Nel futuro...

281 6 0
                                    

Un mese dopo
Lily
Un bambino con gli occhi grigi e i capelli biondi e le lentiggini,il naso all'insù e le labbra carnose passa davanti con un sorriso raggiante,i suoi capelli sotto il raggio lunare sembrano rossi fuoco,"Mamma ma quanto naste la torellina?"dice il bambino guardandomi,"Ehm..io..."dico riluttante mentre il bambino si infila sotto le coperte,"Mamma ma papà quando attiva??"dice ancora lui,mi giro sentendo dei passi arrivare attraverso la porta,dietro di essa un uomo sui 22 anni fa il suo ingresso,capelli biondi platino e occhi grigi,Scorpius,"Ciao amori"dice lui baciando me e poi la testa del bambino,"Allora...che fate??"dice mio marito,cresciuto nel tempo, più...responsabile...,"Mamma mi tava raccontanto una toria"dice il bambino guardandomi,"Forse è meglio se te la racconta papà"dico cercando di sorridere anche se non capisco niente,il bambino annuisce e porta il suo sguardo sul padre,il genitore annuisce con vigore mentre inizia a raccontare,io,se pur con fatica mi alzo dalla sedia accanto al letto ed esco dalla stanza blu notte con dei giocattoli sparsi per terra,mi incammino verso il corridoio poco illuminato,lo riconosco, è il corridoio di casa Malfoy,di casa mia,mi incammino verso il soggiorno e guardo nello scaffale,sopra egli ci sono delle fotografie,una di un bambino neonato,una di me con Scorpius e il bambino,ma dove sono finita??"Lily..amore.."dice una voce a me nota,mi giro e mi ritrovo Scorpius che mi guarda,"Come stai??"dice lui guardando il ventre,abbasso anch'io lo sguardo,sono di nuovo incinta,"Bene.. perché??"dico alzando la testa,"Ieri mi hai detto che la bambina scalciava"dice lui arrivando a posando le mani sulla pancia di 6 mesi,.....il luogo cambia e non c'è più Scorpius,non c'è più il bambino,sono nel cimitero di Godrik'Hollow,vedo in lontananza la mia famiglia che piange,tranne Scorpius,mi avvicino,nessuno mi vede,sono davanti a una tomba bianca con inciso dei nomi,-Scorpius Hyperion Malfoy-2006~2028~ accanto a egli un altro nome,anch'esso molto conosciuto in tutto il Mondo Magico,-Lilian Luna Potter-2008~2028~,sotto alle scritte un'altra scritta di color dorato sfoggia nella sua maestosità, Perché anche un giorno la speranza può svanire,dopodiché libero sfogo alle lacrime,non è possibile,non a me,non a noi.

Mi sveglio di soprassalto alzando il busto,mi tocco la faccia,sono sudata fina alla punta dei capelli,mi tocco la pancina di due mesi, è stato soltanto un brutto sogno,"mngm"mugugna Scorpius accanto a me,sta sognando,decido di alzarmi senza fare il troppo rumore,decido di andare nella porta infondo al corridoio,apro piano la porta e al primo impatto mi si presenta una porta spoglia,con alcuni mobili e un letto,quel letto,insistivamente vado verso il letto,morbido e pieno di polvere,mi siedo sul letto e guardo il muro davanti a me,possibile che la stanza che ho sognato sia questa?, è impossibile,ma quel bambino?, dov'è saltato fuori??E perché mi chiamava mamma??E a Scorpius papà??E perché ho visto la mia e la tomba di Scorpius??In quella tomba c'era scritto che lasciavano le penne nel 2028,fra due anni,non è possibile che abbia visto il futuro,la mia mente è soltanto popolata da quel bambino identico a Scorpius,e alla mia e alla sua tomba,"Lily..?"dice una voce assonnata allo stipite della porta,Scorpius mi guarda all'allerta,"Che è successo??"dice lui seguito da un suo sbadiglio,"Niente... è solo che...non ho sonno"dico riluttante con un filo di voce,"Che ci fai qua??"continua ancora lui,faccio spallucce,non ho una risposta a tutto,anzi,a niente,"Andiamo a dormire"dico alzandomi a prendendolo per mano,chiudendo la porta alle mie spalle con un leggero tonfo,dopodiché vado a dormire sperando che quella tomba se ne vada dalla mia testa una volta per tutte.

Albus
"Mi è parsa strana"mi dice Scorpius seduto nella sedia davanti a me che gioca con una pallina da tennis,"In che senso,strana?"dico alzando la testa dai fogli,"Nel senso che ieri si è alzata,ed è andata nella camera di nostro figlio,quando si è svegliata di soprassalto era sudata,lei pensava che io dormivo ma ero vigile e sveglio"dice lui smettendo di giocare e guardando il soffitto,"Scorp..ieri Lily ha fatto un brutto sogno??"dico dopo due minuti di silenzio,lui fa spallucce in difficoltà,"Gli e lo chiedo"dico alzandomi seguito da Scorpius,cammino verso molti corridoi,fin quando non arrivo ad un ufficio,porta marrone di legno,targhetta dorata con su scritto Lilian Luna Potter-Malfoy,senza neanche bussare apro la porta,trovo Lily che guarda il muore davanti a sé,in seria difficoltà,"Lily...?"sussurra Scorpius,lei dopodiché punta lo sguardo su di noi,con le lacrime che gli scendono sulle guance,"Sorella?Stai bene??"dico avvicinandomi,lei si alza e corre nelle braccia di Scorpius,piangendo a dirotto,"Chiamo zio Charlie"dico prendendo il telefono e componendo il numero.

"Ed è per questo che ora si trova su quella poltrona a piangere"dico indicando la sedia della sua scrivania dove lei piange consolata da Hugo, Louis e James,mentre Scorpius pensa ad una situazione plausibile di quella che sta succedendo alla moglie,finito di spiegare mi giro per guardare lo zio Charlie,mamma e papà,visibilmente perplessi,"Forse è meglio se chiamiamo Draco e Astoria"dice papà dopo un minuto di riflessione,"N-no"dice Lily con la voce attutita dalle braccia,"Sto ben-bene"continua di nuovo lei alzando finalmente la testa,"Tesoro..."cerca mamma,"Volete vedere quello che ho visto??Perché stamattina mi sono svegliata alle 5??Eh?Perché ho avuto un incubo,così reale che credo di aver visto bel futuro"dice lei imperterrita,nella stanza cade un silenzio imbarazzante,dopodiché Lily si mette di nuovo la testa fra le gambe continuando a piangere.

Louis
"Lily...cos'hai visto??"dico dopo dieci minuti di silenzio,"H-ho visto un bambino,era bellissimo,come il sole,il problema è che lui mi chiamava 'mamma' e a Scorpius 'papà' avevamo 22 anni lui e 20 io,ed ero di nuovo incinta,ma non so perché dopo mi ritrovai nel cimitero di Godrik'Hollow,davanti ad una tomba con tutti voi,era la mia tomba,e quella di Scorpius,relativamente morti lo stesso anno del sogno iniziale"dice lei singhiozzando ancora più forte,mentre Scorpius si mette le mani ai capelli e mentre sia Albus che zio Charlie cadono a terra,sbalorditi,mentre zio Harry cade sul divano dietro di lui seguito dalla moglie,la prima volta che non sa che fare,"Ti sarai sicuramente sbagliata"sussurra zio Harry anche se non era certo,la figlia da sotto le gambe scuote la testa muovendo i capelli,"Era tutto troppo leale,lo devo accettare,se morirò fra due anni almeno dovrò essere felice"dice lei alzando la testa e alzandosi in piedi,"Hai ragione"dice Scorpius visibilmente scosso,tutti ci giriamo verso di lui,"L'importante è che ci sei tu con me"continua lui alzandosi e abbracciando Lily,lei annusice sotto la sua maglietta,"Forse è meglio se ce ne andiamo"dice zia Ginny visibilmente scossa,ci porta tutti fuori,non ci voglio credere,hanno accettato la loro morte.

"Non pensi di essere così esagerato??dice Dominique posando Thomas nella culla e guardandomi torvo,"Dom!Moriranno!"dico alzandomi,"Si lo so Louis,ma anche lei l'ha detto,mancano ancora due anni,e poi loro possono cambiare il loro destino se lo vogliono,guardiamo il lato positivo,per una volta"dice lei sedendosi,"E quale sarebbe?"dico sedendomi accanto a lei,"Che saranno felici anche un circostanze disastrose,come questa,e noi si perderanno mai al mondo la nascita di loro figlio,e neanche della figlia,a quanto pare"dice Dominique,"Lily ha detto di aver visto un bambino con i capelli biondi platino che però al chiaro di luna sembrano rossi fuoco,gli occhi grigi,le lentiggini e il naso all'insù,pensi che..."cerco di dire ma vengo interrotto da lei,"...sarà il loro figlio,mi sa di sì,forse è per questo che chiamava Scorpius 'papà' e Lily 'mamma',non credi??"dice lei girandosi e guardandomi negli occhi,"Da quand'è che sono mamma che la mia vita mi ha fatto capire una cosa..."continua lei dopo due minuti di silenzio,"Cosa??"dico cercando la risposta nei suoi occhi,senza successo,"Che la vita ti serba sempre le cose belle all'ultimo"dice lei sorridendo,felice.

Tutto non è come sembraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora