Potter

279 7 0
                                    

2 mesi dopo
Scorpius
"Lily non devi fare sforzi!"l'ammonisco mentre lei prende il pennello e lo immerge nella vernice blu notte,"No!"dico vedendo che cerca di farmi scendere,"Daiiiii"dice lei incrociando le braccia sotto al petto e sopra la pancia di quattro mesi,"Lily No!Il dottore ha detto che devi riposare,quindi,levati ste cose dalla testa"dico scendendo e levandogli il pennello,lei sbuffa spazientita e si siede sul letto,"Sai che quello lo dovrei levare??"dico indicando il posto in cui è seduta,lei lo guarda,"Quando arrivano Micheal e Albus,ora no di certo"dice lei alzando la testa e sorridendomi furba,mi avvicino per darle un bacio ma vengo distratto da una voce,molto rimbombante,"Ciaoooo ragazziiiii"dice Albus entrando seguito da Micheal,che gli dà uno scappellotto,Lily balza in piedi,mettendosi una mano sul cuore per lo spavento,"Come siete arrivati??"dico squadrandoli,"Ehm...polvere volante..."dice Micheal squadrando la stanza,"Bella...ma la culla e l'ovetto??"dice quest'ultimo prendendo un coniglietto di peluche azzurro sopra alla mensola,"Oddio!!!!Me lo posso prendere??"dice Albus prendendo di mano a Micheal il coniglietto,Lily alza elegantemente un sopracciglio e incrocia le braccia al petto,"Albus"l'ammonisce lei,suo fratello la guarda e si mette il coniglio nella bavera della maglietta,"Che schifo!Daiiii!Povero Leo"dice Lily prendendosi il peluche dal fratello e posandolo,"Io vado,non fate casino,mi raccomando"ci ammonisce Lily mettendoci un dito contro,noi tutti annuiamo dopodiché mia moglie se ne va.

"James ma che cazzo!"urla una voce a me conosciuta dal salotto, l'urlo ci fa destare dai nostri lavori ,accorriamo verso il salone,ma appena varchiamo la soglia della porta vediamo un bambino sui 5-6 mesi,capelli marroncini e occhi azzurro Weasley,lentiggini,Thomas William Potter viene da noi gattonando,Albus lo prende in braccio e guardiamo la scena davanti a noi,Lily disperata che cerca uno strumento di tortura per il fratello poco affidabile,"Dimmi com'è che l'hai messa incinta un'altra volta!Avete un figlio di 5 mesi!5! Dov'è ora??"urla Lily rivolta al fratello seduto sul divano davanti che si tiene la testa fra le mani,"Mi ha detto che andava in un posto..."comincia James ma lei lo interrompe,"Non sai dov'è,vero??"dice Lily guardando con occhi di fuoco il fratello più grande,noi quattro rimaniamo allo stipite della porta,cercando che non si accorgono di noi,mia moglie sospira afflitta,"Come l'hai saputo??"dice quest'ultima sedendosi,"Ho visto il test in bagno,poi ho chiesto spiegazioni e lei mi ha detto che è incinta di tre settimane,dio,Lily cosa faccio??"dice James alzando finalmente la testa,"Amala,la vado a cercare io,forse sarà andata da Teddy e Vic"dice Lily sospirando,si alza e si mette il cappotto,dopodiché prende la borsa,"Rossa non pensi che dovresti andare a riposarti..."comincia Micheal facendoci uscire dal nascondiglio,Lily lo fulmina con lo sguardo,"Non vi preoccupate,io vado"dice Lily smaterializzandosi,guardo male James,ma lui guarda soltanto il pavimento,dopodiché si mette a piangere,tutti noi lo guardiamo sbalorditi,anche il piccolo Thom,cazzo,allora la cosa è seria.

