La morte

193 8 0
                                    

1 mese dopo
Louis
É da un mese che Lily è in coma,così come Scorpius e Albus,per ora la situazione è stabile,ma appena entro in una delle stanze mi metto a piangere appena li vedo in quel letto,vulnerabili e sul punto di morire,proprio Lily,proprio Scorpius,proprio Albus,che non hanno voluto mai sentire la parola "morte" anche se ci sono andati in contro moltissime volte,specialmente Lily,ancora mi ricordo quando eravamo piccoli e giocavamo a fingere di morire,così che Scoot,il mio cane a quei tempi ci riscuoteva,e quando proprio quel cane per salvare me,Hugo e Lily ha perso i sensi e con lui molto sangue,fin quando il destino non se lo portò via,mi ricordo sfortunatamente come mi sentii,quel brutto giorno di agosto,la mia peggior estate,e anche quella di Lily e Hugo,per noi Scoot era il quarto membro dei Malandrini,era un cane nero,occhi gialli che ti scutavano e poi si saltava a dosso e ti leccava tutta la faccia,stranamente quel cane è uguale a Sirius Black,quando si trasformava,infatti quando lo portai la prima volta in casa Potter per poco zio Harry non sveniva,troppa nostalgia,ancora ricordo quello che mi ha detto Lily dopo che gli fecimo il funerale,'nessuno è perfetto,neanche la morte,neanche il fato,il destino,e sappiamo tutti che un giorno ci prenderà,e quel giorno per Scoot è arrivato, è stato brutale com'è morto,lo so Louis,c'ero anch'io,così come Hugo,ma nessuno è perfetto,sappi solo che Scoot vivrà sempre nei nostri cuori, qualunque cosa accada',e adesso il destino,il fato,la morte,si sta prendendo Lily,Scorpius e Albus,con tutte le forze che ha.

Cammino imperterrito con Dominique,Hugo e James accanto,James è uscito dall'ospedale 3 settimane fa ma ha ancora il gesso,"Andiamo"dice Hugo mentre ci fa avviare verso la stanza di Albus e Scorpius,"Come stanno??"chiedo entrando di soppiatto,"La situazione è sempre la stessa,non ci sono miglioramenti"dice Harry Potter grattandosi la barba sfatta mentre Draco e Astoria Malfoy annuiscino,adesso sono tutti in ferie,per rimanere con i figli qual tempo gli resta,io annuisco piano mentre mi dirigo verso la stanza di Lily.

"Ehi?"dico bussando la porta e aprendola,"Oh,sei tu,si,non c'è stata nessuna segnalazione brutta sta notte,la situazione è sempre la stessa"dice zio Charlie stiracchiandosi,io annuisco mentre mi siedo accanto al letto e le prendo la mano,"Puoi andare la bar,prenditi un caffè,ci sto io qua"dico senza neanche guardarlo,dopodiché sento solo dei passi e la porta aprirsi e chiudersi,"Ti avevo detto di svegliarti,il più presto possibile,eh"dico accarezzandogli la guancia,"Non te ne puoi andare anche tu come Scoot,oppure vengo là e faccio di tutto per riprenderti e riportarti,ok??"dico stringendogli la mano,vengo distratto dalla porta che si apre, è James,Dominique e Hugo,"Come va??"dice Dom sedendosi su una poltrona,"Stessa situazione"dico sospirando e portando il mio sguardo su Lily mentre mi perdo a contare le lentiggini,"LILY!"urla ad un tratto Hugo,vengo distratto dal monitor dei battiti,un 'Bippppp'stordante occupa la stanza mentre una linea dritta si vede nel monitor,inizio a singhiozzare mentre James si precipita e le fa il massaggio cardiaco,dopodiché il suono riempe la stanza senza fermarsi.

Hugo
Dopodiché il suono riempe la stanza senza fermarsi.James inizia a piangere con Dominique e Louis,io non so che fare,poi mi ricordo di una cosa,Scoot,non può andarsene come ha fatto lui,no,non può,gli salto addosso mentre delle lacrime hanno iniziato a scendere nelle mie guance,mi accovaccio sopra di lei,inizio a tirarle degli schiaffi sulle guance,"LILY SVEGLIATI!!"urlo mentre continuo,"L-LILY SVE-SVEGLIATI"dico mentre inizio a smettere per le troppe forze e le urla,"svegliati"mormoro alla fine mentre poggio i pugni serrati sotto al seno e mentre delle lacrime mi scendono,dopodiché sento un respiro troppo affondato mentre qualcosa,o meglio,qualcuno sbatte contro la mia testa facendomi andare all'indietro e facendomi cadere dal letto,dopodiché alzo lo sguardo,"Scusami,ti ho fatto male??"dice una voce a me familiare,Lily.

"Tu ti ricordi tutto ma non il tuo aggressore??"dice James sbalordito,"Si"dice Lily annuendo,ci ha raccontato come è finita,e quello che ha passato,"Lily...il tuo aggressore è Kali Handerson"dico abbassando la testa,la alzo dopo cinque minuti,e dalla sua espressione vedo confusione ma anche una paura tremenda,"Hugo...Kali Handerson è morto"dice lei anche se titubante,"Si è morto,in mano di Rose,un mese fa,per salvarci tutti,e invece noi non sapevamo dov'eri,menomale che ti ha portato Micheal oppure saresti morta"dice Dom,"Ricordatemi di ringraziarlo"dice lei,noi annuiamo ma poi solca la domanda peggiore di tutte,"Dov'è Scorpius??"dice lei,io deglutisco seguito da James e Louis mentre Dom cerca di scappare,"E Albus??Alice??Em?Mamma e papà??Gli zii?I signori Malfoy??Dove sono??"continua lei imperterrita,"Sono tutti vivi,sono in una stanza..."cerca di dire Dom ma viene interrotta dallo sbattere della porta,zio Charlie,"DIO LILY!VOI POTEVATE CHIAMARCI!"urla fiondandosi da Lily e abbracciadola forte,al suo seguito ci sono tutti i Weasley tranne i Potter e i Malfoy,"Ora mi potete dire dove sono gli altri??E soprattutto Scorpius??"continua lei imperterrita mentre gli altri si girano su di noi,"Abbiamo cercato di dirglielo..."dice Louis e io continuo,"...ma siete arrivati voi"detto questo zio Charlie si gira verso di Lily mentre si siede sulla sedia e le prende la mano per tranquillizzarla,"Tesoro....ti ricordi che cos'è accaduto??"dice lui guardandola negli occhi,"Si,e anche chi mi ha fatto questo"dice lei calma,"Come hai notato alcuni in questo momento non sono presenti..."dice ma lei continua,"Già,Teddy e Victorie dove sono??E ora voglio sapere cos'è successo a Scorpius"dice lei calma,anche se assottiglia piano gli occhi,zio Charlie si ritrova a deglutire e a sospirare afflitto,"Vedi Lily...Albus e Scorpius...per salvare tuo padre...hanno subito un Avada Kedavra"dice lui abbassando lo sguardo,Lily inizia a singhiozzare mentre delle lacrime le scendono nelle guance,"Ti prego dimmi...",dice lei ma zio Charlie continua interrompendola,"Sono vivi...ma in coma...da più di un mese...come te del resto"dice lui dopodiché il silenzio cade nella stanza mentre Lily guarda il vuoto.

James
"Lily si è svegliata"dico entrando nella camera di Scorpius e mio fratello,"Come va a loro??"dico indicandoli,"Bene,aspettiamo solo che si sveglino,sono felice per Lily"dice Astoria accarezzando la testa del figlio,"Gli avete detto che..."dice Draco ma io lo interrompo,"Si,si ricordava tutto tranne di Kali,gli e l'abbiamo detto e poi zio Charlie,arrivando di corsa,ha raccontato quello che è successo a loro"dico,loro annuiscono e dopodiché esco dalla stanza.

"Come stai??"dice Dominique sedendosi sul letto matrimoniale che condividiamo,"Bene"dico mentre cerco di sistemarmi i capelli,"Non posso crederci che ora conviviamo insieme, è un sogno!"dice lei alzando le mani e buttandosi a peso morto nel letto,"Credici perché non crederai a quello che sto per fare"dico mentre mi tasto la tasca del pigiama,lei mi guarda confusa mentre io mi avvicino e mi inginocchio accanto al letto mentre lei inizia ad avere gli occhi lucidi,dopodiché estraggo dalla tasca del pigiama la scatoletta,la apro,all'interno un anello sottile contornato di diamanti e un diamante blu al centro scintilla,lei si mette una mano al cuore e una attorno alla fronte mentre delle lacrime le scendono dalle guance,un sorriso mi spunta dalla faccia,"Dominique Gabrielle Weasley,ne abbiamo passate tante,quando eravamo piccoli ci incorrevamo,soltanto quello,mentre ancora i nostri sentimenti erano celati in amicizia,e noi non c'è ne rendavamo conto,poi siamo cresciuti come cugini/amici...abbiamo scherzato,giocato e ci siamo ubriacati insieme,abbiamo fatto tutto insieme,come due fratelli o due innamorati,e dopodiché,tra noi è nato l'amore,e come facciamo a pensare che un sentimento così forte possa essere celato solo dal nostro orgoglio,infatti,l'orgoglio subito dopo perde il sopravvento e ci ritroviamo appiccicati,mentre ci baciamo in Sala Grande,dopo che ebbero rapito Lily,e ora io qui ti chiedo,vuoi sposarmi??"dico,appena finisco un piccolo pezzo di macigno evapora,ma ancora il resto no,la risposta,"Si!Si!James Sirius Potter ovvio che ti voglio sposare!"dice lei alzandosi e baciandomi con foga,dopo un minuto mi stacco mentre le metto l'anello,il macigno evapora completamente,tranne un piccolo,piccolissimo dettaglio,come organizzare un matrimonio.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora