Le lettere truffate - pt.1

321 7 0
                                    

3 mesi dopo
Lily
"Dio Lily!Non ti va bene questo! Né quello! È il decimo,forse il ventesimo che provi!"urla verso di me mia cugina,"Dom...sai che ci metto tempo..."dico mentre guardo altri abiti,"Si,ok,ma Dom ha ragione per una volta,Scorpius ha trovato in due giorni il suo abito"dice Rose sedendosi accanto a Dominique,mi giro a guardarle,"Allora...invece di non fare niente,AIUTATEMI!"dico disperata,loro si scambiano un'occhiata complice e sorridono,dopodiché mi portano in camerino con forza.

"Allora...ti piace??"dice Rose aggiustandomi la gonna,"É bellissimo"sussurro estasiata mentre mi tocco il corpetto a cuore,loro sorridono,"Sapevamo che ti sarebbe piaciuto,con il corpetto,la gonna a principessa e il velo bianco candido con lo strascico,e la scollatura dietro la schiena... è perfetto"dice Dominique sedendosi,"Si...ok...quando costa??"dico guardando il cartellino,dopodiché sbianco,guardo le mie amiche,"Chiamate mio padre"dico,sospirando,loro annuiscono e Dominique si mette a chiamare il grande Harry Potter.

"Allora... papà,non ti preoccupare,ma per favore,mi puoi comprare questo vestito??"gli dico indicandolo mentre dei capelli escono dalla crocchia disordinata,"Quest'abito è bello,e se ci fosse tua madre lo prenderebbe senza dare ascolto alla mia povera carta di credito babbana,ma....sei la mia unica figlia femmina...quindi...prendilo"dice riluttante,io lo abbraccio,anzi,lo stritolo,"Grazie!Grazie!Grazie!"dico baciandogli la guancia,"Che bel quadretto.."dice una voce a me nota,"Te lo dovevi per forza portare?"dico diretta a mio padre,"Ero con lui a ispezionare l'Ufficio Misteri quando mi arriva la chiamata da Dominique,pensando che sia per la gravidanza mi metto a correre disperatamente senza neanche avvisare il povero James,invece era per un abito"dice lui scuotendo la testa e passandomi la carta di credito,"Mi dispiace averti fatto prendere un infarto signor Potter,ma non mi ha lasciato neanche il tempo di parlare che si è precipitato qui,visto che sapeva dove eravamo"dice la diretta interessata avvicinandosi,"Problemi col Ministero??"dico scrutando la faccia di mio padre,lui non risponde,"In verità è da quando tu te ne sei andata in ferie che arrivano lettere anonime al Ministero,stavamo ispezionando l'Ufficio Misteri"dice Jordan Nott,mio padre si gira verso di lui e lo trucida con lo sguardo,"Andate...vi raggiungo dopo,ok?"dico portandoli all'ingresso,"In che senso 'raggiungendo'?"dice mio padre allarmato,"Che fra un po' vengo al Ministero,tanto domani dovrei tornare a lavoro,non ci fa niente per un giorno,no?Ci vediamo dopo"dopodiché chiudo la porta del negozio mentre mio padre si materializza con Nott,entrambi sbalorditi,mi giro a guardare le ragazze,sono sbalordite,"Scorpius non mi ha detto niente,e così come Hugo e Louis"dico assottigliando di più gli occhi,"Anche James non mi ha detto niente"dice Dominique,"Andiamo a pagare,così finiamo questa storia"dice Rose prendendo il mio vestito da sposa,io e Dominique annuiamo e con lei ci precipitiamo alla cassa.

Albus
"Cosa volevano le ragazze??"dico senza neanche alzare la testa dal tomo che sto leggendo per delle ricerche,"Oh,niente,alla piccola e dolce Potter serviva la carta di credito"dice una voce a me fastidiosa,"Nott,se non ti fai gli affari tuoi la pagherai cara"dico assottigliando sempre di più gli occhi,lui alza le mani in segno di resa e se ne va,"Finalmemte"dice James alzando anche lui la testa dal libro,"É pur sempre un Auror,e lo sapete,perché vi comportate così??"dice papà sedendosi,"Perché ha fatto del male a Lily,e lo sappiamo bene"dice Scorpius comparendo da dietro uno scaffale e sedendosi accanto a me,"Comunque non abbiamo trovato niente"dice James incontrando gli occhi verde smeraldo di nostro padre,ad un tratto si siede nel tavolo occupato da James,Fred,Louis ed Hugo e inizia a guardare il pavimento con sguardo perso e assorto,"É successa una cosa..."dice mentre i nostri sguardi si fanno sempre più preoccupati e perplessi,"Riguarda....la nostra famiglia..."dice Fred mentre mio padre annuisce,"Una persona in particolare..?"dice azzardando James,ma per sua fortuna,lui si mette ad annuire,di nuovo,"Riguarda...Lily...?"è un sussurro quello che esce dalla bocca di Hugo,mio padre si ritrova ad annuire piano mentre Scorpius rumorosamente si alza e va verso mio padre,"SCORPIUS HYPERION MALFOY!"urla una voce a me conosciuta,ci giriamo tutti verso la porta della biblioteca,Lily.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora