Il sogno

265 9 0
                                    

4 mesi dopo
Lily
Sono in una radura di fiori,mi guardo intorno,non sono alla Tana,guardo davanti a me,e vedo Rose,con la bacchetta sguainata,non è reale,lei è morta,l'ho uccisa...lei si avvicina cautamente a me,posa la bacchetta nella tasca mentre il sorriso lugubre scompare dal suo viso e si avvicina preoccupata...e...compassionevole?!Ok...sono in un sogno,"Lils..."dice lei mentre mi prende le mani e le intreccia con le sue,ha le mani fredde e questo mi provoca un sussulto,cerco di andarmene ma tutto intorno cambia,ad un tratto ci ritroviamo immersi, sott'acqua,un pesce si avvicina e se ne va senza vederci,la guardo,mi guarda supplichevole con i suoi occhi azzurri puntati sui miei,"Stai attenta...non ti devi fidare di lui...MAI!"urla ad un certo punto,stacca le sue mani dalle mie con forza e mi punta la bacchetta,cado a terra cercando di indietreggiare,ma un masso dietro di me mi ferma,dopo poco mi accorgo che non siamo più sommersi dall'acqua,ma siamo in una spiaggia,"Rose..."dico con un filo di voce,lei si calma e posa la bacchetta,tutto questo è strano,"Ti prego...stai attenta.."sussurra lei inginocchiandosi verso di me per essere alla stessa altezza,inizio a respirare a fatica,lei mi tocca la spalla e subito dopo mi calmo,"Calma..senti...non ti devi avvicinare, né quest'anno, né il prossimo ai Corvonero,stanno pianificando un piano per..."cerca di dire ma una luce mi acceca,"Lily!"sento solo dire dopodiché la luce mi avvolge...

Mi alzo di soprassalto facendo spaventare Albus e James intenti a svegliarmi,"Stavi urlando..."dice quest'ultimo con un filo di voce,dopo essermi ripresa lo guardo,"Cosa..?"dico con il fiato corto,"Stavi urlando...siamo venuti a svegliarti e stavi iniziando a contorcerti,cosa hai sognato??"mi chiede Albus con tono preoccupato e terrorizzato,"Niente..."gli dico tranquillizzandolo,guardo l'orologio e appena che vedo l'orario scatto giù dal letto,prendo dei vestiti a caso e mi chiudo in bagno lasciando Albus e James soli e basiti.

Scendo dalla macchina e mi avvio verso un carrello,mi avvicino all'auto dopo averlo preso e James carica il mio baule sul mezzo,ci dirigiamo verso il binario nove e tre quarti mentre mio padre guarda l'orologio,impaziente,di sicuro lui e gli zii si sono dati appuntamento a quest'ora,"Harry forse è meglio se li aspettiamo attraverso il binario"dice mia madre,mio padre guarda l'orologio senza smettere di fissarlo,senza alzare al testa gli risponde,"Lo so Gin, è che lui mi aveva detto che sarebbero stati puntuali,infondo il figlio inizia a frequentare Hogwarts quest'anno,devono essere qua prima delle undici",mia madre sospira afflitta mentre un sonoro 'crak' ci fa destare dalle nostre posizioni e ci fa sussultare,"Amico mio"dice mio padre aprendo le braccia a un signore poco più grande di lui,capelli biondi e occhi grigi,barba non fatta e sguardo neutro,il perfetto mangiamorte o incappucciato,accanto a lui la moglie,poco più bassa del marito,capelli marroni lunghi e occhi verdi bosco,accanto alla donna un ragazzo identico al padre,tranne la barba,sarà sui sedici anni,quindi nel mio stesso anno,ma non l'ho mai visto,di certo la cicatrice che porta inosservata sul collo,nella parte destra,non è passata inosservata,almeno a me,lui si avvicina a me e mi porge la mano,"Stephen Hartech,piacere"dice lui risoluto con l'aria di viziato di famiglia,devo dire che anche Scorpius quando aveva 13 anni mi trattava così,con aria...viziata, io,risoluta e testarda come sempre non gli è la stringo,ma alzo il mento, pan per focaccia ,"Lilian Luna Potter"dico,ma vengo distratta da delle voci,"LOUIS!!HUGO!!"dico correndogli incontro,loro mi accolgono a braccia mentre io mi fiondo su di loro,"Pensavo che fosse già al binario.."dico staccandomi da loro,"I Weasley in orario??SACRILEGIO!!"dice Louis puntandomi un dito contro mentre io e Hugo ci mettiamo a ridere come matti,"Calma biondino,approposito, è meglio andare al binario"dico prendendomi il carrello e oltrepassando il muro seguita da Louis ed Hugo,"Sesto anno,arriviamo"diciamo tutti e tra in coro mentre il nostro sguardo viene catturato sulla locomotiva rossa scarlatta.

5 ore dopo

Dopo essermi addormentata mi ritrovo con Hugo che cerca di allacciarsi la divisa e con Louis che prende un secchio d'acqua,"Ma che state facendo??"dico con la voce impastata dal sonno mentre mi stropiccio gli occhi,"Oh niente cara cuginetta...stiamo solo cercando di metterci una cavolo di divisa visto che siamo arrivati"dice Hugo lanciandomi la divisa,dopo un bel minuto capisco che non sta scherzando come suo solito,mi alzo scattando in piedi mentre un secchio di acqua gelida mi arriva nei vestiti lasciando intravedere il reggiseno nero,"LOUISSSSSSSS!"urlo prendendo la bacchetta,"Ahhhhhh"urla lui cercando di rifugiarsi dietro Hugo,"CALMAAAAAAAA!ORA BASTA!VESTITEVI,E TU LILY CAMBIATI IMMEDIATAMENTE!"urla Emmeline Stuart entrando con aria legale, è cresciuta molto in questa estate,capelli neri come la pece lunghi fino ai fianchi,occhi colore del grano che squadrano tutti,ad un tratto si mette a ridere peggio di una pazza,dopo essersi ripresa chiude la porta e si siede,"Andalé!Andalé!Vestitevi!!"dice lei sbattendo le mani,detto questo prendo un cambio pulito e mi cambio.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora