Il ritorno pt.2

981 26 2
                                    

Albus
Dopo che,con una materializzazione congiunta,siamo arrivati a Beaxbatouns,mi è venuto l'istinto di aprire la bocca,e quando lo feci Scorpius me la chiuse,ero allibito,quel posto era così magico,ma anche così segreto,chi sa quanti segreti ci sono...la nonna ci fa strada,di sicuro già c'è stata,in fondo lo zio Bill ha girato tutto il mondo per la Gringott e in un viaggio c'è andata con la nonna...“Nonna tu sai la strada che porta all'infermeria??"dice Fred,gli occhi c'è li ha gonfi e rossi,ormai senza lacrime da versare,Scorpius ci ha ancora qualche lacrima,ma in fondo non vuole piangere,perché gli fa male tutto questo,di sicuro ancora crede che tutto questo sia un incubo,lo credo anch'io,ci avviciniamo a delle porte,sono aperte,appena intravediamo di più mi butto su di lei,sulla mia sorellina,in coma,in pericolo di vita,insieme a Scorpius,James,Hugo e Louis,tutti gli adulti sono allibiti,di sicuro non pensavano che saremmo venuti e avremmo convinto la nonna,peccato che quando James e Fred si impegnano a fare gli occhi dolci in situazioni del genere,ci riusciranno,eccome...alzo lo sguardo e vedo la mamma che mi accarezza la testa,si avvicina al mio orecchio e mi sussurra parole dolci,io in tutto questo non ci sto capendo più niente,mia sorella in coma...in pericolo di vita per di più...Teddy e Victorie che sono venuti dal loro viaggio,per vederla un ultima volta...Scorpius che la ama,e che me l'ha confessato soltanto due ore fa,subito l'abbiamo detto a James per andarci,lui e Fred con i loro occhioni dolci ci hanno fatto venire da lei,e tutto questo per vederle un'ultima volta...Scorpius le accarezza la guancia destra,mio padre le accarezza la testa,mi sa che ha capito che le piace...vedo bene la stanza e vedo che c'è anche lo zio Charlie...mi sa che questa sarà veramente la fine di Lilian Luna Potter...

James
Ti prego Lily non andare...non andare...siamo venuti qui per te...ti prego...vengo distratto dalla mia preghiera,da un macchinario, è quello che segna i suoi battiti...sta facendo solo'Biiiiiiiiiiiip'...non ci credo...se n'è andata...le infermiere ce ne fanno andare,vediamo solo che la collegano a troppi fili per i miei gusti...a troppi macchinari e che si...materializzano...un infermiera che è rimasta là ci fa prendere dei bicchiere d'acqua,i miei genitori piangono,Scorpius urla da dolore,Albus sta fissando il vuoto,mi sa che non ci vuole credere...e io... lì,fermo immobile a ricordarmi lei,con le sue labbra incurvate in un sorriso radioso...lei...quando c'era freddo e si copriva tutta tranne il naso e quello gli diventava rosso come i suoi capelli...i suoi occhi verdi smeraldo colmi di felicità e speranza...e ora...colmi di dolore e vuoto...“L'abbiamo portata al San Mungo...forse c'è ancora un pizzico di speranza..."dice l'infermiera... non ci credo...c'è una speranza che la mia Lily ritorni da me...gli occhi di Albus e Scorpius ritornarono ad avere quella magia e quella speranza che solo un tempo quando lei era piccola e non spericolata come ora potevano avere,Louis e Hugo alzano la testa e con la manica si asciugano le lacrime facendo un timido sorriso,io mi limito a sorridere all'infermeria,dopo di questo lei ci congeda e noi ci materializzano verso Londra,tappa,San Mungo.

Lily
Sono ancora con loro,i Malandrini,il mio sguardo cade su Albus...la mamma gli accarezza la testa e gli sussurra parole dolci che non posso sentire... papà accarezza la testa a Scorpius come per rassicurarlo...ma per cosa...non lo so...“Sai Lily...c'è un motivo perché Scorpius Hyperion Malfoy si è presentato da te...perché ti ama..."dice Sirius,prima me l'avevano detto...ma non ci volevo credere...di sicuro è una balla...“Si come no...e io sono Morgana..."dico con troppo sarcasmo nella voce“È vero Lils...lui ti ama..."dice la nonna,questa volta sono sconcertata...lui mi ama...dopo questo pensiero i miei battiti rallentano,si sente fra noi... è un continuo'Bip.            Bip.                Bip.             Biiiiiiiiiiiiiip'dopo aver sentito tutto questo delle lacrime calde scendono nelle guance fredde,una luce si avvicina sempre di più...sono accecata...non riesco neanche a muovermi,dallo schermo vedo i miei parenti che si stanno accorgendo che il mio cuore non batte più,le infermiere arrivano e mi mettono tubi,mi collegano a troppi macchinari,vedo Scorpius sbiancare insieme ad Hugo,mamma, papà,Louis,Albus e James, è un sussurro quello che mi esce ma spero che lo possano sentire anche se mi sa che non mi sentono,“Addio",qualcuno mi prende in braccio,mi trascina dietro e mi solleva,colui corre molto veloce,io non sento più niente,una voce femminile mi chiama e quello che riesco a sentire è solo“Lily..."dopo di questo buio totale...

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora