Le lettere truffate - pt.2

264 4 0
                                    

Scorpius
"HANNO RUBATO LA GIOCONDA!"urla Lily seguita da James e Louis che entra come una furia nel mio ufficio con un giornale in mano,"Ok....adesso cosa ci aspetta??"dico prendendo il giornale che lei porge,Lily fa spallucce seguita da Louis e James,"Albus sta controllando con Alice se ci sono novità per Enrico ottavo"dice quest'ultimo sedendosi a peso morto sulla poltrona accanto alla parete,giro e mi siedo davanti alla scrivania e apro il giornale,"Me lo potete lasciare??"dico indicando il giornale,Louis annuisce mentre anche Lily è tentata di sedersi a peso morto come ha fatto il fratello,"Andiamo"dice Louis a questi due disperati,loro annuiscono e se ne vanno.

"Trovato qualcosa??"dico entrando in biblioteca,noto subito l'assenza del trio,"Dove sono Lily,Hugo e Louis??"dico sedendomi davanti ad Albus,"Si,abbiamo una supposizione,Enrico ottavo è stato il re d'Inghilterra,come sappiamo,i suoi abiti esposti eccetera sono al museo,Lily,Hugo e Louis ci sono andati fingendosi dei turisti,il problema è che se ne sono andati 3 ore fa e ancora non abbiamo loro notizie"dice lui alzando la testa,il mio cuore perde un battito,"Secondo te cosa sarà successo??"sussurro mentre prendo il telefono,"Non lo so,abbiamo provato a chiamarli,niente risposte,infatti Nott,mio padre,James e Teddy sono andati a controllare,due ore fa"dice lui,il mio cuore perde un'altro battito,"Li hai chiamati??"dico rivolgendomi a Harry Potter,Jordan Nott,James Potter e Teddy Lupin, lui annuisce,"Li stanno cercando,il museo è grande e..."dice ma io lo interrompo,"SONO PASSATE DUE ORE CAZZO!DUE ORE!LI AVREBBERO TROVATI NON CREDI!"urlo alzandomi arrabbiato,lui mi squadra fa capo a piedi,dopodiché si alza anche lui,"Prendi la bacchetta e andiamo"dice soltando,io annuisco ma il mio telefono inizia a squillare,"LILY!"urlo,"Scorpius...devi venire al San Mungo..."dice una voce a me nota,Louis,"Arrivo"dico sbalordito, dopodiché,scambiandomi un'occhiata con Albus sfrecciamo verso il San Mungo.

James
"Tranquilla..."dico cercando di non traumatizzarla,"James...fa male..."dice lei stringendo i denti mentre i medimaghi le mettono il gesso,"AHIA!"urla quest'ultima mentre delle lacrime le scendono dalla guancia,"Ma non poteva venire con me Teddy??"dice lei stringendo i denti,"Non sono da aiuto??"dico fingendomi offeso,"No, c'è, è che...VOGLIO SCORPIUS!"urla lei ad un certo punto,io la guardo,"Arriverà,tranquilla..."dico massaggiandole la testa,lei annuisce riluttante mentre i medimaghi finiscono il lavoro,"Signorina....le dovremmo chiedere dove le hanno fatto del male"dice una medimaga avvicinandosi,Lily alza la maglietta e una macchia viola si vede sulla parte sinistra in basso,io deglutisco mentre Lily reprime una smorfia di dolore,la medimaga annuisce e guarda con attenzione il livido,"Basta che ci passi ogni sera questa pomata,sarà efficace,e in pochi giorni quel livido svanirà"dice la medimaga porgendoci un tubetto grigio,Lily e io annuiamo in meccanica e l'aiuto ad alzarsi,"Grazie di tutto"dico detto questo ce ne andiamo alla hall.

Lily
"Che cos'è successo??Siamo arrivati e ti abbiamo trovato con il braccio rotto,questi due non ci hanno voluto dire che cos'è successo,quindi,a te la parola"dice papà indicando Louis ed Hugo,"In pratica stavamo facendo i turisti,come avete detto voi,Louis ed Hugo si erano allontanati un attimo mentre delle persone con occhiali e vestiti tutti di nero sono venuti e hanno iniziato a picchiarmi,mentre hanno rubato i vestiti di Enrico ottavo,Louis ed Hugo sono venuto subito dopo ma quelli già mi avevano rotto il braccio e fatto dei lividi e dei tagli,poi siete arrivati voi, quelli sono scappati e poi mi avete portato qua"dico sedendomi,"Pensi che questa cosa si favorevole o sfavorevole per noi?"dice Hugo sedendosi accanto a me,"Sfavorevole,ho sbagliato tutto!"dico mettendomi la mia unica mano libera davanti alla faccia mentre due braccia possenti mi prendono da dietro e mi fanno alzare, dopodiché mi ritrovo sopra la spalla di Scorpius,lui mi mette subito giù,"Dov'eri??"gli chiedo vedendo lo sguardo fisso sul gesso,"Che ti sei fatta?"dice lui senza spostare lo sguardo,una lacrima inizia a scendergli dalla guancia,"Scorp..."dico accarezzandogli la guancia destra,lui finalmente distoglie lo sguardo e mi bacia,un bacio passionevole,ricercato,quando ci stacchiamo sorridiamo entrambi,"Ti amo,ho avuto paura"dice lui affondando la testa nella clavicola,"Mi dispiace Malfoy,ma non sarà difficile mettermi k.o."dico ridendo,"Non ci pensare nemmeno"mi intima lui alzando la testa,"Per quanto l'avrai??"dice lui squadrando di nuovo il gesso,"Per un mese"dico,sospirando afflitta,"Meglio di tre mesi"sogghigna lui beffardo,"Non ti preoccupare mio prode azzurro,al matrimonio sarò senza gesso e senza livido"dico pemtendomi subito delle mie parole,"Quale livido??!!!"dice lui alzando il tono di voce,io deglutisco,"Scorpius caro,che dici se portiamo Lily via da qui??Ci dirà tutto al Ministero"dice Albus avvicinandosi all'amico,lui annuisce e detto questo ci meterializziamo.

Entriamo nella biblioteca mentre Scorpius mi tiene ancora la mano,come se fossi una bambina indifesa che però cerca di scappare dal proprio padre con le proprie forze,mi siedo in un tavolo seguita dagli altri,"Che ti è successo??"dice Scorpius squadrando il gesso,"In pratica è stata picchiata da quelli che rubano i manufatti preziosi,poi noi l'abbiamo trovata e l'abbiamo portata al San Mungo"dice Louis indicando lui e Hugo,Scorpius annuisce e detto questo l'attenzione si concentra su di me,"Che c'è??"sbotto esasperata,"Ti avevo fatto una domanda,al San Mungo,questa situazione secondo te, è favorevole o sfavorevole??"dice Hugo appoggiando la testa sul tavolo,"Sfavorevole,ho sbagliato tutto,oppure non mi avrebbero picchiata,perché loro pensavano che lo custodissi o lo rubassi"dico sospirando e abbassando la testa,"Quindi..."dice Louis ma lo fermo prima che possa completare la frase,"...se ci sarà un guerra...perché ci vogliono trasmettere cose brutte... è tutta colpa mia"dico mentre delle lacrime iniziano a scendermi,Scorpius,accanto a me,cerca di consolarmi ma invano,"Dai amore non è colpa tua!"dice lui,"Si invece"dico alzando finalmente la testa,"Invece no,e sai perché??Perché tu,dopo quello che ti è successo,eri in ferie,hai voluto lavorare per noi senza che ne fossi interpellata,tu non sei così Lily,tu sei una Potter,e i Potter non si scoraggiano mai"dice Scorpius,mi asciugo le lacrime e alzo la testa,"Voglio andare a casa"mormoro soltanto,"Vai"dice papà,"Vatti a riposare,così come Louis ed Hugo,invece"sottolinea l'ultima parola,"Gli altri rimarranno qua per ancora due ore"continua lui mentre Scorpius scuote la testa sconsolato,"Ci vediamo a casa"gli dico baciandogli la guancia,detto questo me ne vado dal Ministero Della Magia.

"Com'è andata??"dico vedendo Scorpius che si butta sul letto matrimoniale,"Una merda"dice lui soltanto da sotto il cuscino,"Perché??"dico posando il libro che stavo leggendo,facendomi più attenta,"Perché tuo padre sta facendo in modo di spremervi come dei salamini per la battaglia,se ce ne sarà una"sottolinea lui mentre sbuca da sotto il cuscino,"Comunque...mi sono ricordato...al San Mungo ti avevo chiesto quale livido,poi però è venuto Albus a salvarti la pelliccia da una mia sfuriata,ora,mi puoi dire dove c'è l'hai??"dice lui mettendosi a sedere,io annuisco e abbasso lo sguardo sulla pancia,alzo piano la maglietta e appena la ebbi alzata tutta una smorfia di dolore mi passò in viso,"Cazzo..ti hanno dato qualche pomata??"dice lui guardando il livido grosso e viola,io annuisco e mi copro la pancia,"Vado a prenderla,tu mettiti il pigiama"gli dico mentre lui annuisce,detto questo scendo le scale verso la cucina."L'ho presa!"dico facendogli vedere la pomata,lui annuisce e si corica sul letto,"Senti...visto che non posso passarmela...perché ci ho un braccio rotto...me la potresti passare??"dico con voce stridula,lui mi squadra e si mette a ridere,peggio di un alcolizzato,"Ok...ok...si vieni amore,non c'era bisogno neanche di chiedere"dice lui indicando il posto accanto a lui,mi corico sul letto e gli passo il medicinale,lui apre il tubicino e me la passa,"Ahia..piano, ti prego"dico cercando di non fare una smorfia di dolore,lui annuisce e inizia a passarmela piano,"Ve bene così??"dice lui chiudendo il tubicino,io annuisco e mi abbasso la maglietta,"Ho sonno"dico cercando di coprirmi la testa con il cuscino,"Dormi,no??"dice lui ridendo,io annuisco e mi fiondo dentro le lenzuola mentre cado nelle braccia di Morfeo.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora