I turni

403 7 0
                                    

1 mese dopo
Scorpius
"Lily devi rimanere a riposo!"dico esasperato indicando il letto,"No! È da due settimane che lo sono!"dice lei mettendo le braccia al petto,io sbuffo esasperato,"Tesoro due settimane fa hai avuto un collasso e sei svenuta nelle braccia di Teddy,se non ci fosse stato lui tu saresti caduta a terra,e non voglio immaginare cosa sarebbe successo,il dottore ti ha consigliato di stare a riposo per due settimane e mezzo,quindi,torna a letto"dico indicando il letto matrimoniale e assottigliando gli occhi,lei alza un sopracciglio in tono di sfida,"No"sibila lei,butto le braccia al cielo,esasperato,"Allora...ti farò uscire...ma devi andare a casa Potter,così tua madre si prende cura di te,tuo padre se ne va alle 11 per passare un po' di tempo con Thomas,tu vai con lui a casa sua e ti riposi,ok??Ti passo a prendere io personalmente alle 15"dico sedendomi nel letto esausto,lei annuisce con vigore,"Da quand'è che non dormi??"dice lei sedendosi accanto a me e accarezzandomi la mano,"Da una settimana...circa"dico,lei annuisce,"Ti dovresti prendere tu del riposo,e non io"dice lei ridacchiando,"Tuo padre ha voluto prendersi delle giornate libere per il suo primo nipote,Thomas William Potter,che cosa ne so io??Teddy e Albus sono nella mia stessa situazione,degli inferi viventi,poi tuo padre ha voluto che tu prendessi un mese di permesso per il bambino visto che sei svenuta in mezzo al corridoio del Ministero...poveri noi"sussurro le ultime parole come una preghiera,Lily si alza di scatto e si mette il cappotto e prende la borsa,"Andiamo infero vivente,devi andare a lavoro"dice lei sparendo dietro al porta,mi costringo ad alzarmi e seguirla.

Camminiamo per i corridoi mentre tutte le persone si girano a guardarci,"Che cosa ho di strano??"sussurra Lily al mio orecchio mentre andiamo verso l'ascensore,"Oh niente, è che tutti guardano la signorina Potter in Malfoy con un pargolo in grembo"dico entrando in un ascensore e guardando la fede oro bianco che porta al dito con sopra una M,mentre dentro un,Scorpius Hyperion Malfoy,mentre nel mio c'è incisa una M sopra e all'interno Lilian Luna Potter in Malfoy,Albus mi invidia per questo...l'ascensore si ferma di botto e con questo anche le mie riflessioni,"Vieni"gli sussurro all'orecchio,lei annuisce e mi segue verso vari corridoi,dopodiché apro una porta e capitiamo nell'ufficio del Ministro,dietro una scrivania con occhiali e china su fogli e su pile di fogli Hermione Granger,tossisco e finalmente la donna alza la testa,"Scorpius..."dice lei alzandosi e venendomi incontro,"Ti serve qualcosa??"dice fermandosi davanti la scrivania e appoggiandosi,"Oh...ehm...come dire,me la può tenere fino alle 10??"domando guardando Lily,che fino in quel momento era stata zitta a trucidarmi con lo sguardo,"Non erano questi i patti"sibila lei,"Ancora sei arrabbiata per la figuraccia che ti ha fatto fare James??Mentre di mezzo c'erano anche Albus,Louis,Hugo e Teddy??"dice la signora Weasley incrociando le braccia al petto,Lily,se pur riluttante,annuisce,"Capisco...se vuoi ti posso aiutare a fargli fare pan per focaccia"dice la donna accennando un sorriso,Lily si illumina di colpo,"Ciao Scorp,puoi andare"dice lei buttandomi fuori,"Ciao"dico mentre la porta si chiude con un leggero tonfo,scuoto la testa divertito mentre mi dirigo verso l'ufficio di Albus.

James
"Ciao Al!"dico entrando come una furia nell'ufficio di Albus,dentro ci trovo mio fratello e una serpe di mia conoscenza,"Malfoy"dico sprezzante,"Oh andiamo!Solo perché ho sposato tua sorella non vuol dire che ora di tutto punto ti sto antipatico!Prima ti stavo almeno simpatico!"dice lui sedendosi in una sedia,io sorrido beffardo e sposto lo sguardo su Albus,vedo che lui scuote la testa,rassegnato,"Che vuoi??"dice mio fratello rivolto a me,"Oh...ehm...vuoi un caffè??"dico mettendogli il caffè nella scrivania,lui guarda con sospetto la bevanda mentre rivolge uno sguardo sempre più confuso nella mia direzione,"Cosa ci hai messo??Che c'è sotto?? È avvelenato??C'è una droga potente che mi ucciderà??Tu non mi hai mai portato il caffè"dice lui allarmato,"Oh... niente..."dico nel modo più innocente,"Che vuoi??Sappi che non ti farò i turni di papà,sono stati assegnati a te,a me quelli di Lily e a Scorpius quelli di Dominique,non rompere"dice lui bevendo il caffè,"E daiiii!I turni di papà sono più difficili,non mi puoi dare quelli di Lily??"dico supplicandolo,"Me l'ha chiesto Scorpius,ma io non voglio quelli di Dominique"dice Albus posando la bevanda sulla scrivania e guardando sia a me che a Scorpius in cagnesco,"Sai che faccio...non decido,mi tengo Lily, è decisamente meglio"continua lui con un ghigno in faccia,"DAIIII"lo preghiamo sia io che Scorpius,"No no,e poi nel giro di due settimane tutto questo casino sarà finito e torneremo alle vite di sempre"dice Albus scrivendo su un pezzo di carta un appunto,"Lo sai che non sarà mai così,vero???Lily deve andare in maternità poi al settimo mese,e poi deve rimanere un mese a casa per il pargolo,poi di sicuro toccherà a te sposarti e ad Alice aspettare un baby Potter,non sarà come prima"dico sedendomi,Albus alza la testa dal foglio,sbigottito,"Come sai che la voglio sposare??"dice lui,"É il tuo sogno,in fondo,ti si legge in faccia"dico sorridendo,"Aspetta...le hai fatto la proposta??"continuo imperterrito mentre anche Scorpius si fa più attento,"Ehm...io..."dice Albus iniziando a balbettare,"Ehm..può...essere..."continua lui,"LO SAPEVO CHE GLI AVEVI FATTO LA PROPOSTA IL GIORNO CHE THOMAS È NATO!"esulto alzandomi della sedia,"Che stalker,c'era arrivata anche zia Muriel,infatti dopo mi ha preso da parte,ma solo perché c'era anche lei nella balconata magica del San Mungo"dice lui guardando il foglio,"Comunque ho deciso"continua lui dopo due minuti di silenzio,"Cosa??"dice Scorpius guardandolo,"A chi dare i turni di Lily"dice soltanto Albus guardando in faccia tutti e due,"E il vincitore è Jordan"dice lui facendoci alzare a buttandoci fuori e chiudendoci la porta,lasciandoci sbigottiti,"Ah,e niente cambiamenti"dice lui aprendo la porta con un sorriso sfacciato in viso,dopodiché la richiude lasciandoci più sbigottiti di prima.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora