troppo strano se quello che disse Allison fosse vero, non sarebbe...naturale, umano.
<<Ragazze so cosa ho visto ok? E sono sicura al cento per cento che quel cane si era rotto una zampa, non riusciva a camminare.>> Cercò di farci ragionare Alli. A pensarci bene non aveva molto senso, cioè non era possibile una cosa del genere.
<<Ok...allora che cosa vorresti fare? Andare da Scott e dirgli tipo "ehi Scott, ciao senti posso vedere il tuo braccio? Sai ieri mi era sembrato che le tue vene fossero nere."...? Beh non mi sembra una buona idea.>> Dissi io sarcasticamente.
<<No, certo che no, ma lo scopriremo insieme.>> Detto ciò si alzò lasciandoci sole e abbastanza confuse.
La guardammo allontanarsi e andare a mettersi proprio accanto a Scott.
Io e Lydia ci guardammo, per la milionesima volta, confuse.
<<Io credo che dovremmo andare da loro, insomma, ha detto che lo scopriremo insieme no.>> Disse Lydia lasciandomi completamente allibita...non era lei che prima non credeva ad una parola di Allison? Mah.
Mi alzai perché non volevo rimanere sola e la seguì.Appena arrivammo al tavolo dove sedevano Allison, Scott e Stiles, quest'ultimi ci guardarono in modo strano, come se non si aspettassero che potevamo sederci con loro.
Lydia prese posto alla sinistra di Scott, mentre io alla sinistra di Stiles, esattamente di fronte ad Allison.
Stiles mi guardò e accennò un sorriso arrossendo.
Io ricambiai, anche il diventare rossa.
<<Allora che si dice qui?>> Esordì Lydia facendo finta di essere interessata realmente.
<<Oh...niente, parlavamo solo di compiti.>> Parlò Stiles lanciando un'occhiata veloce a Scott. Era chiaro che stesse mentendo.
<<Cose noiose quindi, bene allora cambiando argomento...>> Fece finta di pensare Lydia.
<<Allison mi ha detto che uscirete, bene, dove andiamo?>> Riprese la rossa. Io sbarrai gli occhi, cosa aveva detto? Lei voleva fare un uscita a quattro? Non pensava che magari come primo appuntamento volevano stare da soli...? Nel frattempo ci raggiunse anche Jackson sedendosi a capotavola accanto a Lydia. Le lasciò un bacio sulla guancia mentre lei gli sorrise.
<<Allora sfigati, di che parlate?>> Che carino Jackson vero? Un amore proprio...
Guardai Allison che chiaramente imbarazzata abbassò lo sguardo, mentre Scott si era letteralmente immobilizzato sul posto, era chiaro che non volesse uscire con loro ma solo con Allison, era normale.
Fortunatamente io e Stiles non c'entravamo niente quindi ci "godemmo" lo spettacolo.
<<Niente amore, solo dell'uscita che faremo tutti insieme.>> Gli spiegò la rossa accarezzandogli la mano.
<<Ah, quindi usciremo con questi sfigati?>> Disse squadrandoci, stavo per dire che io e Stiles non c'entravamo niente in questa uscita, quando Allison mi interruppe.
<<Ehm...Lydia, forse non è una buona idea fare un'uscita a quattro...>> Cercò di farle cambiare idea, ma la rossa aggrottò le sopracciglia e le rispose.
<<Alli cara, ma non saremo solo noi quattro, verranno anche Megan e...ehm Stiles giusto? Comunque verranno anche Megan e l'amico di Scott.>> Io per poco non sputai l'acqua addosso ad Allison. COSA AVEVA APPENA DETTO?! IO E STILES AD UN USCITA TRA COPPIE?! MA COME LE ERA VENUTO IN MENTE?! IO GIURO CHE LA STROZZO!
<<Cosa?! Ma...io e Stiles non siamo una coppia e a quanto ho capito quella che state organizzando è un'uscita tra coppie.>> Cercai di rimediare a quella boccaccia di Lydia.
Mi girai verso Stiles cercando un appoggio, ma era diventato rosso come un semaforo e se ne stava zitto e immobile.
<<Cara, non è solo un'uscita tra coppie, visto che verrete anche tu e Stiles è una serata tra amici.>> Sorrise fiera della sua teoria.
Io sospirai e mi appoggiai alla sedia. Non è che non volevo uscire con Stiles anzi... però avevo paura che invece fosse lui a non voler uscire con me, so che non è un appuntamento ma noi due non ci eravamo mai parlato più di un "ciao"...
Con la coda dell'occhio vidi Stiles (che si era ripreso) avvicinarsi a me e sussurrarmi all'orecchio : <<Megan, so che è una cosa imbarazzante ma potrebbe essere un occasione per diventare amici no? Cioè lo dico perché una tua amica sta uscendo col mio migliore amico quindi sarebbe più sensato se diventassimo amici anche noi...no?>> Disse tutto d'un fiato. Io mi girai e trovai la sua faccia a pochi centimetri dalla mia. Il mio cuore stava praticamente galoppando. Che mi stava prendendo, era solo un ragazzo.
Deglutii e risposi.
<<Ehm...si sì giusto, ha perfettamente senso.>> Ridacchiai come una stupida, ma lui non sembrò farci caso, mi sorrise dolcemente e si allontanò.
Era strano ma quando si allontanò volevo quasi prenderlo per un braccio e riavvicinarlo a me...e quel sorriso...era bellissimo...EHI MA CHE TI PRENDE, SMETTILA DI PENSARE QUESTE COSE!Suonò la campanella dell'ultima ora finalmente. Presi la mia roba e uscì felice di tornarmene a casa. Vidi Danny parlare con un ragazzo, sorrisi tra me e quando stavo per raggiungerlo qualcosa catturò la mia attenzione.
Mi girai leggermente, ma abbastanza per vedere una cosa orribile...andai in panico, non sapevo cosa fare, non riuscivo a parlare...così feci l'unica cosa che riuscivo a fare...
Urlai.~ ANGOLO AUTRICE ~
Sono tornata con un nuovo capitolooo. Secondo voi cosa sarà successo?Comunque ho deciso di non seguire fedelmente la prima stagione, ma soltanto di basarmici, come avrete già capito.
Fatevi sentire!
Un bacio,
~Carlotta😘💕
STAI LEGGENDO
~ Nothing else ~ Stiles Stilinski
FanficMegan Anderson è una ragazza semplice dai capelli castano chiaro e profondi occhi marroni. Che succederebbe se per caso venisse catapultata in un mondo che pensava non esistesse? E se in quel mondo incontrasse anche due occhi color nocciola capaci...