Dopo la chiacchierata con Namjoon che mi fece scoprire il loro legame, mi addormentai sognando di andare ad un loro concerto.
Il giorno dopo, come da routine, andai a scuola già pronta a subire ogni tipo di parola o gesto.Cosí tolte le scarpe e prese quelle scolastiche, giá mi aspettavo la spinta che mi avrebbe cadere. Tuttavia questa non avvenne e anzi, rialzata, mi accorsi di non avere persone intorno a me, facendomi pensare di aver sbagliato scuola o che non ci fosse lezione. Cosi un po' stranita, mi avviai dentro la classe che trovai piena di miei compagni, che mi lasciarono andare al mio posto senza intimidazioni.
Pensai davvero di star sognando fino alla fine delle lezioni, aspettando che mi sarei risvegliata.Quella mattina nuvolosa, si trasformó in pioggia a catinelle.
"Allora c'era qualcosa che doveva andare storta", pensai, ricordando di non aver preso l'ombrello.
Sbuffando un po' scocciata, mi avviai a cambiarmi e poi uscii dall'edificio, restando coperta sotto il tettuccio guardando la pioggia imperterrita che sfidava me e la mia salute. Dopo un po' di esitazione, mi strinsi a me e feci un passo in avanti, ma quello successivo venne fermato da qualcuno che mi trasse indietro.
"Dove credevi di andare con questa pioggia?", disse la voce che ormai avevo imparato a riconoscere.
"Ciao anche a te Akio", risposi alla domanda.
"Ciao, mi dai la possibilitá di accompagnarti a casa? Almeno non torni zuppa come un pulcino e non ho sulla mia coscienza la tua salute", disse ridacchiando.
"No mi arrangio da s-", dissi ma Akio, come era solito fare, mi interruppe e portó l'ombrello a coprire entrambe le nostre teste.
"Sapevo che avresti rifiutato, ma tanto non lo avrei fatto lo stesso senza il tuo consenso"
A quella affermazione sospirai sconfitta e mi infilai le mani in tasca, incamminandomi con Akio sotto l'ombrello. Notai con la coda dell'occhio che una delle spalle di Akio era bagnata e trovai un gesto carino quello di coprire prevalentemente me. Non lo aveva mai fatto nessuno.
Camminammo in silenzio fino a quando, dopo avergli indicato il percorso, arrivammo davanti a casa mia. Mi salutó e se ne andó solo dopo essersi assicurato che fossi entrata in casa, che ritrovai vuota.
"Mam-", esclai prima di posare lo sguardo sul tavolo della cucina e vedere un foglietto con scritto che sarebbe mancata lei e papà per lavorare piu tardi.
Sospirai. Questo significava cucinarmi da sola e non ero in grado. Non perchè non fossi capace di fare cose, ma perchè non avevo mai trovato interesse nel farlo. C'erano stati giorni in cui non mangiavo nulla per la depressione e sconforto che avevo addosso e finivo solamente per lavarmi e dormire.
Ora, da quando avevo conosciuto i 7 ragazzi e anche Akio, mi sentivo piu tranquilla e avevo ritrovato un po' di luce in me.Iniziai a prendere delle pentole e guardare cosa poter fare in internet, trovando ricette deliziosi ma non alla mia portata.
"Aish.. Se solo sapessi cucinare..", pensai disperata, appoggiata sul ripiano della cucina.
"Beh non é poi cosi difficile", disse una voce alle mie spalle, che ancora non conoscevo bene da riconoscere.
Mi girai e vidi Jin, con le braccia conserte sul petto e con un sorriso acvennato. Dal tavolo sul quale era seduto, si spostó di fianco a me.
"C'é qualcosa in particolare che vorresti mangiare?", mi chiese spiando dal cellulare.
"Uhm.. si questo…ma non ho ben capito come si possa fare", dissi mostrandogli la ricetta.
"Ok allora devi..."
E Jin inizió a mimare i gesti che dovevo fare, mentre io lo seguivo e devo dire che il tutto stava uscendo piuttosto bene.
Quando finimmo, posai il cibo invitante sul tavolo e mi accomodai."Sei davvero bravo a cucinare Jin, lo facevi per gli altri?", chiesi.
"Si. Ero come una mamma per loro", ridacchió.
"Certo che deve essere proprio il sogno di ogni ragazza avere un uomo cosi bello che sappia anche cucinare"
"Nah, non credo. Io rispetto agli altri ero bravo solo un quello quando eravamo nella band"
"Cosa?! Perchè dici cosi!", dissi alzando un po' il tono .
"Si voglio dire.. loro erano tutti piú bravi di me in qualcosa.. Namjoon insieme a Yoongi, a rappare e produrre canzoni e testi, Hobi era il migliore nel ballo e sapeva anche rappare, Jimin con la sua voce dolce riusciva ad essere leggero o sensuale nei movimenti a seconda della canzone, Taehyung con la sua voce profonda e bellissimo viso incantava tutti e il piccolo Jungkook, era bravo a fare tutto: tra il rap, canzoni, danze complicate e l'attenzione al corpo, era adorato. Tutti oltre alle loro capacitá erano anche bravi ragazzi. Mentre io… Io mi prendevo cura di loro e avevo un bel faccino. Non ero bravo a ballare e nemmeno a cantare.."
Mi raccontó per poi abbassare lo sguardo sul pavimento.
"Non è vero", dissi decisa mentre prendevo un boccone con forza, "ho visto i vostri video da quando Namjoon mi ha parlato della vostra band. Li ho visti tutti dal piú vecchio a quello piú recente e solo un stupido non vedrebbe i miglioramenti che ci sono dietro. Ti sei impegnato fin dal primo giorno che sei entrato a far parte del gruppo e sapendo le tue lacune, le hai subito aggiustate. Non sminuirti. Le fan vi amavano non solo per le canzoni, i balli o i vostri bei faccini. Amavano voi come essere umani, come persone", finii.
Ero piuttosto arrabbiata e anche amareggiata. Non credevo che un idol potesse sentirsi cosi, infondo sul palco sembravano tutti cosi fieri di sè stessi e di quello che portavano avanti che magari le fan non si accorgevano neanche di tutto quello che stava dietro al palco.
"….grazie Tsukiko", disse interrompendo il silenzio e il corso dei miei pensieri.
"E di cosa? Ho visto quello che ho visto e sono sicura che ci siano altri che la pensino come me"
Continuai a mangiare il cibo delizioso che avevo imparato a fare grazie alle dritte di Jin, che mi tenne compagnia per tutto il pomeriggio fino al rientro dei miei genitori.
☆ Angolo autrice ☆
Finalmente ce l'ho fatta anche io a pubblicare. 😭
Era da tantissimo che mi premeva scrivere qualcosa, continuare le mie storie. Il tempo e la stanchezza non me lo permetteva, quindi perdonate la mia assenza e quella futura (vedi maturitá).
Volevo ringraziarvi per gli obiettivi che le storie stanno raggiungendo. Sono davvero felice che in piccola parte, le mie ff stiano crescendo!
Non sapete quanto questo mi renda felice.Al prossimo (spero presto) aggiornamento! 🐯
STAI LEGGENDO
Ghost;18 | BTS [In revisione...]
FanfictionTW/ 𝙇𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙖𝙧𝙜𝙤𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙞𝙘𝙖𝙩𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙧𝙤𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙡𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚. 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚: «Lei...Ci può vedere?» chiese uno...