Alla ricerca della rossa

338 12 0
                                    

Lily
Mi sveglio sentendo un calore familiare partire dalle mie labbra,apro gli occhi e vedo Scorpius baciarmi,gli voglio fare un scherzo,sarà bellissima la sua reazione...io mi allontano di scatto dopo aver ricambiato il bacio,lui,mi guarda interrogativo,io sfocio la mia faccia curiosa e confusa"Chi sei tu??"dico sull'orlo di mettermi a ridere dopo aver visto la faccia di Scorpius,vedo delle lacrime scendere dalle sue guance,gli e li asciugo con i pollici e mi fiondo sulle sue labbra,lui è sorpreso ma si ricompone subito e ricambia,dopo che ci stacchiamo per via del fiato corto mi chiede"Allora era uno scherzo??"dice curioso"Si Scorpiuccio,volevo vedere il tuo bel faccino essere spazzato via da un'ondata di rabbia, tristezza,rimpianto...devo continuare??"dico sorridendo come non mai"No non c'è bisogno grazie ho capito il concetto"dice ridendo anche lui,appena la mia risata si fa sempre più forte la porta della stanza in cui mi ritrovo si apre rivelando la mia famiglia,"Scorp... è meglio che vai via da questo letto o verrai travolto dai tornado Weasley-Potter..."gli bisbiglio all'orecchio,lui annuisce e si allontana dopodiché i cugini,gli amici e i fratelli mi travolsero, dopo passò il turno ai grandi che duro tipo un quarto d'ora...poi dopo aver finito abbracciai i signori Malfoy ringraziandoli,dopodiché mi dissero che potevo andarmene tra mezz'ora,meno male,voglio andare a dormire,ORA!!

30 minuti dopo

Appena uscimmo dall'ospedale mi materializzai direttamente alla Tana dove il nonno a la nonna mi accolsero con un sorriso radioso e una torta ai mirtilli tutta per me,mi sedetti e mi misi a mangiare la mia torta mentre Alice,Dominique e James mi facevano i cani bastoni con Hugo,Louis e Fred per volerne un pezzo,dopo aver lasciato già la prima fetta loro si catapultarono sulla torta e la sbranarono... povera torta...mi mancherà....dopo aver visto la terza guerra magica per una torta ai mirtilli andai fuori dalla porta e mi diressi verso il prato di tulipani,li annusai e mi stendei a terra mentre il sole mi cullava e pian piano mi addormentai.

Albus
Sono in salotto che parlo con Scorpius,chissà come mai le nostre conversazioni finiscono sempre su due argomenti,o su Lily o sul Quidditch,"Ragazzi sapete dov'è Lily??"dice James apparso all'uscio del salotto ancora sporco di torta ai mirtilli,io e Scorpius ci scambiammo un'occhiata d'intesa e l'andammo a cercare."Dove sono mamma e papà???Anzi tutti gli adulti???"chiedo esasperato a Roxanne,"Sono andati al Ministero non so per quale motivo... SCORPIUS CALMATI!!!LA TROVEREMO!!!"dice lei mentre rimprovera il biondino che fa avanti e indietro per tutta la cucina esasperato,Hugo e Louis scendono allarmati,"Ragazzi abbiamo trovato il telefono,quindi James non c'è bisogno che la chiami"dice Hugo mentre Louis si siede"Dove potrà essere andata secondo voi??"dice mentre sospira,"Il suo posto preferito,quale sarà??"dice Rox dando voce ai miei pensieri,"IL PRATO DI TULIPANI QUA DIETRO!!"urlo ricordandomi che all'età di 5 anni lei mi ci portò,anzi,mi trascinò,dicendomi che era il suo luogo preferito.Dopo aver detto questo ci precipitammo nel prato alla ricerca di una chioma rossa.

James
"LILY!!"urliamo tutti a squarciagola sperando che ci possa sentire,il suo colore preferito è l'azzurro,quindi sarà andata nei tulipani azzurri...sto andando verso il prato di tulipani azzurri,in quel luogo ci sono già Scorpius e Albus che cercano ma a quanto pare senza successo.Andai verso il limite del prato ma niente,mi girai e là vidi Scorpius chinarsi e prendere a mo' di sposa un corpo di una ragazza,Lily tra le braccia di Scorpius che dorme beatamente,tutti ci avviciniamo vedendolo con lei."Stava morendo dal sonno"dice Albus mentre le accarezza la guancia destra,"Portiamola dentro"dice Scorpius beato di quello spettacolo che aveva fra le braccia"C'è la fai??"dico mentre lui annuisce,tutti quelli che stavano cercando Lily si stavano dirigendo alla Tana mentre io e Scorpius eravamo leggermente indietro."Ma Lily è allergica ai tulipani??"dice Scorpius ad un certo punto"Non lo so,e anche se fosse te lo avrebbe detto,perché??"dico con nonchalance,"Ci ha le guance arrossate e anche la punta del naso"dice leggermente preoccupato"Nahh...sarà per il freddo"detto questo torniamo alla Tana in silenzio mentre sentiamo Lily respirare regolarmente,"La porto in camera sua"dice Scorpius mentre tutti noi annuiamo,detto questo sale le scale con un Lily beata tra le sue braccia.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora