I giorni passarono in fretta e senza rendermene conto, avevo imparato a fare cose che non credevo rientrassero nelle mie capacità, e avevo ripreso invece, le mie vecchie passioni, come quella della musica.
Avevo ritrovato l'abitudine di rimanere a suonare dopo scuola, perfezionando sempre di piu le mie doti al piano grazie a Yoongi.
Evidentemente se ne accorse anche il professore quel pomeriggio, quando ritornó in classe per aver dimenticato uno spartito e mi scoprí nel bel mezzo di un brano al piano.
Quando terminai, mi spuntó un sorriso soddisfatto e non mi accorsi della presenza del professore fino a quando non applaudí lentamente."Non credevo fossi cosi brava Tsukiko", disse avvicinandosi.
"Professore! - esclamai imbarazzata - è-è solo una passione..."
"Una passione che dovrebbe essere ammirata e sentita da tutti! Tsukiko, vorrei che suonassi al festival"
"Ma! E gli altri? Loro sono piu bravi di me e hanno decisamente strumenti piú significativi del mio!"
"Loro suoneranno in gruppo, tu farai la solista. Ho bisogno che qualcuno apra la cerimonia"
E senza che potessi replicare, rimasi a bocca aperta mentre l'insegnante prese il suo spartito ed uscí salutandomi.
Yoongi mi guardó sorridente e io lo guardai ancora piú sorpresa.Fu tutto cosi improvviso che lo realizzai solo quando lo dissi ai miei genitori, che ammutoliti per una tale notizia, fecero poi un enorme sorriso, battendo le mani e continuando a dire per tante volte "dobbiamo festeggiare!", nonostante fossero tornati da una giornata lavorativa. Strapparono un sorriso anche a me, dopo tanto tempo.
Passammo la serata a mangiare il mio piatto preferito e raccontai a loro nel dettaglio come fosse accaduta la vicenda. Ma quando mi chiesero del come avessi fatto a diventare cosi brava, risposi che il merito fu di un mio caro amico.
Salii poi in camera e mi infilai sotto le coperte, con un senso di leggerezza mai provato fino ad all'ora.
Prima che potessi addormentarmi, mamma entró quatta quatta in camera e si avvicinó per darmi un bacio sulla fronte e poco dopo il suo "sono cosi fiera di te", mi addormentai.La stessa mattina, mentre ero a lezione le parole del professore mi rimbombarono nella testa e mi resi conto che il festival estivo si stava avvicinando troppo velocemente.
☆ Angolo autrice ☆
Buonsalve ♡
Scusate il capitolo breve, ma diciamo che questo è piú un capitolo di passaggio.
Sono giá sicura che gli altri capitoli saranno eterni 🙄Il festival estivo si avvicina e arriveranno un po' di sorprese per la nostra Tsukiko!~
STAI LEGGENDO
Ghost;18 | BTS [In revisione...]
FanfictionTW/ 𝙇𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙖𝙧𝙜𝙤𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙞𝙘𝙖𝙩𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙧𝙤𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙡𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚. 𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚: «Lei...Ci può vedere?» chiese uno...