A un passo dalla morte - pt.2

237 7 0
                                    

Lily
Sono seduta nella sala d'attesa con Hugo e Louis accanto,non voglio far parte della loro conversazione,il Quidditch per ora è l'ultimo dei miei pensieri,nella stanza di Albus e Scorpius sono autorizzata ad entrare perché c'è il mio ragazzo e mio fratello,ma non voglio entrare,no...penso solo al sogno fatto poco fa,' È tutta colpa tua, è sempre colpa tua ' delle lacrime fredde scendono nelle mie guance,guardo il pavimento,alzo lo sguardo per una frazione di secondo e vedo una figura avvicinarsi a me, è James,“Lily..perché non vuoi entrare??"dice con una punta di speranza il suddetto Auror,“Non voglio,OK?!"dico alterata alzandomi e chiudendo la mano a pugno,Hugo e Louis hanno portato lo sguardo su di me,anzi no,tutta la sala visto che ho urlato contro mio fratello,“Lily..parliamone...."cerca di dire supplichevole ma lo interrompo,“Noi due non ci dobbiamo dire niente"dico fredda,vado verso la porta incosciente di quello che faccio e incosciente dei richiami di James,mi voglio fermare ma non posso,apro la porta dell'ospedale ed esco dalla strada,mi giro per guardarlo negli occhi,“Lily..hai gli occhi rossi..."dice con voce tramante,gli faccio paura,faccio paura a mio fratello...sorrido sadica,non so neanche perché lo sto facendo,non sono in me,dopodiché mi smaterializzo con lo sguardo scioccato e attento di James che mi fissava.Atterro non molto delicatamente in una radura,o meglio,in una spiaggia...mi guardo attorno e vedo Villa Conchiglia,dentro ci sono delle persone,o meglio,due ragazzi sui 20 anni in su,era da molto che non li vedevo,loro guardano attraverso la finestra e per poco non ebbero un infarto,se ne vanno dalla finestra e la porta d'un tratto si spalanca rivelando le due figure,si avvicinano correndo mentre il vento sposta i miei capelli e la chioma bionda della ragazza,“Lily?!LILY!!CHE CI FAI QUI!!!ENTRA DENTRO!!"dice,anzi,urla Teddy Remus Lupin,i capelli un po' scompinati per il vento,faccio un passo indietro mentre mi porto una mano al cuore,i capelli davanti al viso,non voglio andare da loro,non so perché,Teddy mi pone la mano per aiutarmi a venire,il vento si fa sempre più forte,“LILY VIENI!!"urla Victorie Fleur Weasley,un sussulto e dire poco appena i capelli si spostarono e entrambi intravidero i miei occhi rossi,“Lily...perché ci hai.."dice Teddy ma non lo faccio sentire,un dolore lancinante al cuore,urlo,urlo dal dolore e mi accascio a terra,Teddy fa per venirmi a prendere ma ormai sono caduta nell'acqua fredda,mi alzo di scatto e vado sempre più indietro,“N-non mi toc-toccare"dico con voce tramante per il troppo freddo,il vento si fa sempre più freddo e caotico,Vic si avvicina a Teddy,porta lo sguardo su di me, indietreggio ancora,sono spaventata ma non so perché,li conosco da quando ero in fasce,loro mi conoscono completamente,meglio dei miei fratelli e forse anche di Scorpius, indietreggio fino a quando l'acqua non mi arriva alla vita,con tutte le mie forze decido di fermarmi lì,“Lily..torna indietro,andiamo a casa.."dice Victorie con voce dolce avvicinandosi a me,cerco di dargli una mano ma non ce la faccio, è come attaccata al petto,un altro urlo di dolore e un'altra fitta a partire dal cuore,dopodiché le acque mi travolgono e poi buio.Mi alzo il busto di soprassalto,sono in una camera verde acqua,con il letto bianco,bagnato,avvicino il mio naso alle lenzuola,acqua di mare,subito dopo mi ricordo tutto quello che è successo,ipotizzo che sono dentro Villa Conchiglia e mi alzo in piedi con molta difficoltà,mi guardo allo specchio,non mi riconosco più,ho dei tagli alle braccia,un taglio sulla guancia destra e gli occhi,azzurri,una fitta lancinante al cuore e mi ritrovo di nuovo ad urlare,due figure fanno il suo ingresso nella stanza e Teddy mi prende a mo' di sposa e mi adagia sul letto mentre Vic mi controlla,“Come ti senti??"dice lei preoccupata,“Mi fa male il petto..."dico massaggiandomelo,“Come mai sei venuta qui??"chiede Teddy preoccupato di un qualche casino successo con Scorpius,“Non so se lo sai...ma Albus e Scorpius...sono in coma...al San Mungo... è tutta colpa mia!"dico con la voce impastata dal pianto,porto le gambe al petto e do libero sfogo alle lacrime,“Lo sappiamo,ci siamo andati ieri,non abbiamo detto che eri qui,non li volevamo far preoccupare tanto,non hanno notizie di te da una settimana"dice Victorie confortanfomi e dandomi delle pacche sulla schiena,il mio pianto si interrompe di botto,alzo lo sguardo mentre con la manica della camicia bianca così gigante da coprirmi tutto il corpo fino alle ginocchia si bagnò di lacrime,“Sono qua da una settimana??"chiedo curiosa e allarmata,Teddy annuisce piano,“Noi andiamo,cerca di riposare...se ti senti male chiama,saremo là in due secondi"mi dice ma io gli domando“Perché???Dove andate??"chiedo con la voce impastata dal pianto,“Al San Mungo,e visto che ora ti sei svegliata credo sia il momento di dirlo ai tuoi genitori che sei qui"dice Victorie comprensiva,io annuisco ma poi aggiungo,“Non ditegli che sono qui,solo che voi sapete dove io sia e che sono in buone mani"dico pregandola,lei annuisce e si alza con Teddy al seguito,gli bisbiglio all'orecchio una cosa che io non potei sentire arrivata all'uscio della porta,vidi solo Teddy annuire lievemente e chiudere la porta alle spalle,dopodiché un sonoro 'crak' ed ebbi la certezza che ero rimasta da sola a Villa Conchiglia.Dopo due minuti la porta della mia camera esplose,sgattaiolai sotto al letto facendo il meno rumore possibile,delle scarpe nere come il carbone si facevano strada verso il letto, lasciava delle impronte,rosse come il sangue,forse era sangue,si avvicina lentamente al letto emettendo dei versi strani,“Dove sei???"dice con la sua voce rauca e profonda,mi guardo le braccia,ho la pelle d'oca,“Devo far risorgere l'oscuro...e tu mi servi..."dice detto questo il letto sparisce,viene catapultato,anzi no,esploso alla parete opposta, il tizio mi prende per il collo lasciando si che la medaglia col leone cadesse nel pavimento,mi prese e mi sbatté dalla parte opposta dove si trovava il letto,mi alzò da terra a quanto che il respiro mi mancava,dopodiché vidi il suo sorriso,lugubre,un incappucciato, dopodiché buio.

James
È una settimana che Lily è scomparsa,Albus e Scorpius in come senza dare miglioramenti,per ora stabili,la cosa che mi spaventa di più però è lei,aveva gli occhi rossi,come quella volta...quando è stata impossessata..da Rose...“Fred...trovato qualcosa??"dico mentre evidenzio un'altro rigo si un vecchio libro della biblioteca del Ministero,“No niente..notizie su Lily???"dice lui evidenziando una parola,“Niente"dico girando pagina,siamo a casa mia che cerchiamo di concentrarci,non c'è nessuno,questa famiglia pian piano si sgretola...“Ehila!!Come va??"dice Teddy Lupin venendo con una materializzazione congiunta e arrivando con Victorie Weasley,sono bravi a farci prendere gli infarti,“Stiamo cercando di capire da che posto possono essere partiti gli attacchi e dove possa essere Lily..."diciamo in coro,alziamo lo sguardo e Vic e Teddy si rabbuiano,“Dovete dirci qualcosa??"dice Fred e continuo io“Ad esempio un possibile pargoletto da viziare??"dico scoppiando a ridere insiame a Fred e vedendo Vic fermata da Teddy a commettere un possibile omicidio,“JAMES!"urla lei di rimando“SE SAPESSI COME STA LILY E DOVE SIA TI PIACEREBBE LA SITUAZIONE!!"urla più isterica che mai,ad un tratto si ferma“Oh"dice accorgendosi dell'errore fatto,“Sai,anzi, sapete dov'è Lily??"dico calmo anche se sono sull'orlo di commettere io un omicidio,“É a Villa Conchiglia"dice soltanto Teddy abbassando lo sguardo,“Andiamo dai nostri genitori"dice Fred e detto questo con una materializzazione congiunta arriviamo al San Mungo.Corriamo a per di fiato per i corridoi fino a quanto arriviamo alla stanza 345,stanza dove risiedono Albus e Scorpius ancora addormentati,apro la porta di scatto facendola sbattere contro al muro,“SAPPIAMO DOV'È LILY!!"urlo a squarciagola verso i presenti,dopo mi accorsi che due occhi ghiaccio con delle spumature azzurre e due occhi verdi smeraldo mi trafissero,“Ti vogliamo bene anche a te James"dicono loro in coro sorridendomi,ok,non lo sanno.

