1 mese dopo
Lily
“Che ti hanno detto??"dico guardando Louis accanto a me che sembra che prende in considerazione il suicidio,“La zia Hermione ha detto che quei farabutti che ti hanno rotto il braccio hanno dato segni di vita,hanno mandato un messaggio,una spada,hanno mandato via gufo una spada,che per poco non prendeva in testa zio Ron,quella spada era insanguinata"dice alzando la testa e guardandomi,dal suo sguardo percepisco che è stanco,“Come te la sei passata qui??"dice lui abbassando di nuovo la testa e affondandola sull'appoggio testa,“Bene, è stato un peccato però,non venire all'assemblea"dico con tono triste,“Fidati,hai fatto bene,comunque avevi le tue ragioni,ti sei tolta il gesso solo ieri,e ti hanno detto che dovevi rimanere almeno un giorno a riposo,tanto domani recupererai"dice lui guardando il soffitto,“Ma dove sono gli altri??"dico guardandolo,lui finalmente si degna di alzare la testa,“Sono ancora all'assemblea,hanno fatto andare via solo a me per vederti e rimanere con te,per farti compagnia,e sappi che non me ne andrò fin quando Scorpius non varcherà quella porta"mi ammonisce lui indicando la porta d'ingresso,sbuffo e alzo la testa mentre alzo gli occhi al cielo,esasperata.Vengo distratta dal film 'Shadowhunters' perché il telefono di Louis inizia a squillare,dallo schermo vedo chi è,lui mi precede e lo prende e se ne va in un'altra stanza per fare una conversazione decente,interrompo il film e mi metto allo stipite della porta, impaziente di sapere che cosa c'è che non va,“Certo,sto arrivando"dice Louis dopo cinque minuti di telefonata,di gira e per poco non gli prende un infarto,“Cazzo Lily!Sei inquietante"dice lui mettendosi una mano sul cuore,“Che cosa voleva Justin??"dico avvicinandomi a lui,“Devo andare al Ministero,ma non ti posso portare con me..."dice lui riluttante,io lo interrompo sbattendolo sul frigo mentre gli prendo la collottola,“O mi porti al Ministero o non ti farò uscire di casa"gli sibilo faccia a faccia,lui mi guarda sbalordito,alla luce della luna i suoi capelli biondi diventano sempre più biondi,come quelli di Scorpius,lui alza la testa e ci guardiamo negli occhi,“Lily..."dice lui riluttante,“Ti prego"dico senza allentare la presa,ferma e ferrea,lui sospira afflitto,“Ok...vestiti"dice indicando il pigiama con gli unicorni,annuisco vittoriosa e lo lascio cadere,“Quando fai così mi spaventi"dice lui alzandosi quando io sono all'uscio della porta,mi giro con un sorriso enorme in faccia degna di un'assassina,“Lo so"dico soltando,mi giro e scompargo dalla sua visuale mentre salgo le scale e mi vado a vestire.
“Allora,dove ti hanno detto che sono??"dico seguendolo verso corridoi su corridoi,“Hanno detto che sono all'ufficio del Ministro,almeno, è quello che mi ha detto lui"dice Louis sbuffando,“Con questo buio non si vede bene"dice sbuffando mentre inciampa su qualcosa,lo aiuto ad alzarsi,“Lumos"continua lui mentre alza la bacchetta,guardiamo davanti a noi,siamo nella piazza dove c'è la fontana, è circondata da cose immobili e lunghi,a terra,inerti,corpi,Louis mi copre la bocca prima che io possa gridare mentre guarda la mai faccia,spaventata,guardo dietro di noi,vedo quello che ha fatto inciampare Louis,erano corpi,insanguinati e privi,“Louis..."dico ritrovando un filo di voce,mi giro intorno,ma di lui nessuna traccia,a quanto che vedo una luce accanto alla fontana,lo raggiungo mentre con un dito tocca del sangue fresco attaccato allo strato superficiale della fontana,“Sangue...ancora fresco"dice lui guardandomi,dai suoi occhi vedo soltanto terrore,“Louis...dove saranno gli altri??"dico sussurrando,anche se la mia voce riecheggia nella sala visto il silenzio,lui scuote la testa,“Non lo so"ammette lui contorcendosi le mani,“Mando un patronus"dico alzando la bacchetta e pensando a ricordi felici,chiudo gli occhi cercando di concentrarmi,“Expecto Patronus"sussurro mentre una tigre argentea esce dalla punta della mia bacchetta,apro gli occhi vedendo un bagliore argenteo da sotto le palpebre,“Light...cerca gli altri"dico accarezzandolo,detto questo lui sparisce,alzo lo sguardo ed incontro quello di Louis,“É meglio che evochi anche il tuo patrono"dico mentre cerco di non inciampare tra i corpi,lui mi segue in silenzio,“Allora??L'hai evocata??"dico cercando il suo sguardo,ma poi mi accorgo che sono da sola,a terra vedo soltanto la bacchetta di Louis,accesa,rimasta sola senza il suo padrone.
STAI LEGGENDO
Tutto non è come sembra
FanfictionONLY SCORILY!!! Questa storia parlerà di come è nata la Scorily.