Lily
Mi smaterializzo davanti Villa Conchiglia,il vento che arriva dalla costa mi sventola i capelli al vento,mi ricordo di quella volta,quando mi stavo trasformando in Rose,ma ormai è acqua passata, chissà come se la passerà là in Italia,lei e Micheal stanno tenendo una relazione a distanza,e a quanto pare ci stanno riuscendo,visto che Rose vuole venire per forza per Natale,mi convinco a suonare il campanello, è da tanto che non vengo qui,molto tempo,"Lily...cosa ci fai qui??"dice Teddy aprendomi la porta con in braccio Marie,io sorrido mentre anche lui ricambia,"Posso entrare??"dico indicando l'interno dell'abitazione,lui annuisce e si fa da parte,chiedendo la porta alle mie spalle,"Vieni,seguimi"dice Teddy guidandomi verso il salotto,posa sua figlia sul tappeto mentre io mi siedo,dopodiché anche lui mi imita,"Come mai sei qui???Era da tanto che non venivi"dice Teddy squadrandomi,"Tu e Scorpius vi siete litigati per Leo"dice indicando la pancia,io faccio di no con la testa,"Dov'è Dom??Teddy,sai di cosa parlo,oppure sarebbe venuta ad aprirmi Victoire,Teddy,sii sincero,a casa mia c'è James che piange a dirotto"dico guardando la piccola Marie che cerca di salire sulla mia gambe per essere cullata,la prendo per i fianchi e me la metto sulle gambe,facendogli il solletico sulla schiena,Teddy sospira afflitto,"Dominique è al piano di sopra con Victorie,piange anche lei a dirotto"dice quest'ultimo,"Seconda porta a destra"mi precede Teddy,come se mi leggesse nella testa,io annuisco e gli do Marie,dopodiché mi decido a salire le scale.

"Dom sai che mio fratello è uno stronzo!E ti do anche ragione!Ma si è pentito amaramente!"dico guardando le mie due cugine,"Dom,calmati,forse è meglio perdonarlo,non era lucido,la sua testa per ora sta viaggiando chissà dove,vedendoti tra le braccia di un altro uomo,poi,lui vuole un altro figlio, peggio per lui che non è stato attento,Dom,perdonalo"dice Victorie alla sorella,Dominique finalmente annuisce,"Ok..."dice lei,dopodiché la prendo per un braccio e mi materializzo a casa.

"Sei uno stronzo Potter!"dice Dominique a mio fratello mentre Albus copre le orecchie al povero Thomas,"Dom...m-mi dis-dispiace"dice James abbracciandola forte, Dominique,dopo un quarto d'ora di predica,si lascia andare e lo bacia,quando si staccano James si asciuga le lacrime e se ne va con Dominique,"Ah,Lily mi puoi tenere Thomas oggi?Visto che ti è arrivata la culla...Ok?Si?Ciao!C'è lo veniamo a prendere domani mattina!"dice quest'ultimo all'uscio della porta d'ingresso,dopodiché se ne va con Dominique,"Povero Thomas"dico prendendo mio nipote in braccio,"Ma Harper quando dovrebbe venire?"dico guardando Scorpius,Micheal e Albus,"Bho,so soltanto che a Natale si fa vedere alla Tana"dice Micheal scrollando le spalle,"Ok...ora a LAVORO!"dico indicando le scale,loro tre sbuffando mentre si dirigono verso la camera di Leo,io invece mi siedo bella comoda sul divano con Thomas a coccolarlo.

Albus
"Ancora non ho capito perché non c'è con noi Louis ed Hugo che ci aiutano"dico montando la culla,mentre Scorpius e Micheal posano gli attrezzi,"Ma poi Lily è sempre così scontrosa in questo periodo??"dice Micheal massaggiandosi la testa dove Lily gli tirò due secondi fa una spazzola in testa,"Fidati,si,la gravidanza"dice Scorpius sedendosi sulla sedia a dondolo,"Povero Scorpiuccio,i nove mesi in astinenza non gli vanno a genio"dice Micheal procurandosi un occhiataccia da Scorpius e una risata a crepapelle da parte mia,"Recupererò"dice Scorpius dondolandosi,"Dio ma è così difficile essere padre??"dice Scorpius dopo tre minuti di silenzio,"Questa domanda la dovresti dire a James,non a noi,non siamo ancora genitori,oppure chiedi a tuo padre"dico appoggiandomi alla ringhiera della culla,"Ma anche se fosse,Scorp,tu cosa hai pensato quando hai scoperto tramite Hugo che Lily era incinta??"dice Micheal appoggiandosi su uno dei mobili,"Ero felicissimo,non capita una volta sola di diventare padre,certo,però è sempre una bella sensazione"dice Scorpius con occhi sognanti,"Vi devo dire una cosa"dico riluttante,loro puntano lo sguardo su di me,capendo la tensione,"Alice è incinta,di un mese"dico sorridendo,loro si alzano e mi danno pacche sulla spalle,"Bravo amico!"dice Scorpius,"Finalmente!"dice una voce allo stipite della porta,Lily con un sorriso furbo in viso,"Finalmente,fratello,c'è l'hai fatta"continua lei entrando nella stanza e abbracciandomi,tutto va per il verso giusto,o almeno,si spera che sia così.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora