2 mesi dopo
Scorpius
"Ehi amico!"dico dando delle pacche sulle spalle,"Ciao Scorp!Prego entra,dammi le valigie"dice lui prendendo le mie valigie e portandole di sopra,io lo seguo,"Benvenuto a casa Potter,molto probabilmente non te la ricordi ma sappi che hai passato qua molto più tempo che a casa tua per le vacanze estive"dice lui nel corridoio,io annuisco mentre mi perdo ad osservare le stanze,una stanza mi colpisce in particolare,ci entro,ha le pareti azzurro e verdi,il letto scombinato con le lenzuola verdi e il piumone blu mare gettato a terra,libri e fotografie sparse a terra,strappate per di più,fotografie,ne prendo una anche se so che è violazione della privacy,nella foto ci sono raffigurati due persone che si baciano,io,e la sorella di Albus,che da quello che so si chiama Lily,quella che mi ha lasciato,sospiro,ho perso molte cose nella mia vita,ma questa è stata la cosa più bella e più dura da lasciare andare,"É la stanza di mia sorella"dice Albus dietro di me,mi giro e lo vedo in faccia,non ha più la mia valigia,molto probabilmente l'ha posata già nella camera degli ospiti o in camera sua,io annuisco piano mentre mi alzo e getto la foto a terra,mentre con un lieve movimento la foto si spezza a metà,"Non è più tornata,ha fatto questo casino e poi se ne andata,i nonni ci hanno detto che è alla Tana,ma alcune volte se ne va a Villa Conchiglia,per controllare Vic e la sua gravidanza"dice lui sedendosi sul letto sfatto,dopodiché sospira afflitto,io annuisco piano mentre un senso di preoccupazione e rabbia mi sopraffae,ma devo rimanere immobile,io non mi ricordo più di lei,lei non è più la mia ragazza.Lily
Cammino per il campo di tulipani, è l'unico luogo che mi fa sentire me stessa,ho pianto troppe sere,troppe notti,adesso basta,sono passati 2 mesi,e visto che oramai nessuno mi cerca,lui non si ricorda di me,me ne vado,parto,per l'Italia, là farò domanda per Auror al Ministero della Magia Italiana che si trova sottoterra a Milano e se mi prendo rimango là,forse per più di un anno,forse anni,so per certo che me ne vado,e ora.Metto tutte le mie cose nella valigia e mi infilo il cappotto,mi metto gli occhiali da sole e mi sistemo i capelli,dopodiché prendo la valigia e scendo,"Dove vai conciata così??"dice nonno Arthur raggiunto da nonna Molly,"Me ne vado,forse per sempre,chi lo sa,so per certo che sto andando a costruire il mio futuro"dico cercando di cacciare le lacrime,il tuo futuro è qua,con Scorpius,mi dice una voce simile a quella di Dominique,non più,dico io nella mia mente così da far star zitta la mia coscienza,inizio a camminare verso la porta ma in corpo mi sorpae e mi ferma,"Il tuo futuro è qua,con la tua famiglia,con Scorpius"dice lei ma a sentire solo quel nome,una lacrime mi scende,la asciugo prima che se ne accorga,"Mi dispiace nonna,il mio futuro è da un'altra parte,dì a tutta la famiglia che mi mancherà,e che non mi venga a cercare,per favore"dico,dopodiché con le lacrime agli occhi la sorpasso e mi smaterializzo,direzione,casa Potter.
Atterro nel cortile della mia ex casa,mi spazzolo con le mani il vestito rosso e prendo la valigia ed inizio a salire i gradini che portano alla porta,mi fermo dal bussare,lo sto veramente facendo??,annuisco alla domanda,lo devo fare,forse è meglio per tutti,dopodiché busso,neanche tre secondi che una persona,alta,muscolosa,snella,capelli biondi platino e occhi grigi con delle sfumature azzurre mi apre la porta,Scorpius,dietro di lui Albus Severus Potter che guarda la scena impassibile ma anche divertito,"Malfoy ti puoi spostare??"chiedo a lui in modo spregevole,lui strabuzza gli occhi e così anche Albus,lo sposto dalla porta ed entro lasciando la valigia fuori,Albus,riprendendosi cerca di prenderla e portarla dentro,"Lasciala là"gli ordinò,lui mi guarda,"Che cosa intendi fare??"dice lui in tono arrabbiato,io mi giro mentre so che sia Albus che Malfoy mi stanno seguendo,arrivo al soggiorno e la trovi tutti,proprio tutti,"Madre, padre,vi devo dire una cosa"dico mentre tutti si girano a guardarmi,altri meravigliati,altri impassibili,e altri sconvolti per l'arrivo improvviso,"Lily..."mormora solo la mamma,dopodiché si alza e piangente mi abbraccia forte da farmi mancare il respiro,quando si stacca si asciuga le lacrime mentre un sorriso le spunta dal viso e le minaccia di andarsene,mi giro verso tutti gli altri,ci sono anche Victorie e Teddy,Harper e Micheal,e ora come faccio??"Vi devo dire una cosa..."dico mentre ricaccio via le lacrime,abbasso la testa mentre delle lacrime mi scendono,la alzo,sapendo che sto facendo preoccupare tutti,"Me ne vado"dico,dopodiché un minuto di silenzio segue,dopodiché Albus esplode,"ECCO PERCHÉ NON MI HAI FATTO ENTRARE LA VALIGIA,ECCO PERCHÉ TE NE SEI ANDATA E TUTTO!TU NON TE NE VAI, SAPPILO!"urla,puntandomi il dito contro,io deglutisco dopodiché vedo zio Charlie alzarsi,"Che vuoi fare??"dice in tono minaccioso mentre scrolla Albus e lo butta nella poltrona vicino,"Vado in Italia, là farò domanda per il Ministero della Magia Italiana,il mio futuro non è qua,e lo sapete, è da un'altra parte,mi dispiace"detto questo giro i tacchi mentre delle lacrime mi scendono,prendo la valigia e mi smaterializzo,questa volta verso l'Italia.
Albus
Se n'è andata...dopo mesi che non la vediamo decide di andarsene,anzi è venuta a salutarci,tutti gli altri sono basiti mentre a Scorpius le scendono delle lacrime nelle guance,"Scorp..."dice zio Charlie avvicinandosi,lui lo scosta e se ne va,lo seguo,sale le scale e si chiude in camera di Lily,"Scorpius che stai facendo??"gli urlo dall'altra porta"Rimango nel luogo dove ho passato del tempo con lei a scherzare e giocare!"dice lui,da questa frase capisco solo una cosa,"Hai recuperato la memoria??"dico, è un sussurro quello che mi esce,lui apre la porta con le guance rigate di lacrime,si limita ad annuire piano mentre lo abbraccio forte,e ora come faccio?"Quindi ora ti ricordi tutto??"dice Draco allibito mentre Astoria piange,perché suo figlio ha recuperato la memoria e anche perché Lily se ne andata,Louis ed Hugo se ne sono andati chissà dove,forse in Italia da Lily,Scorpius annuisce piano mentre altre lacrime gli scendono dalle guance,"La chiamo io"dice James prendendo il telefono e componendo il numero,dopo tre squilli ci risponde la segreteria,James impreca mentre Scorpius affonda sempre di più la testa nel cuscino,gli e lo levo per evitare che si strozzi da solo e lo butto in una parte dove subito dopo si smaterializzarono Louis ed Hugo e si presero il cuscino in faccia,"Siamo andati in Italia,e appena ci ha visto si è messa a correre,l'abbiamo raggiunta e lei ha detto che fin quando non si sentiva in pace con se stessa non ritornava noi gli abbiamo detto che Scorpius aveva recuperato la memoria e lei non ci ha creduto e ci ha lasciato in mezzo al traffico di Milano"dice un Hugo piangente mentre si butta sul divano a peso morto seguito da Louis,"Cosa facciamo??"dico,"Non c'è più niente che possiamo fare,dobbiamo aspettare che cambi lei idea e che ritorni a casa"dice Harry Potter asciugandosi le lacrime,"E se non succede??"dice zio Ron sedendosi sulla poltrona accanto a Scorpius,"Deve succedere,la conosco più della mia stessa vita,non sta mai così a lungo da sola lontana da casa, ritornerà,ne sono certo"dice Scorpius asciugandosi le lacrime,dopodiché un sorriso sboccia nel mio viso,l'amore è più forte di qualsiasi cosa.
STAI LEGGENDO
Tutto non è come sembra
FanfictionONLY SCORILY!!! Questa storia parlerà di come è nata la Scorily.