Scorpius
Mi sveglio nel mondo reale e alzandomi con il busto,mi guardo intorno mentre vedo che anche Albus sta prendendo conoscenza,guardo davanti a me e vedo i miei genitori piangere e abbracciarmi,guardo bene,ma non c'è lei,la preoccupazione mi sopraffae più del dovuto“Dov'é Lily??"chiedo,Ginny mi risponde,“Sta arrivando"dice sorridendo e abbracciando il figlio,“Ok"dico soltanto amareggiato,non vedo l'ora di vedere quei capelli rossi fuoco e i suoi occhi verde smeraldo e le sue labbra che combaciano perfettamente con le mie.Dopo due ore un James Sirius Potter aprì la porta sbattendola al muro,“SAPPIAMO DOV'È LILY!!"dice esultato ma anche spaventato dopodiché squadra a me e ad Albus facendo entrare Fred,Teddy e Vic nella stanza,“Ti vogliamo bene anche a te James"diciamo in coro,io scocciato e Albus divertito,“Ah non lo sanno"dice soltanto lui,una preoccupazione mi sopraffae,Lily con non lo sanno non mi va di certo a genio,guardo Albus è sbiancato di botto,“Che cosa non sappiamo??"dice lui con voce tremante,“Lily è scomparsa,o meglio,scappata"dice Harry Potter abbassando la testa,“Se questo è uno scherzo ditemelo subito sennò.."cerco di dire ma vengo interrotto da Fred,“SECONDO TE SCHERZIAMO!! È DA UNA SETTIMANA CHE NON SI SA DOVE SIA,ORA VENGONO TEDDY E VIC E CI DICONO CHE PER TUTTA LA SETTIMANA È RIMASTA INCOSCENTE A VILLA CONCHIGLIA CON LORO!"urla lui,mi porto una mano sul cuore mentre delle lacrime mi scendono,“Sapevamo che sarebbe successo"sussurra Albus ma,per sua sfortuna,lo sentono tutti,“Come lo sapevate??"dice mia madre,“Eravamo in una specie di limbo,per nostra fortuna insieme, Lily,ha un pezzo dell'anima di Rose incastrata nella sua,tutte le cose che gli sono successe dopo la sua morte, è stata Rose,non se ne poteva andare perché un pezzo di anima è rimasto nel mondo dei vivi,l'unico modo per levargli il pezzo è ucciderla"conclude scoppiando a piangere seguito da me,“I SIGNORINI POTTER E MALFOY POSSONO USCIRE!"dice un'infermiera entrando e uscendo subito dopo,tutti sono scioccato,altri non hanno il coraggio di reggersi in piedi,sapevano che questo momento sarebbe arrivato,ma non ci volevano credere...peccato che ogni storia ha la propria fine,il proprio destino.Due ore dopo uscimmo dall'ospedale e andammo a Villa Conchiglia,se dovevamo perderla almeno dovevamo contribuire e proteggerla,appena arrivammo dall'esterno sembrava tutto normale,appena Vic girò la chiave della serratura ed essa scattò,gettò un urlo di terrore e corse su per le scale,tutti entrammo e appena varcai la porta il respiro si mozzò in gola,il divano sottosopra,i quadri alcuni a terra altri strappati e cigolando rimasero sulla parete,vasi rotti e sangue,senza pensarci salii di tutta corsa per le scale e arrivai alla camera che doveva essere la camera in cui si rifugiava,il letto esploso e delle impronte di scarpe imbrattate di sangue fresco,il medaglione sul pavimento dove prima doveva esserci il letto lo prendo e mi metto in ginocchio piangendo,“L-Lily"dico soltanto con la voce impastata dal pianto,non riesco a continuare, è troppo,“Scorpius..."dice una voce a me conosciuta come quella di Dominique,mi giro e dietro di lei vedo il muro imbrattato di sangue fresco che forma una scritta,' GRAZIE PER IL REGALINO, MI SERVIRÀ MOLTO,VI PROMETTO CHE ME NE PRENDERÒ CURA FINO A QUANDO L'OSCURO NON RISORGERÀ ' questo sangue lo conosco molto bene,l'ho visto già molte volte, è il suo, è il sangue di Lily.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora